lunedì 23 maggio 2016

Una sfida come te di Katie McGarry - Recensione + Giveaway!!

Edizioni: DeAgostini
Collana: Young Adult
Prezzo: 14.90
Genere: Romance / Young Adult
Pushing the limits #4
Autrice: Katie McGarry
Uscita: 26 Aprile 2016
Trama:  Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente  la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l'ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. Solo così scopriranno quanto in realtà sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e de loro cuore. 


“Lasciai la mano sul suo viso. La guancia di Rachel era calda e liscia. Mi piaceva sfiorarla, e soprattutto mi piaceva che mi toccasse. Quell’angelo aveva spazzato via ogni mio pregiudizio sulle ragazze ricche che frequentavano scuole private. Niente alcol, niente ragazzo, amante delle auto da corsa – al diavolo, conosceva le auto da corsa! -  si preoccupava per me. «Chi sei tu?» mormorai. Un’altra goccia di birra le scivolò dai capelli, e mossi il pollice sulla sua pelle per la terza volta.

“Mentre Isaiah aveva innalzato una facciata per respingere tutti, io ne avevo tirata su una per attirare la mia famiglia. O meglio, l’avevo fatto per guadagnarmi l’affetto di mia madre. Il mio corpo stava andando a pezzi a causa di quello che facevo credere alle persone. Mi accoccolai più vicina ad Isaiah, e lui mi cinse anche con l’altro braccio. Ignorai le voci nella testa e mi concentrai sull’unica persona che amava quel che nessun altro poteva: la vera me.”

