martedì 22 dicembre 2015

Cosa regalo a Natale? #4

Salve a tutti, gente!!
Eccoci qui con un nuovo appuntamento della rubrica di consigli libbrosi, per i vostri regali di Natale, magari un pò in ritardo!
Anche oggi sarete deliziati con un menù ricco e succoso, che vi verrà l'acquolina in bocca, credetemi!!
Quindi bando alle ciance e cominciamo!!



1) So che ci sei - Elisa Gioia
Edizioni: Piemme
Prezzo: 18.50
Ebook: 9.99
Genere: Romance
Recensione: qui
Trama: C’è qualcosa di peggio che essere tradita e mollata dal ragazzo con cui pensavi di passare tutta la vita. Ed è vederlo online su WhatsApp, per tutta la notte, e sapere che non sta scrivendo a te, non sta pensando a te, ma a qualcun altro. È proprio quello che capita a Gioia al suo ritorno da Londra, dopo aver passato mesi facendo di tutto per tornare da Matteo, cantante di un gruppo rock che sembrava irraggiungibile e invece quattro anni prima era diventato il suo ragazzo. Peccato che ad aspettarla all’aeroporto, al posto di Matteo, ci sia il padre di Gioia, l’aria affranta e un foglio A4 tra le mani, con la magra e codarda spiegazione del ragazzo che non ha neanche avuto il coraggio di lasciarla guardandola negli occhi. Dopo mesi di clausura, chili di gelato e un rapporto privilegiatissimo col suo piumone, però, Gioia si fa convincere a passare un weekend con le sue migliori amiche a Barcellona. Non c’è niente di meglio di un viaggio, qualche serata alcolica e un po’ di chiacchiere tra donne per riparare un cuore infranto. Se poi a questo si aggiunge un incontro del tutto inaspettato con un uomo che pare spuntato direttamente dalla copertina di un magazine di successo, la possibilità di ricominciare pare ancora più vicina. E, soprattutto, la consapevolezza che l’amore vero non ha bisogno di “ultimi accessi” di status o faccine sorridenti. È tutto da vivere, là fuori, a telefoni rigorosamente spenti.
Perchè regalarlo? In un epoca in cui i social, specialmente Whatsapp, stanno letteralmente spopolando, questo romanzo è la risposta romantica a questo fenomeno! Una storia romantica, divertente e intensa, con una protagonista fantastica e che regala molteplici emozioni!




2) Sei il mio sole anche di notte - Amy Harmon
Edizioni: Newton Compton
Prezzo: 9.90
Ebook: 4.99
Genere: New Adult / Romance
Recensione: qui
Trama: Ambrose Young è bellissimo, alto, muscoloso, con lunghi capelli che gli arrivano alle spalle e uno sguardo che brucia di desiderio. Ma è davvero troppo per una come Fern Taylor. Lui è perfetto, il classico protagonista di quei romanzi d'amore che Fern legge fin da quando era solo una ragazzina. E lei sa bene che un ragazzo così non la considera neppure... Partito per la guerra dalla piccola cittadina di provincia in cui i due giovani sono cresciuti, Ambrose tornerà trasformato dalla sua esperienza in prima linea: è sfigurato nei lineamenti e profondamente ferito nell'anima. Fern riuscirà ad amarlo anche se non è più bello come prima? Sarà in grado di conquistarlo? Saprà curarlo e ridargli la fiducia in sé?
Perchè regalarlo? Una storia assolutamente intensa, romantica e che affronta la delicata tematica dello disturbo da stress post traumatico. Un ragazzo la cui vita cambia completamente con la guerra, una ragazza che lo ama e disposta a tutto per ridargli la voglia di vivere. Tanti palpiti ed emozioni, per una storia unica.



