martedì 12 aprile 2016

Ovunque con te di Katie McGarry (Thunder Roads #1) - Recensione in anteprima

Edizioni: HarperCollins Italia
Collana: Hc
Prezzo: 16.00
Genere: Romance / New Adult
Autrice: Katie McGarry
Thunder Roads #1
Uscita: 14 Aprile 2016
Trama: Nel momento in cui ho detto “lui mai”, 
ho capito che sarebbe stato “per sempre”.
Emily ha 17 anni ed è felice della propria vita così com'è. Certo, non può negare di essere curiosa riguardo al suo padre biologico, quello che ha preferito unirsi a un club di motociclisti - il Regno del Terrore - piuttosto che essere genitore. Quando però una timida visita si trasforma in una lunga vacanza estiva tra parenti che non sapeva di avere, una cosa le è chiara: niente è come sembra. Il club, suo padre, e nemmeno Oz, un ragazzo che ti ipnotizza con i suoi occhi blu e che può aiutarla a capire quella vita. Oz desidera una cosa sola: unirsi al Regno del Terrore. Loro sono quelli buoni. Proteggono la gente. Loro sono... una famiglia. Mentre Emily è in città, Oz glielo dimostrerà. Così, quando il padre di lei gli chiede di tenerla al sicuro da una banda rivale con un conto da regolare, per Oz è un sogno che diventa realtà. quello che non sa è che Emily potrebbe infrangerlo, quel sogno.


“Quel giorno ci eravamo lasciati prendere dal fuoco della passione mentre tutt’attorno a noi regnava il caos più completo. Quel fuoco, allora, avevamo ottime ragioni di spegnerlo. Ma qui siamo soli e qui non ci sarebbe nessuno a impedirci di andare oltre, cercando quel qualcosa in più che il mio corpo desidera. Io tengo a Oz. Oz tiene a me, ma basterà  questo ad attutire la rovinosa caduta che farò se cediamo all’attrazione sempre più intensa fra noi?”

“Emily arrossisce ed è troppo bella, al punto che sono costretto a distogliere lo sguardo. È troppo facile con lei perdersi dentro… dentro la conversazione, dentro quei suoi stramaledetti occhi, nella sua bellezza e nella sua sensualità delicata. Ma perdersi dentro Emily non è una soluzione concepibile.”

