domenica 20 dicembre 2015

Cosa regalo a Natale? #2

Salve a tutti, gente!!
Secondo giorno e secondo appuntamento con la rubrica natalizia di consigli libbrosi, per i vostri regali!! Tanti titoli, tante storie e, soprattutto, tante emozioni! Anche oggi il menù è ricco e succulento!!
Bando alle ciance e cominciamo!!





1) La mia eccezione sei tu - Patrisha Mar
Edizioni: Newton Compton
Prezzo: 9.90
Ebook: 4.99
Genere: Romance
Recensione: qui
Trama: Finalmente è arrivato il giorno del colloquio di lavoro e Sara deve fare bella figura stavolta. Sono già due anni che si è laureata, ma né in campo professionale né tanto meno in quello sentimentale sembra che la sua vita abbia preso una piega quanto meno accettabile. E adesso eccola qui, in ritardo cosmico, traballante su tacchi troppo alti e con il fiatone (grazie alla simpatica sveglia che non suona quando dovrebbe, una pioggia improvvisa e l’autobus fuori orario) sotto il palazzone che ospita la redazione di Inside Look, la nuova rivista di moda, fashion, gossip e un’altra serie di amenità di cui sua sorella Virginia è avida lettrice. E DEVE avere questo lavoro. Ma sembra che la giornata nata storta stia volgendo addirittura al peggio finché, mentre cerca di dileguarsi senza essere vista, si ritrova in ascensore con… con… sì proprio con il famoso, bellissimo, sexy, e strabiliante Daniel Gant, di cui tante volte ha sbirciato volto e virili lineamenti sulle pagine delle riviste e sui manifesti, sempre in atteggiamenti provocanti. E la salivazione le si azzera come dal dentista. Soprattutto quando, dopo un paio di scossoni è chiaro che l’ascensore si è bloccato e non vuol saperne di rimettersi in moto e che il suo coinquilino temporaneo sta per avere un attacco di claustrofobia…
Perchè regalarlo? Questo libro è perfetto per tutte le romantiche! Una storia d'amore un pò alla Cenerentola, ma con una protagonista un pò più lunatica della principessa della favola! Tante emozioni e personaggi che arrivano al cuore.



2) Ossessione rosso cremisi - Simona Liubicich
Edizioni: HarperCollinsItalia
Prezzo: 12.90
Ebook: 6.99
Genere: Romance storico erotico
Recensione: qui
Trama: Londra, 1888 - Nessuna donna può dirsi al sicuro, mentre le gelide nebbie invadono le strade della metropoli sulle riva del Tamigi. Né le più sfortunate, nei vicoli di Whitechapel, dove la minaccia di Jack lo Squartatore si annida nell'ombra. Né le dame dell'alta società vittoriana, schiave di rigide convenzioni e riti soffocanti, sottomesse a padri e mariti. Olivia Lancaster non fa eccezione. Figlia di un nobile molto in vista, viene promessa in sposa al più viscido e rivoltante degli uomini, nonostante lei si opponga con tutte le sue forze. D'altra parte Olivia è una ribelle per natura. Erborista e filantropa, non si considera affatto inferiore in quanto donna ed è disposta a rischiare di persona pur di ottenere ciò che vuole. Anche l'uomo che desidera. Ethan Rowland, Conte di Stafford è stato il suo sogno proibito fin da quando era una fanciulla ed ora è pronta persino a incastrarlo con una scena di seduzione per compromettersi con lui e indurlo alle nozze riparatrici. Ma se Ethan si trova d'accordo nel godere delle grazie peccaminose di Olivia, di certo non è uomo che ami essere manovrato. Nemmeno dalla più sensuale e scandalosa lady di tutta l'Inghilterra.
Perchè regalarlo? Un romanzo dalla trama intrigante e passionale, con ambientazioni assolutamente suggestive e personaggi magistrali. Una passione bruciante e un amore potente, nella Londra di Jack lo Squartarore.



3) Le ali della vita -  Vanessa Diffenbaugh
Edizioni: Garzanti
Prezzo: 18.60 / 9.90
Genere: Narrativa
Recensione: qui
Trama: È notte e la nebbia è illuminata a tratti dai fari delle macchine che sfrecciano accanto a lei. Letty si asciuga l'ennesima lacrima e preme ancora più forte il piede sull'acceleratore. Deve correre il più lontano possibile, fuggire da tutti i suoi sbagli, è la cosa migliore per tutti. Perché la sua vita è stata difficile, ha inanellato una serie di errori uno dietro l'altro e adesso tutte le sue paure sono tornate a tormentarla, senza lasciarle una via di scampo. Intanto, ormai molte miglia lontano, i suoi due figli, Alex e la piccola Luna, stanno dormendo serenamente. Non sanno che la mamma li ha lasciati da soli nel loro letto, schiacciata dal terrore di non essere una buona madre. Convinta che senza di lei Alex e Luna saranno più felici. Quando Alex si sveglia e si accorge che Letty non c'è più, capisce che non deve farsi prendere dal panico. Deve occuparsi della sorellina e seguire le regole. Perché Alex ha quindici anni ed è solo un ragazzino, ma è dovuto crescere in fretta per aiutare sua madre Letty e i suoi occhi troppo spesso tristi. A volte guarda verso il cielo e sogna di volare via, in un posto dove l'azzurro del cielo li possa di nuovo colorare di felicità. La sua passione sono la matematica e lo studio delle rotte migratorie degli uccelli. Da loro ha imparato che non importa quanto voli lontano, c'è sempre un modo per tornare a casa. Alex sa che deve trovare il modo di far tornare anche la sua mamma. Solo lui può farlo, solo lui può curare le sue ali ferite e farle spiccare di nuovo il volo. Perché anche quando l'orientamento è perso, l'amore può farci ritrovare la rotta verso il nostro cuore.
Perchè regalarlo? Sono romanzi come questi che, davvero, ti fanno assaporare il piacere di leggere. Con essi c'è molto da imparare e di cui emozionarsi. La storia di una madre e dei suoi tre figli, alla ricerca di una vita migliore, ma soprattutto di loro stessi. Grandi emozioni e una trama intensa e toccante.



