mercoledì 24 febbraio 2016

La mia meravigliosa rivincita di Penelope Douglas (Fall Away series #3)

Edizioni: Newton Compton
Prezzo: 9.90
Ebook: 4.99
Genere: New adult / Romance
Autrice: Penelope Douglas
Pagine: 351
Uscita: 9 Luglio 2015
Trama: Tornare indietro è difficile, ma stare lontani impossibile
Sono passati due anni dall’ultima volta che si sono visti. Due anni in cui non hanno fatto altro che covare rancore reciproco. Ma la verità è che Madoc e Fallon sono stati ingannati e tenuti lontano l’uno dall’altra dai rispettivi genitori. E ora che Fallon è tornata, vuole vendicarsi di tutto il dolore che è stata costretta a sopportare. Solo che non ha messo in conto il brivido di rivedere Madoc. Forse, nonostante tutto, i suoi sentimenti per lui non sono così cambiati… Madoc, dal canto suo, proprio non riesce a detestarla come vorrebbe…



“Non mi era importato tanto delle altre ragazze e non sapevo se dipendeva da me o da lei. Avevamo cominciato a stare insieme quando eravamo ancora molto piccoli; forse era stata l’esperienza con lei a indurmi a comportarmi in un certo modo con le altre donne. Non lo sapevo. E non ero nello stato d’animo giusto per chiedermi se l’amavo o no. Mi limitai a constatare che tra noi non era finita.”

“«Ecco perché è un bravo ragazzo, Fallon. Lui raccoglie i pezzi». Crollai. Le lacrime iniziarono a rigarmi le guance e il mio corpo tremò da capo a piedi. Non riuscito ad aprire gli occhi. Il dolore era troppo intenso. Mi piegai su me stessa, sulla lontra marina, e posai la tesa per terra, singhiozzando. A quel punto giunsero la tristezza e la disperazione: avrei voluto rimangiarmi tutto ciò che gli avevo detto. Non avrei mai dovuto dubitare di lui. Avrei dovuto dirgli ogni cosa. Madoc si era ricordato di me”