Quando lessi la serie “Pushing the limits”, mi innamorai a prima vista non solo dei due splendidi personaggi, ma soprattutto di quest’autrice e del suo magnifico stile! Quando seppi dell’uscita di questa sua nuova serie, ero al culmine della gioia e le mie aspettative erano abbastanza alte! Bhe, non sono stata delusa, per mia fortuna! Devo ammettere che all’inizio mi è sembrato un pochetto strano, un po’ incasinato per via della situazione famigliare in cui si ritrova catapultata la protagonista, ma ci arriveremo. Ma dopo, superato un certo tot di pagine…. C’è stato il botto, il boom che non mi ha fatto staccare da questo libro, tranne quando forze avverse mi hanno costretto a farlo!!! E poi mi incuriosiva molto la faccenda del club di motociclisti… Dopo aver conosciuto Daryl Dixon (The Walking Dead, per chi non sapesse chi sia u.u), ho un debole per queste figure!!
E un’autrice che amo mi fa un libro in cui ci sono queste persone e la protagonista si innamora di uno di loro? Datemi un biglietto di sola andata per il Valahalla, che è la stessa cosa!
Insomma, se non si fosse ancora capito, sto per parlarvi di “Ovunque con te” di Katie McGarry! Primo libro della serie “Thunder Roads” e in arrivo nelle librerie il 14 Aprile!
Ringrazio Francesca e la HarperCollins per avermi omaggiata di una copia ARC, dandomi la possibilità di leggerlo in anteprima! Mai sorpresa è stata più gradita!
In questo libro la protagonista è Emily, una giovane di 17 anni che vive praticamente in una gabbia dorata. È cresciuta con molteplici paure, tra cui i boschi e le cose morte, non riesce proprio a sopportarle, causa un trauma subito da bambina. La sua vita scorre tranquilla, serena e anche un po’ monotona, ma a lei sembra andare bene così. Non è curiosa di esplorare nuovi posti, scoprire cose nuove, conoscere nuove sensazioni. Devo ammettere che nelle prime pagine, questa ragazze mi stava un pochetto sullo stomaco, forse perché avevo in mente ancora Echo della precedente serie e magari mi aspettavo un personaggio simile. Ma mi sono dovuta ricredere! Emily si ritrova catapultata non solo in una nuova realtà, totalmente sconosciuta e anche pericolosa per certi versi, ma in un passato che non sapeva nemmeno appartenerle.
Un telegramma la porta nella città di Snowflake, città del suo padre biologico: Eli. Il padre con cui trascorre una giornata una volta l’anno, di cui ha scoperto l’esistenza soltanto a dieci anni e di cui sa davvero poco e niente.
Mi è piaciuto il personaggio di Eli, davvero tanto! Un motociclista, un uomo che da rispetto e lo esige assolutamente da tutti i suoi fratelli del “Reign of terror”, club di motociclisti che svolge l’attività di vigilanza privata ai tir! Entrare in questa realtà è stato assai interessante! L’autrice ha creato questo club, che scorta i tir per evitare che vengano rapitati, un po’ come succedeva nel primo “Fast & Furious”, ricordate? Ma non solo questo: il club è anche una famiglia, che si sostiene a vicenda, si proteggono e si rispettano, essendoci sempre l’uno per l’altro. A prima vista possono spaventare, ma bisogna sempre guardare oltre la superficie. E questo che ci viene insegnato in questo libro: che i pregiudizi vengono sempre al pettine troppo presto per poter davvero giudicare qualcosa che non si conosce. Ed è questo che capita ad Emily, complice anche la nonna materna Olivia: io amo questa donna!! La voglio sul mio comodino, tutte le sere! Una donna che sta morendo e che come ultimo desiderio vuole passare del tempo con la nipote che l’è stata portata via dalla madre. Una grande donna, preciso. Che ha il rispetto di tutti non solo perché è la madre di Eli, ma perché non si è mai fatta mettere i piedi in testa da nessuno! Scordatevi le nonne con cui cucinare biscotti o altro: Olivia è l’antistereotipo della classica figura della nonna! Ho amato tantissimo questo personaggio, come ho amato anche gli altri, sebbene facciano brevi apparizioni. Come Chevy e Rasoio, o Cyrus e Violet (che ammetto, mi è stata parecchio sulle scatole u.u), tutti personaggi delineati benissimo e che si fanno amare e apprezzare.
Ma vogliamo finalmente parlare di Lui? Vi starete chiedendo “perché ha aspettato così tanto?”. La mia risposta: non ci sta un motivo particolare xD Scherzi a parte, il personaggio maschile di questa storia l’ho amato dalla prima all’ultima pagina: Oz! Un ragazzo che farebbe di tutto per la sua famiglia del club. Suo padre è un membro del Reign of terror, e anche lui è destinato ad entrare a far parte del club e dell’attività di famiglia. È il suo sogno, ciò che per cui si è preparato e che desidera più di ogni altra cosa. Un ragazzo leale, generoso, che si staccherebbe un braccio per aiutare le persone che ama. La sua vita scorre normale, in trepida attesa di diventare un candidato, finchè non incontra Emily… C’è da dire che l’inizio tra i due non è propriamente idilliaco: si detestano ma vorrebbero saltarsi addosso come non mai! Hanno un rapporto di amore / odio nei primi capitoli. Ma si sa che è solo preludio di quello che sarà un sentimento assolutamente potente e devastante. L’amore tra Emily e Oz sboccia piano, certo, ma circondato da un fuoco passionale incontenibile. Peccato che la ragazza sia la figlia di Eli, quindi off limits… Un bel problema!
E consideriamo che una grave minaccia incombe sulla giovane e che Oz abbia il compito di vegliare su di lei, premio lo stemma del club: i casini sono assicurati! Senza contare anche la ricerca di una verità troppo a lungo celata e che sconvolgerà non soltanto la vita di Emily.
Insomma, ho amato moltissimo anche questo libro! Se all’inizio ero un po’ confusa, andando avanti mi sono ritrovata in una storia assolutamente intensa, coinvolgente e appassionante, che ti cattura dalla prima all’ultima pagina!!

Personaggi stupendi, intensi, che ti entrano dentro. Ambientazioni suggestive, molto hardrock, tipicamente da ambiente motociclistico di strada che conquista il lettore!
E una storia d’amore assolutamente unica, passionale, intensa e romantica, che ti colpisce dritta al cuore!!
Ora sono curiosa di leggere il prossimo capitolo della serie, che avrà come protagonisti Rasoio, un membro del club e grande amico di Oz e Brianna, che qui non appare!
Ma nel frattempo, cosa state aspettando?
Percorrete anche voi la Strada del Tuono e correte a conoscere il Reign of Terror!
A soprattutto Emily & Oz, e la loro splendida storia d’amore!
Dal 14 Aprile potrete farlo!
Non resterete delusi!!


Voto: 

Una storia intensa, appassionante, romantica e coinvolgente!!!



Alla prossima!!!




Nessun commento:

Posta un commento