martedì 8 dicembre 2015

Accade a Natale di Sarah Morgan

“Amava Tyler da sempre e niente aveva mai cambiato la situazione. Nemmeno quando aveva messo incinta Janet Carpenter e il cuore di Brenna si era spezzato in due. Era andata a lavorare in un altro continente, sperando di dimenticarlo. Era uscita con altri uomini, sperando che uno di loro fosse quello giusto,  prima di capire che non esisteva una cura. I suoi sentimenti erano profondi e duraturi. Era condannata ad amare Tyler O’Neil per sempre.”

Quando si inizia l’ultimo capitolo di una trilogia o di una serie che abbiamo tanto amato, nel nostro cuore alberga sempre quel misto di tristezza e trepidazione.
Tristezza perché sai che è l’ultima volta in cui potrai immergerti in scenari che hai amato e vedere i personaggi che hanno conquistato il tuo cuore. Ma trepidazione perché non vedi l’ora di conoscere la parte finale o il personaggio finale che tanto volevi vedere! In questo caso il terzo ed ultimo fratello della famiglia più particolare che si sia mai vista negli ultimi tempi: gli O’Neil! E stiamo parlando del più scapestrato dei tre fratelli che hanno letteralmente conquistato il cuore di tante lettrici, compreso il mio: Tyler O’Neil!
Insomma,  se ancora non lo aveste capito, oggi vi parlo di “Accade a Natale” di Sarah Morgan!
Terzo ed ultimo romanzo della trilogia “O’Neil Brothers”, anche questo romanzo ci regala molteplici emozioni, che fanno palpitare il cuoricino più volte!
In questo romanzo avremo finalmente l’onore di conoscere Tyler O’Neil più da vicino. Ex sciatore professionista, a cui un maledetto incidente ha distrutto la carriera agonistica. Un ragazzo molto schietto, irriverente, non arrogante ma comunque molto sicuro di sé. Ma dentro di sé nasconde una ferita molto profonda… Il non poter più gareggiare, non sentire più quell’ebbrezza durante una discesa, la velocità nel percorrerla. Pochi sembrano comprenderlo davvero e una di queste è lei: Brenna. Sua migliore amica e da sempre innamorata di lui.
Parliamo appunto di questo personaggio.
Brenna è una ragazza dolcissima, ma troppo passiva come carattere. Causa una madre un po’ troppo opprimente e il fatto che a scuola fosse vittima di bullismo. L’autrice ha trattato molto bene la situazione di Brenna, riuscendo ad inserire un argomento così delicato ai giorni nostri in un romanzo romantico. Brenna è stata sempre oggetto di frecciatine e atti di bullismo ma non ha mai trovato la forza di parlarne con qualcuno, nemmeno con Tyler. Tutto ciò che la faceva stare bene era sciare insieme a lui, essere la sua migliore amica, e per tutta la vita non ha fatto altro che accontentarsi. È un personaggio molto dolce, ma le avrei tirato uno scappellotto per questo suo modo di ragionare! Certo, la paura di perdere l’amicizia è sempre grande: quante di noi non si sono prese una cotta per un nostro amico ma abbiamo avuto paura di confessarlo per non rovinare il rapporto con lui? È tutta una questione di rischio o non rischio, coraggio di cambiare le cose o lasciarle come sono e mangiarsi le mani o magari alla fine dimenticare e andare avanti, mantenendo tutto come sta.
Tyler non sospetta nemmeno un po’ dei sentimenti che Brenna prova per lui, ma ad un tratto comincia a vederla per quella che è: una donna splendida e sexy, con cui si immagina di fare cose che è meglio non citare! Parlando appunto del terzo fratello O’Neil, l’ho amato come tutti gli altri, ma con questo avrei davvero tirato fuori gli scappellotti! Ma si è salvato quando l’ho visto con la seconda donna più importante della sua vita: Jess.
Già comparsa nei precedenti libri, Jess è la figlia che Tyler ha avuto dopo un’avventura con Janet Carpenter (di lei non vi parlo, vi lascio il piacere di detestarla +_+). Quando la madre l’ha cacciata di casa e spedita allo Snow Crystal dal padre, la ragazza ha subito parecchi cambiamenti in sé stessa, molte cose l’hanno turbata. Jess è un personaggio che ho adorato! Assomiglia molto a suo padre; irriverente, schietta, con la passione per gli sci e il sogno di essere un giorno brava come lui. Ma sono soprattutto le sue uscite col padre ad avermele fatta amare!
“«Ci vediamo domani, papà. Cerca di non fare l’idiota.» «Aspetta, Jess! Ti volevo parlare di..» «Buonanotte. Mille volte buonanotte. Sono parole di Shakespeare, anche se non capisco perché Giulietta le debba ripetere mille volte. Probabilmente perché Romeo non l’ascoltava. Gli uomini dovrebbero svegliarsi e stare più attenti.» Richiuse con forza la portiera tanto che Tyler trasalì. Alla faccia del dialogo!”
Io lo dico subito: voglio un libro su questa ragazza! Una novella, quello che si può, perché è fantastica! Ma anche lei, dietro la sua corazza, nasconde una profonda tristezza. Non c’è niente di peggio di far sentire un figlio indesiderato… Considerare un errore averlo messo al mondo. E mi fermo qui, altrimenti partono i porconi.
Ma Jess troverà in suo padre non solo un genitore, ma anche una guida, qualcuno che la capisce e che l’appoggia. E in Brenna troverà la figura femminile che può davvero capirla più di chiunque altro.
Rivedremo anche tutti gli altri personaggi, che a modo loro cercheranno di far capire a Tyler e Brenna che al cuore non si comanda!
Insomma, anche se all’inizio mi è sembrato che partisse più lento degli altri, alla fine anche questo romanzo mi ha conquistata! Le ambientazioni dello Snow Crystal, poi, fanno letteralmente sognare! Che sia Natale o Estate, non fa differenza!
Ringrazio la HarperCollinsItalia e Francesca per avermelo mandato e per la fiducia!
Questo romanzo è per tutte quelle che hanno amato questa serie, per chi vuole conoscerla e innamorarsi non solo dello Snow Crystal ma anche di tutta la famiglia O’Neil!
Questo libro è la degna conclusione di una trilogia che ha stregato i cuori, compreso il mio, di molteplici lettrici e che continuerà a mietere vittime anche adesso che è finita, ne sono sicura!
Se ancora non avete avuto il piacere di immergervi nello Snow Crystal e conoscere la famiglia O’Neil fatelo subito!
Non ve ne pentirete! Specialmente ora che in Natale si avvicina!

Trama

Questo Natale, Tyler O'Neil, ex campione di sci, affascinante rubacuori e papà single ha una sola missione: regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita. Il fatto che la sua migliore amica, Brenna, bella e sexy da morire, sarà temporaneamente ospite del suo chalet allo Snow Crystal Resort, al completo per le feste, è una deliziosa distrazione che lui deve assolutamente ignorare. L'amicizia che lo lega a Brenna, infatti, è forse l'unica relazione che non ha ancora rovinato. E non ha alcuna intenzione di farlo adesso.
Brenna è da sempre innamorata di Tyler e stargli così vicino si rivela una vera tortura: come può concentrarsi nell’essergli solo amica quando lui dorme nella stanza di fianco? E’ possibile che in questo magico Natale i suoi sogni possono finalmente diventare realtà?

Edizioni: HarperCollinsItalia
Prezzo: 14.90
Genere: Romance
Autrice: Sarah Morgan
Pagine: 332
Uscita: 17 Novembre 2015

Alla prossima recensione!!

Nessun commento:

Posta un commento