Questa donna non sbaglia un colpo!!! Dopo il batticuore lasciatomi da “Scommessa d’amore” (recensione qui) e quelli che non mi lasciano mai di “Oltre i limiti”, anche stavolta questa splendida autrice ha saputo donarmi emozioni come poche riescono a fare!! Considerando poi che questo è il libro dedicato ad un personaggio che, già nei precedenti capitoli, mi aveva intrigato tantissimo, nonostante non fosse il protagonista principale! Potete immaginare i miei occhi nel leggere un intero libro dedicato a lui. Ovviamente sto parlando di Lui: Isaiah!
E il libro di cui mi accingo a parlarvi è “Una sfida come te” di Katie McGarry! Terzo capitolo della serie “Pushing the limits”! Ringrazio Riccardo e la DeAgostini per la copia cartacea e per la fiducia!
La vita di Isaiah ha subito diverse svolte, è un ragazzo che fin da piccolo ha sempre dovuto lottare, cresciuto sotto la tutela dello Stato dopo che la madre è finita in carcere quando aveva sei anni. Da allora questo ragazzo ha sempre fatto di tutto per ottenere rispetto e cercare di sopravvivere e in un certo senso ce l’ha fatta. È rispettato da molti, ha un grande talento per le auto e sopravvive come può. Ma dentro di sé, vi è molto più di quanto si pensi… Dopo la delusione con la migliore amica Beth, di cui si era innamorato (leggere “Scommessa d’amore" per capire bene, grazie al cielo io l’ho fatto se non ci avrei capito una mazza e mi sarei persa tante cose u.u), ha come chiuso il suo cuore, intenzione a non riaprirlo più. Ma non vi è solo questo: sta per compiere diciotto anni, il sistema presto lo lascerà cavarsela da solo e come se non bastasse la madre è uscita di prigione e vorrebbe di nuovo un rapporto con lui.
Isaiah è un personaggio intenso: un ragazzo, un guerriero che ha sempre dovuto lottare nella sua vita. Tatuaggi, tutti con un significato, piercing e un amore assoluto per le macchine. Il suo è un talento, che potrebbe davvero portarlo ad avere un futuro indipendente e tranquillo. Ma ha un carattere molto forte, duro, da scavezzacollo, ma sempre pronto a difendere chi ama. Come suo fratello Noah: fratello di anima e non di sangue. Il loro rapporto sta molto cambiando da quando Noah ha incontrato Echo e ha cominciato a studiare all’università. Isaiah vede il suo amico andare avanti, verso un futuro che potrebbe non comprendere lui. La ragazza che amava, Beth, ha scelto un altro e un’altra vita, lontano da lui… Questo ragazzo è ad un bivio, finchè una sera, ad una corsa clandestina, i suoi occhi si posano su un Angelo. Dai capelli biondi e gli occhi così azzurri da sembrare quasi viola: Rachel.
Un personaggio che ti entra nel cuore, che va capito e analizzato per poterla amare e giudicare. Una ragazza ricca, che potrebbe passare per una mocciosa viziata abituata ad avere tutto. Ma non è assolutamente così. La sua vita è assai difficile: la sua famiglia, praticamente, la considera il rimpiazzo della sorella scomparsa prima che lei nascesse. I suoi fratelli cercano di proteggerla, ma sbagliano alla base (vi confesso che spesso avrei voluto prenderli a sberle e non solo u.u), i suoi genitori non la vedono per com’è e forse non vogliono nemmeno vedere la vera lei, ma solo l’immagine della figlia che hanno perso. Per questo la ragazza soffre costantemente di attacchi di panico, che la portano a stare male e vomitare. Ma la ragazza ha una grande passione, che è la sua ancòra di salvezza: le macchine da corsa!
Il loro incontro è un vero colpo di fulmine! Ho amato da morire questa coppia: la loro passione comune, la loro alchimia! I due arriveranno a completarsi a vicenda: i due sono simili quanto diversi e questa è la miglior cosa a mio parere! Isaiah si sentirà subito attratto da questa ragazza all’apparenza perfetta, ma che riesce a capirlo come nemmeno Beth è mai riuscita a fare. E Rachel subirà naturalmente il fascino da bad boy di Isaiah, riuscendo a vedere però ben oltre questa facciata!
Rivedremo anche Noah ed Echo, Beth e Ryan e anche Logan: mi ha fatto piacere rivederlo in questo libro, dopo averlo conosciuto nel precedente capitolo! Questo ragazzo, uno dei migliori amici di Ryan, è un po’ drogato di adrenalina e consiglierei una visita dallo psicologo per questo, ma è anche un amico fedele e leale, che instaurerà un bel rapporto di amicizia con Isaiah e Rachel.
Ma il personaggio che più mi ha intrigato e conquistato dei secondari, infatti ne voglio un libro dedicato, è Abby!! Amica di Isaiah e spacciatrice per chissà quale obbligo vero la famiglia, che diventa la migliore amica di Rachel! Questa ragazza mi ha davvero conquistata: tosta, leale, sicura di sé, ma anche con una tristezza e una solitudine, probabilmente causata dalla sua condizione.
Isaiah e Rachel dovranno affrontare parecchie difficoltà per poter stare insieme: un debito, un ricatto, il futuro del ragazzo in bilico e la famiglia della ragazza. Insomma, si sa che a quest’autrice piace far soffrire i personaggi, ma lo fa in un modo così intenso e meraviglioso, che il tuo cuore palpita ad ogni capitolo! Sa trattare argomenti assai delicati con la massima maestria e regalandoti emozioni che ti restano dentro dopo aver terminato la lettura!!
Se non avete ancora scoperto questa serie, fatelo alla svelta!
Se invece siete già veterani ma vi manca questo capitolo, allora correte a conoscere la meravigliosa storia di Isaiah e Rachel!
Il vostro cuore ve ne sarà grato!!


Voto: 

La storia di Isaiah e Rachel arriva dritta al cuore e non lascia!! Grandi emozioni e palpiti di cuore, per una storia intensa, romantica e coinvolgente!!

E adesso passiamo al....


Questo è il mio primo Giveaway ufficiale e sono felice di cominciare con questo splendido romanzo!! In palio c'è una copia cartacea, miei adorati lettori!! Tutto quello che dovete fare per partecipare è seguire queste semplici regole:

1) Mettere "Mi piace" alla pagina FB dedicata al blog. (la trovate qui)
2) Diventare lettori fissi del blog.
3) Commentare questo post, dicendomi perchè vorreste leggere questo libro e lasciandomi un indirizzo mail nel commento, per essere contattai in caso di vittoria.
4) Condividere il post sui vari social (Facebook, Twitter, etc...)
5) Compilare il form sottostante.


Mi raccomando: il Gieaway inizia oggi, 23 Maggio, e terminerà il 7 Giugno!! Partecipate numerosi!!!


