mercoledì 17 febbraio 2016

Non vorrei però ti amo di Noelle August

Edizioni: Fabbri Editori
Prezzo: 15.90
Ebook: 9.90
Genere: Romance / New Adult
Autrice: Noelle August
Pagine: 352
Uscita: 11 Febbraio 2016
Trama: Ironico e frizzante, tenero e sensuale.
Quando Mia si sveglia nel letto di un perfetto sconosciuto è ancora annebbiata dall’alcol e non riesce a ricordare nulla della notte appena trascorsa. Ma oltre a ignorare tutto di Ethan, il ragazzo che dorme al suo fianco, e delle ultime ore passate con lui, non sa che il taxi che condivideranno quella mattina li accompagnerà incredibilmente nello stesso luogo: la sede di un sito di incontri, Boomerang, dove entrambi stanno per iniziare uno stage. Dopo la presunta notte di passione, quella che avrebbe potuto trasformarsi in una bella storia d’amore rischia di morire sul nascere: Mia e Ethan, oltre a trovarsi in diretta competizione per attirare le attenzioni dei capi e ottenere l’unico posto di lavoro disponibile alla fine dell’estate, scopriranno a proprie spese che l’azienda ha una politica molto rigorosa e vieta qualsiasi genere di relazione tra i suoi dipendenti. Riusciranno i due ragazzi – affamati di successo ma forse anche desiderosi di innamorarsi davvero – a rimanere concentrati sul loro futuro, oppure la passione li trascinerà sotto quelle lenzuola dove tutto è cominciato? 


Due perfetti sconosciuti. Una notte apparentemente di passione.
Nessuno dei due ricorda nulla, ma entrambi sono diretti allo stesso luogo.
Una possibilità unica di lavoro, una solo posto libero, una sfida aperta.
Ma cosa succede quando la passione ci mette lo zampino?
Ma soprattutto quando l’Amore si mette in mezzo?

