venerdì 18 dicembre 2015

Cosa regalo a Natale? #1

Salve a tutti, gente!
Natale si avvicina, così ho decido di creare questa piccola rubrica con dei consigli su cosa regalare per questo momento di festa! Magari i più ritardatari potranno trovare qualche idea interessante o chi ancora non ha deciso potrà farlo! Metterò un libro diverso per genere o semplicemente gusto, poi sta a voi!!
La rubrica comincia oggi, si fermerà nel weekend e riprenderà lunedì fino al Giovedì della Vigilia!
Spero che vi piaccia!!
Bando alle ciance e cominciamo con la rubrica!!




1) Buonanotte amore mio - Daniela Volontè
Edizioni: Newton Compton
Prezzo: 9.90 / 5.90
Ebook; 4.99
Genere: Romance
Recensione: qui
Trama: Valentina Harrison lavora a Milano, in un’agenzia pubblicitaria internazionale. È intelligente e precisa, ma poco appariscente, per questo passa spesso inosservata. Non ha alcuna passione per i bei vestiti, i tacchi, le borse, lo shopping in generale e, pur amando la città, preferisce vivere in un tranquillo paesino di provincia.James Spencer, affascinante e snob, vive negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l’agenzia e lui viene convocato a Milano per risolverlo, i due, opposti in tutto, si conoscono. Il loro primo incontro si rivela un totale insuccesso: James è un uomo che cura l’aspetto fisico e la sciatteria di Valentina lo innervosisce, in più è burbero e le si rivolge con poco garbo. Lei, invece, è gentile, dolce e attenta ai piccoli ma essenziali gesti. Eppure, sin da subito cade vittima del suo fascino. L’obiettivo di James è salvare l’agenzia dai guai in cui versa e, consapevole dell’affidabilità di Valentina, decide di coinvolgerla per raggiungere l’importante meta professionale. Ma questa collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate…
Perchè regalarlo? Bhe, una storia d'amore intensa, emozionante, scritta per puro amore verso la scrittura e che regala una lettura piacevole e romantica.



2) Effetto Domino - Edy Tassi
Edizioni: HarperCollinsItalia
Prezzo:  12.90
Ebook: 6.99
Genere: Romance erotico
Recensione: qui
Trama: Nascosta dietro l'obiettivo della macchina fotografica, Gloria è sicura di essere intoccabile. E invisibile. Di poter scegliere lei ogni mossa, anche con gli uomini. Seducendoli, amandoli senza inibizioni, e poi lasciandoli prima di poter provare emozioni troppo intense. Prima di poter soffrire. Ma nessuno può sfuggire alla propria storia. E quando il passato la chiama con forza dall'Africa alle sponde scintillanti ed esclusive del Lago di Como, Gloria comincia a seguire le tracce di una verità scomoda, di una storia familiare misteriosa e affascinante. Al centro di tutto c'è l'enigmatica e imponente Villa Visdomini. E un uomo, Marco, che è tentazione pura, pericoloso come il fuoco che divampa tra loro. Questa volta Gloria non può più nascondersi.
Perchè regalarlo? Un romance erotico con ambientazioni nostrane assolutamente stupende, che unisce il brivido caldo del genere hot ad una storia assolutamente intrigante e molto coinvolgente!



3) The Secret Series - Jessica Sorensen
Edizioni: Newton Compton
Prezzo volume unico: 12.90
Volumi separati: 9.90 / 5.90
Ebook: 4.99
Genere: Young Adult
Trama: Ella e Micha, Lila ed Ethan: con l’impeto dei primi desideri e l’ardore dei baci appassionati, Jessica Sorensen ci regala quattro storie che raccontano quanto assurdo, testardo, contraddittorio ed eccitante l’amore possa essere. E quanto sia irresistibile l’istinto di gettarsi nel fuoco, per bruciare di passione. Ella e Micha si conoscono da quando erano bambini, sono cresciuti insieme. Finché una tragica notte accade qualcosa di irreversibile, ed Ella decide di scappare all’università e lasciarsi tutto alle spalle. Al suo ritorno, rivedere Micha è uno choc. Lui è sexy, intelligente e sicuro di sé, conosce di Ella anche i segreti più oscuri e inconfessabili e ha deciso che farà qualunque cosa per riaverla. Resistere all’eccitazione, alle dolci parole e agli occhi magnetici di Micha sarà davvero difficile per lei… A prima vista, Lila Summers, la migliore amica di Ella, è la tipica ragazza viziata di buona famiglia: aspetto curato, abiti firmati e l’atteggiamento frivolo. Ma dietro quel seducente sorriso da copertina si nasconde un oscuro passato che Lila tenta di dimenticare… Quando il terribile vuoto che ha dentro rischia di emergere, c’è solo una persona in grado di aiutarla: Ethan Gregory…
Perchè regalarlo? Una serie che ha conquistato milioni di cuori, compreso il mio, che regala molteplici emozioni e che studia argomenti assai delicati con grande leggerezza e maestria. Due amori potenti e passionali che conquistano il lettore.