Alla prossima!!!




74 commenti:

  1. Fatto tutto! Ho già letto il libro sul mio e-reader ma mi piacerebbe un sacco averlo nella mia libreria *_* condivido tutto ciò che hai scritto nella recensione, l'ho amato tanto anche io :) E-mail: winxgiulietta@hotmail.it
    Non mi resta che incrociare le dita!

    RispondiElimina
  2. Ricordo di aver sempre visto questa serie in originale su Goodreads e l'avevo messa in wishlist. Sarà che poi ho un debole per il bad boy tatuato e i libri della McGarry li sto recuperando tutti piano piano.
    Il fatto che la tua recensione sia poi così positiva mi fa essere fiduciosa sul fatto che amerò questo libro.
    La mia email è lonely_dreamer@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. Eccomiiiii <3 proviamoci e che la sfiga questa volta NON sia con me xD
    Perché vorrei leggere questo libro? Perché lo aspetto da tantissimo tempo, già dal primo libro mi sono innamorata di Isaiah e voglio conoscerlo meglio! Amo questa autrice e sono sicura che nemmeno questa volta mi deluderà *O*

    RispondiElimina
  4. Partecipo molto volentieri :D
    Perchè leggere questo libro? Perche già da "Oltre i limiti" sono stata affascinata dal personaggio di Isaiah e non vedo l'ora di conoscere la sua storia. inoltre ho tutti gli altri capitoli in carteceo e anche questo deve fare parte della mia collezione.
    La mia email è: fra.ballanti@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Partecipo perché ho letto i precedenti e mi piacerebbe molto ritrovare questi personaggi :) non sapevo neanche che fosse uscito ;)
    la mia mail è jessica.maccario@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Vorrei leggere questo libro perchè dopo Noah ed Echo(fantastici) e Beth non si può non finire in bellezza con Isaiah!!! :-D
    su facebook vi seguo come kelevra jones
    mail : kelevrasoad@yahoo.it
    https://www.facebook.com/kelevra.jones/posts/1056934777708800?pnref=story
    https://twitter.com/MaCosaDiavolo/status/734856511927799810
    https://it.pinterest.com/pin/324822191856533623/
    https://plus.google.com/105641530340889261941/posts/YLvtdAdwy5e

    RispondiElimina
  7. ma che meraviglia, partecipo volentierissimo! ;)
    mi ispira tutto, dalla copertina alla trama, e poi ho letto parecchie recensioni positive!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  8. ma che meraviglia!!!!! come posso non partecipare? allora vediamo di fare tutto per benino. ti seguo su facebook con il mio profilo personale Mariarosaria Palmentieri, mentre sul blog sono loggata come Chicca Blog librintavola. della McGarry ho letto solo Oltre i limiti e ne ho un ottimo ricordo e sono molto curiosa di leggere altro di suo. la mia mail è m.palmentieri@yahoo.it
    condivido l'evento su G+ e su fb alla mia pagina https://www.facebook.com/librintavolabyChicca e il banner lo inserisco anche sul mio blog librintavola.altervista.org.
    spero di aver fatto tutto correttamente :)
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima!! In bocca al lupo! Ti consiglio di leggere anche Scommessa d'amore, trovi la recensione qui sul blog, è essenziale prima di leggere questo! Un abbraccio e in bocca al lupo <3

      Elimina
    2. grazie del suggerimento!!! lo farò sicuramente. buona domenica

      Elimina
  9. partecipo. mi piacerebbe molto leggere il romanzo. e da tanto che vorrei leggerlo. incrocioe dita :)

    RispondiElimina
  10. partecipo. mi piacerebbe molto leggere il romanzo. e da tanto che vorrei leggerlo. incrocioe dita :)

    RispondiElimina
  11. Bellissima recensione. Non ho ancora letto questo libro ma già vedendo in giro la cover mi é piaciuta subito,poi la trama mi ha conquistato! Partecipo volentieri
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, se hai amato i precedenti della serie, anche questo lo amerai! In bocca al lupo!! <3