3) Il sogno più bello - Hester Browne
Edizioni: Garzanti
Prezzo: 16.90
Genere: Romance
Recensione: qui
Trama: sie ha trent’anni ed è una delle più famose wedding planner di Londra. Organizza ricevimenti indimenticabili in un lussuoso e antico hotel dalle ampie sale e dagli scintillanti addobbi. Nessuno sa quanto lei qual è il fiore più adatto per il centrotavola, il colore più alla moda per le tovaglie o la musica perfetta per creare la giusta atmosfera. Tutte le spose della città vogliono i suoi consigli. Eppure per Rosie la preparazione del giorno più bello della vita non ha nulla di romantico. Si tratta solo di lavoro. Perché lei non crede più nel matrimonio. Perché Rosie non può dimenticare il momento in cui è stata abbandonata sull’altare. Da allora non riesce a intravedere nessun lieto fine all’orizzonte, nessuna promessa che possa durare per sempre. Fino a quando non è costretta a lavorare fianco a fianco con Joe, tornato da un viaggio intorno al mondo per curare il suo cuore ferito. Ma, nonostante tutto, Joe non ha smesso di avere fiducia nella forza di Cupido. Tra i due lo scontro è immediato. I loro obiettivi non potrebbero essere più diversi. Per Joe è importante che gli sposi siano sicuri di fare la scelta giusta e non importa se il ricevimento salta. Per Rosie si tratta solo di affari e la carriera è l’unica cosa su cui ha concentrato tutta sé stessa dopo la fine della sua relazione. Eppure, giorno dopo giorno, Joe riesce a fare breccia nel suo cinismo. A mostrarle che se è vero che l’amore a volte può ingannare e far soffrire, a volte può anche regalare nuove inaspettate possibilità. Rosie deve scoprire se è pronta a coglierle, se è pronta a rischiare di nuovo. Perché nei sentimenti non ci sono regole, solo emozioni da vivere.
Perchè regalarlo? Una ragazza che organizza matrimoni ma non crede nell'amore eterno. Un ragazzo con un animo vitale e che ci crede fermamente, che metterà in discussione tutto il suo mondo. Due persone completamente diverse, un unico intenso sentimento, tra un matrimonio e l'altro nella splendida cornice di uno degli alberghi più belli di Londra!




4) Accade a Natale - Sarah Morgan
Edizioni: HarperCollinsItalia
Prezzo: 14.90 tutti e tre
Genere: Romance
Recensioni: qui
Trama: Questo Natale, Tyler O'Neil, ex campione di sci, affascinante rubacuori e papà single ha una sola missione: regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita. Il fatto che la sua migliore amica, Brenna, bella e sexy da morire, sarà temporaneamente ospite del suo chalet allo Snow Crystal Resort, al completo per le feste, è una deliziosa distrazione che lui deve assolutamente ignorare. L'amicizia che lo lega a Brenna, infatti, è forse l'unica relazione che non ha ancora rovinato. E non ha alcuna intenzione di farlo adesso. Brenna è da sempre innamorata di Tyler e stargli così vicino si rivela una vera tortura: come può concentrarsi nell’essergli solo amica quando lui dorme nella stanza di fianco? E’ possibile che in questo magico Natale i suoi sogni possono finalmente diventare realtà?
Perchè regalarlo? L'ultimo libro della trilogia dei Fratelli O'Neil, con il fratello più irriverente di tutti: Tyler! Per un regalo perfetto, abbinarlo agli altri due libri, per regalare davvero le intense emozioni che questi uomini sanno dare. Ma soprattutto per perdervi a pieno nelle splendide ambientazioni dello Snow Crystal Resort!



5) Il dominio del fuoco - Sabaa Tahir
Edizioni: Nord
Prezzo: 16.90
Ebook: 8.99
Genere: Fantasy / Romance
Recensione: qui
Trama: Immagina un luogo in cui leggere è proibito, un mondo fatto di terrore e oppressione. Serve una scintilla per far divampare le fiamme della rivolta…
C'è stato un tempo in cui la sua terra era ricca di arte e di cultura. Laia non può ricordarsene, eppure ha sentito spesso i racconti su come fosse la vita prima che l'Impero trasformasse il mondo in un luogo grigio e dominato dalla tirannia, dove la scrittura è proibita e in cui una parola di troppo può significare la morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché i suoi genitori sono caduti vittima di quel regime oppressivo. Da allora, lei ha imparato a tenere segreto l’amore per i libri, a non protestare, a non lamentarsi. Ma la sua esistenza cambia quando suo fratello Darin viene arrestato con l’accusa di tradimento. Per lui, Laia è disposta a tutto, anche a chiedere aiuto ai ribelli, che le propongono un accordo molto pericoloso: libereranno Darin, se lei diventerà una spia infiltrata nell'Accademia, la scuola in cui vengono formati i guerrieri dell'Impero… Da quattordici anni, Elias non conosce una realtà diversa da quella dell'Accademia. Quattordici anni di addestramento durissimo, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità. Elias è la promessa su cui l'Impero ripone le proprie speranze. Tuttavia, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l'ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Il giorno in cui conoscerà Laila, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.
Perchè regalarlo? Un fantasy epico, con una vena storica ma soprattutto anche romance che non guasta mai. Un mondo in cui leggere è proibito, la scintilla della rivolta. Una schiava e un soldato, i cui destini sono legati dal filo rosso e da una scintilla d'amore che potrebbe cambiare le sorti dell'Impero.