4) La magia delle cose perse e ritrovate - Brooke Davis
Edizioni; Garzanti
Prezzo: 14.90
Genere; Narrativa
Recensione: qui
Trama: Mi fido di te. Perché tu mi hai insegnato. Che non sempre tutto è perduto. A volte un paio di stivali rossi può aiutare ad affrontare il mondo e le proprie paure. Così è per Millie, che quando li indossa si sente forte e sicura. Ha sette anni ed è curiosa di tutto. Ha tanta voglia di fare domande, di conoscere, di scoprire. Per questo quando un giorno al centro commerciale sua madre sembra sparita, non si perde d'animo, ma cerca qualcuno che possa darle una mano a trovarla. È proprio allora che si imbatte in Karl che se ne sta seduto con lo sguardo perso nei suoi pensieri. Karl è un anziano un po' speciale che mentre parla, digita nell'aria le parole. Solo in questo modo riesce a sentire ancora vicina sua moglie a cui un tempo scriveva parole d'amore sulla schiena. Millie si fida subito di lui e la corazza di diffidenza che Karl si è costruito intorno si scioglie grazie agli occhi sperduti e sinceri della bambina. Gli stessi occhi davanti ai quali Agatha sente nascere dentro una tenerezza ormai dimenticata. A ottant'anni non esce più di casa, dopo la morte del marito, e passa le sue giornate alla finestra a spiare i vicini. Ma appena scorge sulla strada Millie e Karl c'è qualcosa che la spinge a parlare con quei due sconosciuti, a uscire per la prima volta dalla sua solitudine. Perché Millie ha il dono unico di raggiungere il cuore delle persone. Perché il suo sorriso ingenuo e solare è capace di portare la felicità. Lì dove non ci si aspettava più di trovarla. Karl e Agatha si sentono vicini a lei come a nessun altro prima e decidono di ritrovare sua madre. E da quel momento per loro ogni cosa cambia. Scoprono che non è mai troppo tardi per vivere appieno la vita, per lasciarsi trascinare da un desiderio, per permettere all'amore di meravigliare ancora. E Millie è pronta ad imparare che non tutto ha una risposta e che questa è la magia del futuro. La magia di sapere che lungo la strada si perdono delle cose, ma che c'è sempre il modo per ritrovarle.
Perchè regalarlo? Un romanzo assolutamente emozionante, che fa riflettere e pensare, una storia commovente e intensa. Ritrovare la voglia di vivere, l'infanzia che non sarà mai più la stessa. Un viaggio alla ricerca più che di qualcuno quanto di sè stessi.



5) Forse un giorno - Colleen Hoover
Edizioni: Leggereditore
Prezzo: 9.90
Ebook: 4.99
Genere: New Adult
Recensione: qui
Trama: Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita. È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra...
Perchè regalarlo? Una storia d'amore intensa, romantica ed emozionante. Due persone che condividono la stessa passione, sentimenti potenti che nascono e altri che fanno da ostacolo. Molteplici emozioni e palpiti sono garantiti.



6) Rebel, Il deserto in fiamme -  Alwyn Hamilton
Edizioni: Giunti
Prezzo: 17.00
Genere: Fantasy
Recensione: qui
Trama: Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento.Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano di Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.
Perchè regalarlo? Un fantasy davvero epico, con ambientazioni assolutamente suggestive e una trama intrigante e assai interessante! Due personaggi di cui non ci può non innamorare e un destino misterioso che li attende.



7) The Accademy - Amelia Drake
Edizioni: Rizzoli
Prezzo: 15.00
Genere: Ragazzi
Recensione: qui
Trama: Twelve ha dodici anni e non è mai uscita dall’orfanotrofio Moser, alla periferia della grande città di Danubia. Non sa chi siano i suoi genitori e non ha nemmeno un nome: solo un numero, Twelve, appunto, perché è stata la dodicesima trovatella del suo anno. A Danubia ci sono diciotto Accademie: quella dei Musicanti e quella degli Alchimisti, quella degli Scribi e quella dei Servitori… Ed è proprio questo il sogno di Twelve: frequentare l’Accademia di Servizio e diventare una cameriera, magari una hostess in divisa impeccabile in una delle ville della città. Dopo uno strano esame di ammissione, per Twelve viene finalmente il momento di lasciare l’orfanotrofio e realizzare il suo sogno. Ma la carrozza su cui sta viaggiando finisce nel fiume per un’esplosione: un complotto porta Twelve in un’Accademia ben diversa, che sui registri della città non compare. La Diciannovesima. Nella grande città di Danubia, in un’isola abbandonata, si nasconde infatti una scuola proibita, di cui nessuno conosce l’esistenza. E lei è stata scelta per farne parte.
Perchè regalarlo? Un romanzo perfetto per un nipote, un figlio o qualcuno che ne ha. Ma un libro leggibile perfettamente anche da un adulto che vuole perdersi in ambientazioni mozzafiato e personaggi irresistibili, nonchè una trama assolutamente intrigante.


A Lunedì con il prossimo appuntamento!!!!








2 commenti:

  1. Ho 'Buonanotte amore mio' e quello della Garzanti, ma ancora non li ho letti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggili appena puoi, sono assolutamente stupendi!!!!

      Elimina