      Elimina
  12. Partecipo con immenso piacere al Giveaway ♡
    Inseguono questo libro da quando è uscito!
    Vorrei leggerlo non solo per la trama accattivante, le sfide automobilistiche sono una passione per me ♡.♡, ma soprattutto per la scrittrice.
    Katie McGarry è una garanzia e i suoi libri hanno il potere di farmi emozionare!!!
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    email: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Non ho Twitter!
    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  13. Partecipo con mooolto piacere *.* Ho completato tutto il post quindi ho fatto tutto lì
    email= alegulino2002@gmail.com
    Grazie infinite per questa opportunità, incrocio le dita perchè la McGarry è tra le mie autrici preferite e ovviamente adoro ogni suo libro,Ho amato scommessa d'amore e ovunque con te, questo mi manca e lo voglio proprio! :)Adoro i suoi libri perchè sono appassionanti,coinvolgenti e davvero emozionanti.E' passato un po' da quando ho letto un suo libro e adesso ho voglia di provare di nuovo quelle emozioni e leggere questo capolavoro. :)

    RispondiElimina
  14. Partecipo con piacere, la storia di Isaiah e Rachel mi sembra veramente interessante e questo libro è da leggere assolutamente!Adoro anche la cover, molto bella.
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  15. partecipo molto volentieri e ho condiviso su fb...non sono iscritta a twitter
    la mia mail è: lauro.giovanna@alice.it
    vorrei leggere questo libro xkè la trama mi incuriosisce molto e ne ho letto ottimi commenti

    RispondiElimina
  16. Ciao Cara, ho appena scoperto il tuo blog proprio grazie a questo giveaway.
    Per prima cosa non possono mancare i complimenti, è davvero un bel posticino, sto iniziando a dare una sbirciatina ^_^
    Anche se sono una nuova fan spero di poter partecipare ugualmente, la tua recensione mi ha letteralmente stregata!
    Mi piacerebbe tanto avere l'opportunità di leggere questo libro, ovviamente comprerei i primi due, perchè altrimenti non ci capisco una mazza xD

    Ora passo alle regole, ti elenco tutto ciò che ho eseguito... Scusami ma sono un pò precisa xD
    Seguo il blog con il nome: Elisa Pellino
    Seguo la pagina Facebook del blog con il profilo: Elysa Pellino. (Praticamente cambia solo la y, ma meglio precisarlo altrimenti non riesci a trovarmi ) ^_^
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho condiviso su Facebook, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )

    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207190050963375?pnref=story

    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/735593705952948224

    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/QjmBY8RGoo2
    Ho completato il form, Grazie per la partecipazione, e l'accoglienza :)
    Buona Fortuna a Tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringrazio io te per le i complimenti e per apprezzare il blog, spero di rivederti anche dopo il giveaway! In bocca al lupo cara <3

      Elimina
    2. Sicuramente, sarò una stalker :)

      Elimina
  17. Partecipo e condivido mi piacerebbe leggero questo è da tanto che lo tengo in lista
    La mia mail è grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  18. partecipo e condivido
    vorrei vincere perchè adoro Katie McGarry e non ho avuto ancora modo di leggere questo suo libro.
    la mia mail colettaangela1@gmail.com

    RispondiElimina
  19. Mah.. reinserisco il mio commento che non trovo più..vorrei leggere questo libro perchè ne ho sentito parlare talmente bene dalle mie amiche che non posso più rimandare..pena il linciaggio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara, manca la mail nel commento, mettila in un altro commento =) In bocca al lupo!! =D

      Elimina
    2. la mia email è bebatag@gmail.com

      Elimina
  20. La McGarry di per sè è una garanzia,già questo sarebbe un buon motivo,ma ho sentito parlare benissimo dei personaggi dei suoi libri,anche quelli precedenti.
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  21. partecipo e condivido! vorrei leggerlo perchè ne ho sentito parlare molto bene
    ely281996@hotmail.it

    RispondiElimina
  22. Bellissimo giveaway! Partecipo molto volentieri! Mi piacerebbe leggerlo perché i precedenti mi sono piaciuti molto!Incrocio le dita e ti lascio la mia mail : vitto1980@live.it

    RispondiElimina
  23. Partecipo molto molto volentieri!! Sembre bellissime iniziative!!!! La mia emial è magicsilvia91@hotmail.it!!!

