giovedì 2 giugno 2016

Le mie letture del Mese - Maggio!!!

Miei adoratissimi lettori, Buona Festa della Repubblica!! E come ogni inizio di un nuovo mese, sono qui per elencarvi, sperando che possano piacervi e magari incuriosirvi, le mie letture per il mese appena finito! In questo caso abbiamo il mese di Maggio, che è stato abbastanza intenso per quanto mi riguarda, anche se ho letto meno di quello che avrei pensato di fare!! Ma comunque, non sono nemmeno poche credo!! Quindi bando alle ciance e partiamo con....



1) Il segreto della Regina Rossa - A.G Howard
Recensione: qui
Trama: Benvenuti nel vero Paese delle Meraviglie. 
Dopo essere sopravvissuta al disastroso ballo, Alyssa si sente più coraggiosa che mai ed è decisa, nonostante sia una follia, a salvare i suoi due mondi e le persone che ama. Anche se questo significa sfidare la Regina Rossa su un campo minato da trucchi e astuzie, e anche se l’unico modo per raggiungere il Paese delle Meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa, è quello di passare attraverso lo specchio, una dimensione parallela popolata da pericolosi mutanti. Con l’aiuto del padre, Alyssa affronta così il viaggio verso il centro della magia e del caos alla ricerca di sua madre. Riuscirà, insieme a Jeb e Morpheus, a salvare il mondo dalla distruzione in cui è intrappolato? (Quale sarà la tua prossima lettura?) 
Voto: 




2) Heartless. Il nemico immortale - Cornelia Funke
Recensione: Coming Soon
Trama: Scampato alla morte e fuggito nel mondo reale con la sua compagna mutaforme Volpe, Jacob Reckless, cacciatore di tesori sepolti e oggetti incantati, è pronto a fare ritorno nel Mondo Oltre lo Specchio. Prima, però, deve nascondere la balestra di Guismund, affinché non cada in mani sbagliate. Il nemico, il Giocatore, è più vicino di quanto immagini. Ruba i volti delle persone e le tramuta in argento e, quel che è più terribile, pretende in cambio un prezzo impossibile.Vittima di un'antica maledizione che da ottocento anni gli impedisce di varcare lo specchio, il Giocatore si servirà persino di Will, il Goyl di Giada e fratello di Jacob, pur di uccidere la Fata Oscura e le sue sorelle che lo hanno bandito. Ma Jacob è disposto a tutto per ritrovare Will.Una lotta contro il tempo che condurrà i protagonisti nel misterioso Oriente, pieno di segreti e pericoli che mettono a repentaglio persino l'anima.Doveva parlare con Jacob. Suo fratello avrebbe trovato un modo, una qualche magia. Una magia che avrebbe fatto cosa? Sostituito il vero amore?
Voto: 



3) Scommessa d'amore - Katie McGarry
Recensione: qui
Trama: Beth Risk non è abituata a farsi mettere i piedi in testa da nessuno, ma stavolta non ha scelta: deve tornare a vivere nella sua città natale insieme allo zio Scott, altrimenti lui rivelerà alla polizia il segreto di sua madre. E se la verità saltasse fuori, la donna finirebbe in prigione. Perciò Beth è costretta a cedere al ricatto, anche se questo significa sacrificare la propria felicità e abbandonare i suoi due migliori amici, Noah e Isaiah. Ryan Stone è una promessa del baseball e un brillante scrittore. La sua "perfetta" famiglia, però, nasconde un segreto, qualcosa che non ha mai rivelato a nessuno, nemmeno al gruppo di amici con cui è solito divertirsi giocando a sfidarsi alle imprese più pazze. L'ultima scommessa riguarda la bellissima e scostante studentessa che si aggira come un pesce fuor d'acqua nei corridoi della scuola. A Ryan non piace perdere e ce la mette tutta per riuscire nell'impresa di portarla fuori... ma ciò che nasce per gioco si trasforma ben presto in un'attrazione a cui né lui né Beth sapranno resistere. 
Voto: 



4) Blue Dream (Spin Off di Alice From Wonderland) - Alessia Coppola
Recensione: qui
Trama: E se realtà e immaginazione si fondessero? Cosa accadrebbe se uno dei personaggi di Wonderland arrivasse nel presente? Algar è ancora innamorato di Alice e non riesce a rinunciare a lei. Grazie ai consigli di Nikola Tesla, il Brucaliffo viaggia nel tempo pur di ritrovarla, ma un errore di calcolo lo spedisce nel futuro. Quando tutto sembra perduto, la speranza palpita su ali di farfalla. Una maschera di pizzo, un segreto, un passato da cancellare. La speranza ha un nome, quello della fanciulla dagli occhi di zaffiro. 
Voto: 