Quando leggi l’inizio di una serie e sai che andrà avanti ancora per qualche libro, hai sempre il timore che il prossimo non sarà all’altezza dei precedenti. “Mai per amore” e “Da quando ci sei tu, primi due libri di questa serie, mi avevano davvero emozionata e conquistata, facendomi battere forte il cuore. E non è facile che, con nuovo libro e per giunta con protagonisti diversi, queste emozioni possano essere provate ancora. Bhe, con questa donna vi assicuro che è possibile.
La storia di Tate e Jared mi era entrata nel cuore, ho riso e pianto con loro. Ma leggendo la storia di Madoc e Fallon, il mio cuore è stato messo K.O, al pari dei suoi precedessori.
Oggi vi parlo de “La mia meravigliosa rivincita” di Penelope Douglas! Terzo libro della serie “Fall Away” e che sono riuscita a leggere solo di recente!
Come ho già detto, i protagonisti di questo libro non sono Jared e Tate (sebbene compaiano in ogni caso e abbiano comunque un ruolo di rilievo importante per i due protagonisti.), ma Madoc e Fallon.
Madoc avevamo già avuto il piacere di conoscerlo nei primi due libri, in quanto migliore amico di Jared. All’inizio pensavamo che fosse solo un bulletto, che segue l’amico ovunque e che fa tutto quello che lui dice. Ma già nel primo libro ha un’evoluzione inaspettata, arrivando ad essere l’elemento fondamentale per l’avvicinamento tra Tate e Jared, che considera praticamente la sua famiglia. Ma Madoc è molto più di questo… Un bel ragazzo, certo, ricco e a cui basta schiocchiare le dita per avere tutte le ragazze le vuole. Suo padre è un ottimo avvocato, non molto presente ma che comunque gli vuol bene a modo suo e sua madre, anche se lontana, lo adora e farebbe qualunque cosa per lui. Ha degli amici fantastici, da una festa diversa quasi ogni sera, la sua vita potrebbe essere considerata perfetta. Ha una passione per le corse e una macchina perfetta per lui. Ma dentro di lui c’è una ferita aperta, un dolore e una rabbia che hanno un unico denominatore comune; Fallon. La loro storia è assai complicata, complice il fatto che i loro genitori sono sposati. I due avevano un rapporto molto particolare, emotivo e fisico, quando ad un certo punto lei è sparita. Fallon è un personaggio enigmatico per un bel po’ nella prima parte del libro. Vuole ferire Madoc ma non ci dice veramente il perché. Ha un dolore e un rabbia
incredibili, complici anche una madre assolutamente psicopatica, che pensa solo ai soldi e ai ragazzi più giovani (donne, fatevi curare: gli psicologi ci sono apposta e anche con la mutua e son bravi anche loro u.u) e un fatto che ha segnato gravemente la sua vita… E non solo la sua. Una passione per lo skate e le costruzioni, che l’aiutavano a sopravvivere alla vita quotidiana, quasi impossibile da gestire. Suo padre è una specie di boss della malavita, così si può dire. Insomma un uomo che non agisce sempre secondo la legge, ma che ama sua figlia più di ogni altra cosa, mettendola di fronte alla sue scelte e rispettandole.  Madoc e Fallon si ritroveranno dopo due anni di separazione… La loro storia è intensa, drammatica, anche scioccante per certi punti di vista. Questi ragazzi hanno sperimentato tante cose insieme, sebbene fossero molto giovani. Avrebbero potuto avere un futuro diverso, magari non proprio roseo, ma se lo sarebbero scelto loro. invece altre persone si sono messe in mezzo, rovinando per sempre quello che poteva essere un rapporto intenso. Ecco una cosa che non sopporto in questi libri: quando la gente si mette in mezzo, nel modo più brutale possibile.
Forse il padre di Madoc posso accettarlo, ma la madre di Fallon no: una manipolatrice, subdola e crudele, che non pensa al bene della figlia ma solo a se stessa, ai soldi e al suo prestigio.
Questa è tutta bravura dell’autrice, che riesce a creare personaggi così intensi che ti fanno letteralmente saltare per aria, per la rabbia che ti provocano! Così come riesce a farti arrivare nel cuore Madoc e Fallon: due ragazzi uniti da un sentimento potente, devastante, intenso e la cui chimica sessuale è assolutamente perfetta!
Le scene hot non sono mai troppo volgari, si adattano perfettamente ai personaggi: sono cariche di sensualità, erotismo ma anche tanto sentimento e passione. Dovranno combattere duramente per la loro felicità, ma non saranno da soli.  Accanto a loro Jared e Tate, ma la parte del leone l’avrà un personaggio che sto già conoscendo meglio avendo in lettura il prossimo romanzo della serie, di cui lui è protagonista: Jaxon Trent, il fratellastro di Jared. Abbiamo già conosciuto questo personaggio nei precedenti libri e posso dirvi che avrà un ruolo fondamentale per la felicità di Madoc e Fallon, vi stupirà! Insomma, anche questo libro arriva dritto al cuore, colpendolo al centro e facendo scaturire migliaia di emozioni!
Un libro che tratta argomenti delicati, come nei precedenti, ma lo fa con grande delicatezza e maestria. Non rende la lettura pesante, ma non è nemmeno superficiale come invece fanno tanti altri. Ti fa emozionare, ma anche riflettere attentamente, ti fa incavolare ma anche gioire. Questa autrice è assolutamente una garanzia e non vedo l’ora di finire il nuovo libro “Non riesco a dimenticarti”, che ha per protagonisti appunto Jaxon e K.C, la migliore amica di Tate già apparsa nei precedenti libri.
Ma nel frattempo correte a conoscere la storia di Madoc e Fallon!
Il vostro cuore ve ne sarà grato!

Voto: 


La serie "Fall Away"
1) Mai per amore
2) Da quando ci sei tu
3) La mia meravigliosa rivincita
4) Non riesco a dimenticarti
5) Aflame (ancora inedito)


2 commenti:

  1. Ecco, fammi desiderare anche questa serie e siamo a posto! Non ho ancora letto un libro della Douglas, ma devo dire che tu mi hai fatto venire una gran voglia di rimediare! *_* Complimenti per la recensione, bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha bene obbiettivo raggiunto!! XD i primi due poi sono ancora più belli di questo, vedrai! E non ti dico l'ultimo, che recensiro domani! Un bacione tesoro e grazie <3

      Elimina