venerdì 26 febbraio 2016

Non riesco a dimenticarti di Penelope Douglas (Fall Away Series #3)

Edizioni: Newton Compton
Prezzo: 12.00
Ebook: 4.99
Genere: Young Adult
Autrice: Penelope Douglas
The Fall Away Series #3
Pagine: 416
Uscita: 11 Febbraio 2016
Trama: K.C. Carter si è cacciata nei guai con la legge e adesso è costretta a trascorrere l’estate nel paesino in cui è nata, Shelburne Falls, per adempiere ai servizi utili alla comunità: così ha ordinato il tribunale. Ma non è l’unica difficoltà a cui deve far fronte al suo arrivo: al nome di Jaxon Trent risponde il peggior tipo di tentazione che si possa immaginare, ed è esattamente ciò da cui K.C. è riuscita a stare lontana fin dai tempi del liceo. Lui però non l’ha mai dimenticata, anche perché è l’unica ragazza a non essere mai uscita con lui e ad avergli detto sempre di no. Jaxon è un tipo pericoloso sul serio, ma tra lui e K.C. l’attrazione è talmente forte che resistere diventa quasi impossibile…


“Cercavo disperatamente di ricevere amore o di essere perfetta, ma ne uscivo sempre sconfitta. Le aspettative che gli altri riponevano in me erano così alte che non potevo che disattenderle. E ora non avevo Liam. Non avevo una famiglia. Non avevo nessuno che riponesse delle aspettative in me e, in qualche modo, mi sentivo più leggera.” 

“Guardai Juliet raggiungere Shane. Erano incuriosite da una macchina con il cofano sollevato, ma la vidi sbirciare verso di me con la coda dell’occhio. Non riusciva a far finta di niente. Accennò un sorriso, voltandosi dalla mia parte. Le andavo bene così com’ero e si stava rilassando. E io non pensavo a mio padre, al Loop, a nient’altro che non fosse lei.”

Quando un’autrice ti colpisce al cuore, difficilmente resti deluso, ma il rischio c’è sempre. Specialmente quando scrive una serie come questa, con personaggi diversi ma sempre legati. Si ha sempre paura di rimanere delusi, che la nuova storia con personaggi diversi non sia all’altezza della precedente. Abbiamo bisogno di provare le stesse emozioni o comunque di qualcosa che ci si avvicina e se si resta delusi non è proprio il massimo. Fortunatamente non è questo il caso, anzi!
Questa donna è la prova che si può sempre fare meglio, che ogni libro ed ogni storia possono essere anche più potenti della precedente! Come nel caso di questa!
Ho amato la storia di Jared e Tate, mi sono emozionata con Madoc e Fallon… Ma con Jax e K.C, il cui vero nome è Juliet ma ci arriveremo, il mio cuore ha davvero straripato!!
Oggi vi parlo di “Non riesco a dimenticarti” di Penelope Douglas! Terzo libro della serie “Fall Away”, che continua a conquistare tantissimi lettori!
Il libro riprende due anni dopo le vicende di Madoc e Fallon e i protagonisti sono Jaxon Trent, il fratellastro di Jared e K.C, la migliore amica di Tate.
Questi due personaggi, anticipo subito, hanno una chimica sessuale assolutamente perfetta! L’autrice non si è risparmiata con loro per quanto riguarda le scene hot, che si adattano perfettamente ai due personaggi! Non sono volgari, assolutamente no, soltanto perfettamente adatte ai caratteri dei due ragazzi.
Jaxon, per tutti Jax, è cresciuto da quando lo abbiamo incontrato nel primo libro. Ha diciannove anni, è diventato un uomo, è sexy e desiderato, dal bellissimo aspetto e dal fascino assolutamente magnetico. Sta vivendo la sua vita a pieno, è grato al fratello e alla madre che lo ha preso con sé di tutto e desidera più di ogni altra cosa renderli felici.
Ma dentro di sé, Jax si porta dentro un tormento interiore non indifferente. Il ricordo di ciò che ha subito quando viveva col padre (padre anche di Jared), vive ancora potente dentro di lui. Le umiliazioni, le violenze fisiche e psicologiche, le vessazioni, l’essere trascurato. Il sentirsi sempre sporco e l’aver sempre fame, sentirsi praticamente come qualcosa di inutile… Quest’autrice ha creato un personaggio che ti arriva dritto al cuore. Vorresti prenderlo a scappellotti per alcuni suoi atteggiamenti, mentre in alti momenti vorresti solo abbracciarlo e dirgli che andrà tutto bene. Ma non è l’unico che ti entra nel cuore, perché tutto il suo mondo verrà capovolto quando rivedrà di nuovo l’unica ragazza che abbia mai desiderato davvero: K.C. Carter!
La migliore amica di Tate, colei che però ha tradito la sua fiducia nel libro seppur senza cattive
intenzioni, il cui però vero nome è Juliet. Quindi perché K.C.? No, niente spoiler! Posso solo dirvi che anche questa ragazza ha il suo bagaglio emotivo bello grosso. Cresciuta in una casa quasi non essendo desiderata, per via di una tragedia che ha segnato la sua vita per sempre. Una madre per cui non era mai perfetta e un fidanzato che non era mai soddisfatto e che pretendeva che fosse come lui desiderasse. Juliet è cresciuta senza sapere chi è davvero, finchè non ritrova Jax. L’alchimia tra loro sarà potente, l’attrazione devastante! Jax cercherà di far emergere la vera Juliet, di liberarla dal suo guscio. Mentre la ragazza cercherà di aiutare il nostro protagonista a combattere i suoi demoni, dimostrandogli che può amarlo. Questa storia è potente, carica di emozioni, di argomenti delicati ma trattati in maniera magistrale come sempre. Una grande passione, un’alchemia sessuale assolutamente incredibile e un amore che sboccia piano, quasi con paura, per via dei vari demoni dei due protagonisti. Rivedremo anche i cari Tate e Jared, in cui questo libro ci apre una porta per quello che sarà il nuovo libro dedicato a loro… E ho la sensazione che il lieto fine di questi due personaggi non sia ancora del tutto arrivato. Spero tanto che la Newton lo pubblichi, perché adesso esigo sapere che cosa succederà! 
Rivedremo anche Madoc e Fallon, ma la figura che più mi ha incuriosito è quella di Ciaran: il padre
di Fallon e boss della malavita, che ha accolto praticamente Jax sotto la sua ala e sul suo libro paga, complice il talento del ragazzo con i computer. Appare poco, ma quando lo fa è davvero un personaggio pieno di carisma. Certo, è un tipo losco, ma si vede che farebbe qualsiasi cosa per sua famiglia e per le persone a cui tiene, compreso Jax.
Insomma, anche questo libro è denso di avvenimenti e regala tantissime emozioni che metteranno il vostro cuore a dura prova!!
Ora attendo con impazienza l’ultimo libro, dedicato proprio a Tate e Jared: Newton non fare scherzi, qui lo si necessita!
Nel frattempo perdetevi anche voi nella splendida storia di Jax e Juliet!
Il vostro cuore vi ringrazierà, fidatevi!


Voto: 

La serie "Fall Away"
1) Mai per amore
2) Da quando ci sei tu
3) La mia meravigliosa rivincita
4) Non riesco a dimenticarti
5) Aflame (ancora inedito)

Nessun commento:

Posta un commento