4) Dieci piccoli respiri serie - K.A Tucker
Edizione: Newton Compton
Prezzo volume unico: 12.90 (In uscita il 14 Gennaio)
Prezzo volumi separati: 9.90
Genere: New Adult
Trama: Le cinque storie qui raccolte insieme vi faranno tremare come al vostro primo bacio.
In Prima di incontrarti il rientro dopo una festa si trasforma in tragedia. Muoiono sei persone e da un momento all’altro la vita di Cole Reynolds, uno dei superstiti, cambia irreversibilmente…
Kacey Clearly, protagonista di Dieci piccoli respiri, aveva solo vent’anni quando la sua vita è andata in pezzi. Ora ha finalmente trovato la forza di fuggire a Miami. Qui incontra l’affascinante e misterioso Trent Emerson, deciso a far breccia nel suo cuore… In Una piccola bugia conosciamo Livie: è entrata a Princeton per studiare Medicina. Ciò a cui non è invece preparata è la passione per due ragazzi così diversi tra loro: Ashton, l’arrogante e attraente capitano della squadra di canottaggio, e Connor, il prototipo del bravo ragazzo. Chi dei due sarà meglio per lei? Quattro secondi per perderti: Cain è il gestore dell’unico strip club della città in cui non gira droga e le ragazze non si prostituiscono. La regola numero uno per Cain è tenere gli affari di cuore, e di letto, fuori dal Penny’s. Ma quando la bionda Charlie entra nel suo ufficio per un colloquio di lavoro, le cose si complicano… Cinque ragioni per odiarti: Reese è intenzionata a dare una svolta alla propria vita. Niente più scelte affrettate, niente più amori di una notte. Ma quando incontra Ben durante un viaggio a Cancun, ogni decisione viene rimessa in gioco…
Perchè regalarlo? Una serie assolutamente intensa ed emozionante, che affronta tematiche molto delicate con grande maestria e sensibilità. Protagonisti che entrano dentro e trame che regalano molteplici palpiti.



5) D'amore e di ventura - Elisabetta Bricca
Edizioni: Prima HarperCollinsItalia dopo Self
Prezzo: 12.89
Ebook: 0.99
Genere: Romance storico
Recensione: qui
Trama: Cesare Mocenigo è un capitano di ventura, nobile, scaltro e affascinante.
Viola Ripamonti Sforza è la bellissima e coraggiosa nipote del suo peggior nemico. Eppure, benché il dolore lo abbia reso un uomo tormentato e pericoloso, quando la incontra Cesare comprende di avere ancora un'anima. E insieme a lei, sullo sfondo dell'aspra guerra tra Venezia e Milano, tra le battaglie, gli intrighi e lo splendore del Rinascimento, sarà protagonista di una struggente storia di passione e redenzione, in una lenta risalita verso la luce durante la quale tutto può accadere, se a comandare è il cuore.
Perchè regalarlo? Un romance storico, dalle ambientazioni stupende e dettagli storici assai dettagliati e appassionanti. Nonchè una trama assolutamente intensa ed emozionante, con un personaggio maschile che vi farà innamorare.



6) Il primo bacio a Parigi - Stephanie Perkins
Edizioni; De Agostini
Prezzo: 14.90
Ebook: 6.99
Genere: Romance / Young Adult
Recensione: qui
Trama: Anna è pronta a passare un ultimo anno di liceo indimenticabile insieme alla sua migliore amica e a un ragazzo che sta per diventare il suo ragazzo. Ma il padre ha deciso di regalarle un’esperienza altrettanto indimenticabile: un anno in una scuola internazionale a Parigi! Peccato che Anna non riesca a prenderla con altrettanto entusiasmo: non sa una parola di francese, si sente l’ultima arrivata e non riconosce neanche il cibo che trova a mensa. Per fortuna nei corridoi si scontra con quanto di più interessante la città possa offrirle: Étienne St. Clair. Occhi splendidi, capelli perfetti, un’innata gentilezza e un’irresistibile ironia: St. Clair ha proprio tutto… anche una fidanzata, purtroppo! Per quanto Anna cerchi di non infilarsi in una situazione complicata, Parigi non è proprio la città adatta per resistere a una cotta colossale… 
Perchè regalarlo? Per tutte quelle che sognano una splendida storia d'amore sullo sfondo di una città più romantiche del mondo. Una trama intensa e delicata, romantica e anche divertente. Una protagonista irriverente e un Lui assolutamente irresistibile.



7) Talon - Julie Kagawa
Edizioni: HarperCollinsItalia
Prezzo: 16.00
Ebook: 5.99
Genere: Fantasy / Young Adult
Recensione: qui
Trama: Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all'estinzione dai cavalieri dell'Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l'ora di vivere come una teenager qualunque e godersi quell'unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l'Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.
Perchè regalarlo? Per tutti gli amanti del fantasy, soprattutto delle creature più meravigliose di questo genere: i Draghi! Ma anche una storia di amore, coraggio e ribellione! Personaggi irresistibili e ambientazioni mozzafiato!



A domani con un nuovo appuntamento!!!


Nessun commento:

Posta un commento