Come molti di voi sanno, io adoro questo genere libri! Quelle letture leggere, carine e romantiche, fatte apposta per staccare un po’ da letture magari più impegnative o intense. Una storia d’amore che fa sognare, riflettere ed emozionare è sempre l’ideale! Ed è questo il caro, ve lo posso assicurare!
Ringrazio la Fabbri Editori per avermelo mandato e la fiducia, come sempre!
Due giovani sconosciuti, una notte immersa nel buio e che sembra essere stata di fuoco! Una corsa in taxi divisa e scoprire di essere in corsa per lo stesso posto di lavoro! Entrambi determinati, certo, ma quando i sentimenti e la passione si mettono in mezzo come si fa?
Tutto questo è “Non vorrei però ti amo” di Noelle August! Primo libro della trilogia “Boomerang”, che prende il titolo proprio per la società per cui sono in lista i due protagonisti: Mia ed Ethan!
Mia è una ragazza molto particolare, con carattere determinato e molto sociale. Ha una grande passione per il cinema e vorrebbe farne la sua professione. È una persona che vorrebbe tanto uscire dai riflettori della madre, acclamata fotografa che la usa sempre come modella. Non pensate male: il rapporto tra loro è solido, si amano e si rispettano. Ma la nostra Mia sente il bisogno di emergere per qualcosa che ha creato con le sue forze! Farsi valere soltanto per il suo lavoro, per sé stessa. Mi è piaciuta molto come personaggio: romantico certo, ma che ha un piccolo vuoto nel cuore a causa di scelte sentimentali sbagliate. Ma tutto cambia la sera che conosce Ethan! Non potrete non amarlo! 
Ethan è un ragazzo come tanti, che cerca di pagare i debiti per gli studi e che sogna di entrare alla facoltà di legge. Non viene da una famiglia benestante, i suoi genitori gestiscono un bowling in Colorado, ed ha un passato da calciatore stroncato da un infortunio. Senza contare una ferita nel cuore ancora aperta a causa di Alison, la sua ex che lo ha tradito. Per lui ottenere alla Boomerang significherebbe essere finalmente indipendente, non dover più chiedere prestiti a nessuno. La cosa bella di questo personaggio è il suo approccio con i bambini, che lo rende assolutamente meraviglioso. Il nostro
protagonista infatti allena una squadra di calcio di pulcini, che lo vedono come un mister ma anche come una persona su cui fare affidamento e su cui contare.
Insomma, questi due ragazzi, dopo una notte di cui non ricordano assolutamente nulla, si ritrovano a scoprire di essere in lizza per lo stesso posto di lavoro nell’azienda “Boomerang”. Di cosa si occupa questa azienda? Di incontri on line! Sì, avete capito bene!
Boomerang, attraverso la rete, organizza incontri che non devono essere per forza con l’anima gemella, ma semplicemente regalare anche un po’ di divertimento, anche solo per una notte.
Personalmente, io sono contraria a questo genere di cose, reduce da brutte esperienze, ma non sto di certo a giudicare chi lo fa, ovviamente! Mio cugino, ad esempio, ha conosciuto la sua attuale moglie e madre della sua bambina nata da poco proprio grazie a Facebook! Solo io sono stata sfigata, con gente che voleva foto delle mie tette o incontrarmi dopo nemmeno due minuti di conversazione (storia vera, ragazzi, ve lo giuro u.u). Comunque questi due ragazzi si ritroveranno anche davanti ad un altro bel problemone: la politica di Boomerang non ammette relazioni tra i colleghi! Un bel guaio per due che hanno, forse, passato una notte di fuoco insieme e non vedono l’ora di saltarsi di nuovo addosso!
La chimica tra Mia ed Ethan è palpabile, così come la carica sessuale e la forte attrazione che li unisce. Come potranno lavorare insieme, anzi sfidarsi, senza fare i conti con i propri sentimenti?
Insomma, davvero un ottimo mix per questo romanzo che si legge davvero molto bene! Lo stile di scrittura è fluido e per niente pesante e i capitoli sono della giusta lunghezza per il genere, considerando poi l’ottima scelta di alternare i Pov di Mia ed Ethan!
Ci saranno tanti altri personaggi interessanti! Come Rhett, il capo del personale che instaura subito una stramba amicizia con Ethan ma che a lungo andare si dimostrerà sincera e allegra.
Conosceremo Skylar e Beth, le due coinquiline di Mia: vivaci, artiste e pazzerelle! Ma amiche fedeli e leali, che farebbero di tutto per aiutare Mia ad essere felice. Oltretutto Sky sarà protagonista del terzo libro della serie e da quel poco che ho visto, non vedo l’ora di conoscerla meglio!
Ci sarà la terribile Cookie (giuro, si chiama davvero così, i genitori dovevano volerle male u.u), che cercherà in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote ai due protagonisti.
E poi conosceremo Adam, il giovane proprietario di Boomerang. Un uomo di soli ventidue anni, assai intelligente e molto attraente, che ha fatto presto la sua fortuna grazie alla sua intelligenza e al suo carisma. Lui sarà protagonista del secondo libro, insieme ad Alison e sono davvero curiosa di saperne di più!
Insomma, una lettura fresca, romantica, intensa ed emozionante! Che strappa sorrisi e palpiti, l’ideale per le romantiche e per chi ha voglia di un libro leggero e frizzante!!
Cosa aspettate?
Andate anche voi a lanciare il vostro Boomerang!
Non resterete delusi!!

Voto: 

La serie Boomerang:
1) Non vorrei però ti amo
2) Rebound (protagonisti Adam ed Alison)
3) Bounce  (protagonisti Skylar e Gray, fratello di Adam)





2 commenti:

  1. Cosa hai fatto? Te lo dico io: mi hai fatto venire voglia di leggere questo libro! DA MORIRE! Bellissima recensione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh tesoro quanto mi fai felice!!! Per una romantica come te è l'ideale e sono sicura che lo adorerai!! Ti lovvo <3

      Elimina