5) Una sfida come te - Katie McGarry
Recensione: qui
Trama: Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente  la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l'ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. Solo così scopriranno quanto in realtà sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e de loro cuore. 
Voto: 


6) Alice Through The Looking Glass - Alessia Coppola
Recensione: qui
Trama: C’è un mondo alla rovescia oltre lo specchio, un luogo oscuro in cui dimorano le ombre e una regina dal cuore nero: Mechanicland, il Regno di Ferro. Alice è la sola che può sconfiggerlo, la sola a possedere la chiave. In una lotta a cavallo tra le due dimensioni, scoprirà il coraggio e il valore.
Ma ci sarà qualcuno ad aiutarla, un principe misterioso e la sua corte di fate.
La superficie dello specchio ha iniziato a incrinarsi, preparatevi a valicare il confine. Lucidate le lame, impavidi lettori: la battaglia nel Regno di Ferro ha inizio.
Voto:




7) L'amore è un disastro - Jamie McGuire
Recensione: qui
Trama: Quando ci sono in gioco i sentimenti, niente è semplice. Anche l’intesa più profonda deve superare degli ostacoli, deve mettersi alla prova. Soprattutto se i tuoi migliori amici sono Travis e Abby, la coppia perfetta che ora si è giurata eterno amore. Shep vuole seguire il loro esempio, mentre America ha paura di fare un passo così importante. Ha paura dell’intensità di quello che prova per lui. Ci vuole coraggio per affidarsi totalmente a un’altra persona. All’improvviso tra loro ci sono parole in sospeso. E a nulla valgono i consigli di Abby e Travis. Fino al giorno in cui decidono di partire insieme per un weekend. Due giorni che cambieranno ogni cosa tra America e Shep. Perché ci sono momenti in cui il destino sa leggere quello che c’è in fondo al cuore e che non si riesce ad ammettere nemmeno a sé stessi.
Voto: 


8) Rivalità (Le Stelle di Noss Head #2) - Sophie Jomain
Recensione: qui
Trama: Hannah ha finalmente iniziato il primo anno di Storia all’Università di St Andrews. Insieme al suo bellissimo ragazzo Leith, che oltre a essere la sua anima gemella è anche un lupo mannaro, fra lezioni e nuovi amici le giornate scorrono piacevoli e meravigliose. Tuttavia, all’interno del piccolo universo di St Andrews, la confraternita del Cerchio – frequentata da studenti affascinanti e pericolosamente misteriosi – attira subito l’attenzione della ragazza, che ben presto verrà travolta da una rivelazione sconvolgente: i lupi mannari non sono le uniche creature leggendarie ad aver oltrepassato i confini del mito per entrare nella realtà. E così, la storia d’amore di Hannah e Leith, oltre a dover fronteggiare i pregiudizi del Branco, che ritiene di cattivo gusto l’unione di un lupo mannaro con un essere umano, sarà anche minacciata da una vera e propria guerra che sta per scoppiare con altre fazioni, infiammata da contrasti che si trascinano da centinaia di anni.
Voto: 


Ecco qui le mie letture del mese di Maggio? Piaciute? Non dimenticate di lasciarmi le vostre nei commenti, sono curiosa!!


Alla prossima!!!


3 commenti:

  1. Che belle letture ^_^
    Il segreto della regina rossa è nella mia lista...
    Io nel mese di Maggio purtroppo ho letto poco, ti elenco le mie letture :)
    - Buonanotte amore mio. ( Daniela Volontè )
    - Con te sarà uno sbaglio. ( Jessica Sorensen )
    - La mia rivincita. ( Arianna Gallo )
    - Un vicino di casa quasi perfetto. ( A.J. Banner )
    - Scritto sulla sabbia. ( Clare Mackintosh )
    - Lo strano viaggio di un oggetto smarrito. ( Salvatore Basile )
    - Love un nuovo destino. ( L.A. Casey

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonanotte amore mio amato da morire!! Se ti è piaciuto e non lo hai ancora letto ti consiglio sempre di Daniela "L'amore è uno sbaglio straordinario"! La Sorensen aspetto che la serie sia completa e Basile mi ispira molto =) La Casey è nella libreria ad aspettarmi! Appena puoi leggi davvero la Howard perchè è uno splendido epilogo!!! Un abbraccio tesoro <3

      Elimina
    2. Buongiorno, purtroppo di Daniela Volontè ho letto solo buonanotte amore mio, spero di rimediare presto. Il libro di Jessica Sorensen ho dovuto leggerlo perchè dovevo recensirlo, poi rileggerò gli altri quando usciranno.
      Il libro di Salvatore Basile, è meraviglioso, straconsigliato... mentre quello della Casey non mi è piacuto :)
      Comunque spero di leggere presto il segreto della regina rossa ^___^
      Buona Giornata...

      Elimina