martedì 3 novembre 2015

Rebel - Il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton

“Jin mi cinse le spalle con un braccio chinandosi su di me «Non mi sbagliavo sul tuo conto, Bandito.». Ed ecco di nuovo quel sorriso. Forse io avevo occhi traditori ma Jin aveva quel genere di sorriso capace di incantare anche il più acerrimo dei nemici; ma era anche un sorriso che mi faceva pensare di conoscerlo da sempre e che insieme avremmo potuto superare tutto.”

Avete presente quel genere di romanzo fantasy che riesce a sorprenderti e a farti sognare ad ogni riga? Quel tipo di libro che, ad ogni capitolo, nasconde sempre un qualcosa che ti farà palpitare il cuore. Magari con un paesaggio mozzafiato o un evento da cardiopalma! Ma sono proprio questi romanzi che danno nuova linfa a questo genere, che rischia sempre di cadere nel ripetitivo o nel banale (e non succede solo al fantasy, diciamola tutta: il rischio ormai si corre con tutti i generi u.u).
Ma sono libri come quello di cui mi accingo a parlarvi che fanno sempre ben sperare e che ti fanno davvero immergere e sognare nel mondo in cui è ambientato!
Un deserto irto di pericoli e misteri, un’epoca sconosciuta e immaginaria, creature mistiche e antiche. E il destino di una giovane che cambia per sempre dopo un incontro inaspettato.
Oggi vi parlo di “Rebel – Il deserto in fiamme” di Alwyn Hamilton!
Di questo libro me ne parlò in maniera entusiastica la mia cara amica Foschia, a tal punto che non riuscì ad iniziare un altro libro di questo!
Così, quando l’ho avuto finalmente sotto mano, mi ci sono immersa completamente… Ed è stato un viaggio che difficilmente dimenticherò
Questo romanzo, grazie alla Giunti, siamo riusciti ad averlo in anteprima mondiale! Siamo i primi ad avere la fortuna di perdersi in questo spettacolare fantasy che, ne sono sicura, ha conquistato e continua a conquistare tanti cuori!
A cominciare dalle ambientazioni assolutamente spettacolari! Un deserto assolutamente infinito, un sultano dittatore che piega tutti al suo volere, una città praticamente in rovina e un Principe ribelle che vuole ribaltare le cose: gli ottimi ingredienti ci sono tutti!
Ma aggiungiamoci qualcosa, vi va?
Mettiamoci una protagonista assai accattivante, intrepida e dal cuore coraggioso! Desiderosa di libertà, di esplorare e soprattutto una tiratrice infallibile! E avrete Amani, la nostra eroina! Una ragazza che ho amato dal primo all’ultimo istante che è comparsa! Una di quelle protagoniste che, come molto spesso accade nei fantasy, non ha bisogno del principe azzurro per essere salvata. È una persona determinata, coraggiosa e indomita. Certo, ha anche le sue insicurezze e le sue paure, ma è anche una persona generosa e intraprendente! L’ho davvero amata.
Questa giovane si ritrova nel mezzo di un conflitto per il potere, che può cambiare le sorti dell’intero deserto. E a mettercela in mezzo chi può essere? Un giovane affascinante e spavaldo, ma con un grande coraggio e tanta determinazione: Jin.
Un personaggio che ho adorato: non è un principe azzurro, ma è assolutamente irriverente e indisponente nei confronti della ragazza. Anche se, col tempo, sviluppa un senso di protezione verso questa giovane piombata nella sua vita. Un personaggio maschile con i controfiocchi, che farà innamorare tante donzelle!
L’incontro tra i due avviene in una maniera assai epica, che non vi svelo per non fare spoiler. E i loro destini si ritroveranno uniti, in un mare di scorribande per raggiungere una città che potrebbe garantire ad Amani un futuro diverso.
Ma la giovane, come accennato, si ritroverà in mezzo al conflitto per il potere, partito con il Principe Ribelle: Ahmed.
Un personaggio molto enigmatico; a volte si comporta da fratello, altre da amico e altre ancora proprio da principe. Questo ragazzo svelerà un mistero che si cela nell’identità di Amani e creerà un bello scompiglio nell’animo della giovane…
“Nel deserto avrei voluto che Jin mi chiedesse di restare con lui, di venire nel suo mondo con lui. Ma non l’aveva fatto. Lo stava facendo Ahmed.”
Ma non preoccupatevi: non siamo di fronte ad un triangolo amoroso scontatissimo! Magari il triangolo potrà esserci più avanti, magari no. Insomma, questo libro ha una vera romance molto gradevole, che non sfocia nello smielato o nel prevedibile. Ma non dimentichiamoci che questo è anche un romanzo fantasy! E come ogni buon romanzo del genere, non possono mancare le creature mistiche e magiche!
Elencarle tutte vi toglierebbe il divertimento, ma sappiate che, con le ambientazioni e tutto il resto, creano un magnifico contrasto e sono davvero interessanti da scoprire!
Questo libro dovrebbe essere il primo di una serie o di una trilogia, ancora non si hanno notizie certe, ma non temete: niente cliffangher spacca cervello!
Leggetelo a cuor leggero, anzi dovete farlo! Se siete amanti del genere non potete lasciarvelo scappare! Se avete voglia di una ventata di aria fresca e di sognare un po’, con quel pizzico di romanticismo che piace sempre soprattutto a noi ragazze, è quello che fa per voi!
Non ve ne pentirete!!
E approfittatene! Perché fino al 20 Novembre, questo romanzo sarà disponibile in una fantastica offerta lancio: 12.90 invece di 17! E state attenti al bollino! Se non lo trovate, scappate subito da un’altra parte!
Consiglio da Blogger! =)

Trama

Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento.
Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano di Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.

Edizioni: Giunti
Prezzo: 17.00
Offerta lancio fino al 20 Novembre: 12.90
Pagine: 368
Genere: Fantasy
Autrice: Alwyn Hamilton
Uscita: 21 Ottobre 2015

Alla prossima recensione!!



2 commenti:

  1. Dopo una recensione del genere... non potete non leggerlo!!!
    Brava, il tuo entusiasmo è assolutamente contagioso!!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tuoi complimenti mi lusingano sempre, tesoro! Ho scoperto questo libro grazie a te e sono felice che la mia recensione ti sia piaciuta! Un abbraccio grandissimo! <3

      Elimina