    RispondiElimina
  24. Bellissimo giveaway! Partecipo molto volentieri! Mi piacerebbe leggerlo perché i precedenti mi sono piaciuti molto!Incrocio le dita e ti lascio la mia mail : vitto1980@live.it

    RispondiElimina
  25. Bellissima recensione! Partecipo e mi piacerebbe leggere questo romanzo,perchè la McGarry ha la capacità di farmi innamorare dei suoi personaggi dalla prima riga dei suoi romanzi! Io amo quest'autrice e mi piacerebbe tantissimo avere la possibilità di leggerlo! <3
    Grazie per l'opportunità!
    Un bacione :*

    Email:annalisa2907@hotmail.com

    RispondiElimina
  26. Mamma miaaa!! Isaiah! Da quanto tempo aspettavo questo libro! Ho letto tutti gli altri relatavi ai suoi amici e adesso proprio non sto nella pelle per scoprire cosa accadrà a questo ribelle!
    Ti seguo un pò ovunque :D
    Facebook: Anna Perillo
    Twitter: @Enny_Love91
    Google+: Anna Perillo
    Instagram: @enny_love91
    Goodreads: Anna Perillo (ti ho inviato l'amicizia *_*)
    Ho lasciato i link delle condivisioni nel form e la mia mail è: enny-love@hotmail.it
    Incrocio tutte le dita!!! GRAZIE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima!! Spero di rivederti qui anche dopo il giveaway! Intanto in bocca al lupo =)

      Elimina
  27. Ciao! Non conoscevo questo libro, ho letto la trama e devo dire che mi incuriosisce molto *_*
    La mia email è: alessia.pellino94@hotmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutta la serie è davvero stupenda!! In bocca al lupo :)

      Elimina
  28. bellissima opportunità quella di continuare a leggere questa serie di Katie devo dire che gli altri mi hanno conquistata e sono sicura che anche questo saprà regalarmi splendide emozioni.
    email stefania6831@virgilio.it

    RispondiElimina
  29. Bellissima recensione
    Vorrei leggere questo libro xche leggendo la trama mi ha incuriosito molto
    fufi58@live.it

    RispondiElimina
  30. Bellissima recensione
    Vorrei leggere questo libro xche leggendo la trama mi ha incuriosito molto
    fufi58@live.it

    RispondiElimina
  31. Vorrei leggere questo libro perché amo la lettura e amo ampliare le mie conoscenze, le mie esperienze letterarie. Poi leggendo la recensione mi incuriosisce il tutto!
    Luvlee@virgilio.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio tutta la serie, sono uno più bello dell'altro!! In bocca al lupo =D

      Elimina
  32. Perché voglio leggerlo?! Per la tua splendida recensione...
    La mia mail è meteora4@vodafone.it

    RispondiElimina
  33. Vorrei leggere questo libro perchè mi piace la cover e la sinossi mi affascina e poi la tua recensione è stata molto esaustiva !!!
    la mia mail marianna1056@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille carissima! Ti consiglio tutta la serie, sono stupendi! In bocca al lupo :)

      Elimina
  34. Partecipo e condivido la trama incuriosisce molto la mia mail dbaserga75@gmail.com

    RispondiElimina
  35. ciao, sono Kicca e partecipo anche io! Vorrei vincere questo libro perchè voglio farmi travolgere anche io dalle emozioni e dal brivido come una corsa in auto a tutta velocità! la mia email: kiccablogger@gmail.com

    RispondiElimina
  36. Ciao! Sono una nuova iscritta e ho scoperto il tuo blog proprio grazie al giveaway che sta per scadere quindi devo sbrigarmi XD Voglio leggere questo libro perchè ho iniziato da poco la serie e mi sta piacendo tantissimo, però è questo il libro che aspetto più di tutti perchè ho letto degli estratti a causa dei quali ho già una cotta per Isaiah. Poi a parte la tua recensione ne ho lette altre sempre molto positive, quindi non vedo l'ora di leggerlo *.*
    La mia email: scottodicarloanna@hotmail.it
    Grazie mille per l'opportunità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Isaiah è assolutamente meraviglioso, impossibile non amarlo!! In extremis, cara!! In bocca al lupo =)

      Elimina