6) Stai qui con me in ogni respiro - Jay McLean
Edizioni: Fabbri Editori
Prezzo: 15.90
Ebook: 6.99
Genere: New Adult / Romance
Recensione: qui
Trama: Chloe e Blake si incontrano, anzi, si scontrano, per caso, una notte. Lui sta fuggendo dalla solitudine e dai propri pensieri. Lei da un tipo che non sembra avere buone intenzioni. Blake la salva e da subito si sente attratto da questa ragazza strana, affamata di vita ma abituata a tenere chiunque a distanza. Eppure, quando sei giovane dovresti afferrare tutto quello che il destino ti offre. Correre incontro al domani, bruciare tappe e traguardi, ubriacarti di emozioni e sogni a occhi aperti. Scoprire e sperimentare ogni cosa che ti circonda, o che hai anche solo sentito nominare. Senza mai fermarti, senza mai smettere di sperare, di desiderare, di crederci. Ma c’è un motivo per cui Chloe non permette a nessuno di avvicinarsi: sulla sua vita c’è un’ombra, una malattia che non lascia scampo. E lei, quando se ne andrà, vuole farlo in punta di piedi, per non ferire nessuno… Il giorno in cui incontra Blake non ha la minima idea che quella sarà la loro svolta, l’attimo capace di sconvolgere le loro esistenze e ribaltare le loro prospettive, per sempre. A mano a mano che lo conosce, però, non riesce più a fare a meno di lui. Per Chloe è il momento di trovare la risposta a una domanda pesantissima: esiste un amore capace di dare senso al dolore più grande?
Perchè regalarlo? La storia di un amore che nasce all'improvviso, potente e intenso. Due giovani che combattono contro i propri demoni e un destino nefasto, segnato dalla malattia. Potrà l'amore essere più forte di tutti? Grandi emozioni e palpiti garantiti per questa splendida storia!



7) Scarlett, La trilogia - Barbara Baraldi
Edizioni: Mondadori Chrysalide
Prezzo: 22.00
Genere: Dark fantasy / Romance
Illustrazione: Paolo Barbieri
Recensione "La terza luna": qui
Recensione primi due volumi: qui
Trama: Scarlett ha sedici anni e un nome rosso come il fuoco ma sono due occhi di ghiaccio a trafiggerle il cuore. Quando vede Mikael, il bassista dei Dead Stones, sul palco al concerto della scuola, capisce subito che niente sarà più come prima. È irresistibile, talmente bello da non sembrare vero. Anche Mikael sembra essere attratto da Scarlett, eppure un attimo dopo la respinge come se un’ombra misteriosa incombesse su di lui e non gli permettesse di abbandonarsi ai sentimenti. Il giorno in cui il bibliotecario della scuola viene assassinato da una creatura soprannaturale, Scarlett scopre il segreto di Mikael. Non è umano, lui è un Guardiano, un Mezzo Demone. Il suo compito è difendere gli umani dalle incursioni dei Demoni, preservando così l’equilibrio tra i due mondi. L’amore tra Mikael e Scarlett è impossibile. Se il ragazzo si abbandonasse fino in fondo alle passioni la sua componente demoniaca prenderebbe il sopravvento, rischierebbe di precipitare all’inferno e di compromettere per sempre la sua missione sulla Terra. Mentre la guerra tra Demoni e Guardiani si fa ogni giorno più accesa, Mikael e Scarlett insieme devono combattere per salvare il loro amore. Un amore talmente grande da rendere, forse, possibile anche l’impossibile.
Perchè regalarlo? Una trilogia assolutamente unica, con una storia entusiasmante, dalle tinte dark e anche un pò gothic. Ma soprattutto una storia d'amore senza tempo, un sentimento che sembra impossibile e un equilibrio tra due mondi da proteggere. Una trama intensa e appassionante, che vi conquisterà!


A domani con un nuovo appuntamento!!









2 commenti:

  1. Quanti bei titoli *-*
    Mi piacerebbe moltissimo leggerli tutti,peccato che mi son già fatta due regali di Natale,pazienza,magari farò un piccolo strappo alla regola il mese prossimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima!! Vedrai che non ti deluderanno! Anche se si prendono pian piano, l'importante è farlo!! =D

      Elimina