martedì 12 luglio 2016

Il ritmo del mio cuore di Casey Quinn (Neon Dream #1)

Edizioni: HarperCollins Italia
Collana: HC
Prezzo: 14.90
Genere: New Adult / Romance
Autrice: Casey Quinn
Uscita: 26 Giugno 2016
Trama: Mi chiamo Dixie e ho diciannove anni. La mia storia è quella forse di tante altre ragazze, oppure no. Ho un fratello, Dallas, più grande di me, con lui vado abbastanza d'accordo. Viviamo con i nonni da quando i nostri genitori sono morti. Dal giorno del loro funerale per me tutto è cambiato: io e Dallas abbiamo conosciuto un ragazzo, Gavin, con lui si è instaurato da subito un rapporto di grande amicizia e complicità, tanto che abbiamo formato una country band, i Leaving Amarillo. Nome banale? Può darsi, ma Amarillo è la nostra città e vogliamo che tutti lo sappiano. I nostri concerti sono molto seguiti e abbiamo trovato anche un agente che ci segue e che pare ci farà suonare a Austin. Insomma, tutto procede senza troppi intoppi, ma solo all'apparenza, per me Gavin non è più solo un componente della band, è molto di più e la cosa è reciproca. Ho bisogno di lui, dei suoi baci, delle sue carezze e di molto altro. Dallas non credo la prenderà benissimo, la band è tutta la sua vita e io sarò sempre la sua piccola Dixie.


“Le crepe superficiali che si sono formate tra noi nel corso degli anni si stanno aprendo. Sento le voragini sotto i piedi. Ho provato con tutte le mie forze a far funzionare le cose. Ci provo da sempre. Ho provato ad accettare la vita così come viene, a non lamentarmi, a non vivere al di sopra dei miei mezzi, a non desiderare più di quanto non meriti. Ho provato a non far crollare la diga, a non far annegare chi mi circonda nel mare di dolore per la perdita dei miei genitori. Ho provato a essere quella di cui Dallas e Gavin avevano bisogno, ho provato ad essere una brava bambina e a non far arrabbiare i nonni che non avrebbero dovuto occuparsi di due bambini da anziani, ho provato con tutte le mie forze a spegnere le fiamme del desiderio quando Gavin mi guarda negli occhi. Ma reprimermi, andare contro la mia natura, mi ha devastato, mi ha sconvolto e mi ha lasciato solo tanto dolore.”

I romanzi di genere musicali mi sono sempre piaciuti, adoro leggere di storie con protagoniste band musicali, magari con musicisti un po’ belli e dannati. Sembrerà un po scontato, ma è un genere che piace, che ci volete fare?
Così, quando seppi dell’uscita di questo romanzo, il mio cervellino si è subito messo in modo, accendendo la mia curiosità! Ringrazio Francesca ed HarperCollins Italia per avermi omaggiato di una copia del libro, in modo da soddisfare i miei neuroni curiosi!
Tre ragazzi che hanno sofferto, perso qualcosa nella vita e che hanno trovato nella musica una specie di via d’uscita e la chiave per il futuro. Due fratelli legati da un affetto potente, un migliore amico che ha fatto una promessa, un’attrazione e un sentimento che non si possono più controllare. Metteteci una corsa al successo e una grande occasione e il gioco è fatto!
Oggi vi parlo di “Il ritmo del mio cuore” di Casey Quinn!! Primo libro della serie “Neon Dreams”!
Dixie Lark ha diciannove anni, un talento per la musica e una ferita nel cuore che molto spesso sanguina ancora. Parto appunto parlandovi di questo personaggio…
Una ragazza dal carattere deciso, determinato, ma anche volubile e molto passionale. Ha sofferto per la perdita dei genitori, nel vedere la sua vita stravolta quando era solo una bambina: passare da una vita in una bella casa e tante opportunità ad un mondo completamente diverso, fatto di rinunce e poche occasioni. Dixie, però, non si è persa d’animo, trovando nella musica la sua via di fuga e una chiave per il futuro! Insieme al fratello Dallas e all’amico di sempre Gavin ha formato una band musicale chiamata “Leaving Amarillo”, che prende il nome dalla loro cittadina e si esibiscono dove glielo permettono. Il suo violino, Oz, accompagna la chitarra e la batteria dei suoi compagni: una cosa che mi è molto piaciuta, adoro la musica ritmica accompagnata da un violino!
Il rapporto tra questi tre ragazzi è molto solido, nonostante abbiamo i loro alti bassi: sono cresciuti insieme, hanno condiviso tantissime cose, come il dolore per tutte le cose brutte che sono successe. Come anche la gioia e l’eccitazione ogni volta che suonano insieme, e la comune speranza di avere un giorno successo.
Dallas è il leader ed è il fratello di Dixie. Essendo il fratello maggiore si sente in dovere di proteggerla, sebbene spesso finisca per trattarla un po’ come una bambina. Iperprotettivo, a volte troppo, ma è una ragazzo intelligente e determinato! Il suo legame con la seconda è pari a quello che ha con il loro migliore amico: Gavin! Questo personaggio l’ho amato e odiato allo stesso tempo, un po’ come Dallas. Quest’ultimo perché, molto spesso, non lascia respirare la sorella, e le sta troppo addosso. Capisco che sei il fratello maggiore e che ti senti in dovere di proteggerla, ma Dixie è una ragazza adulta che deve fare le sue esperienze e i suoi errori.
Per quanto riguarda Gavin… E’ un personaggio davvero intenso, un po’ troppo indeciso ma con dei buoni motivi per fare dei passi indietro con la ragazza che desidera e a cui tiene più di chiunque altro al mondo. Un ragazzo che ha sofferto, dal passato oscuro e molto difficile, e che nasconde un segreto che potrebbe compromettere per sempre il suo futuro, con la band e con Dixie.
Il rapporto tra questi due personaggi è intenso, travolgente, passionale: emozioni troppo a lungo represse usciranno fuori durante questo viaggio e si svilupperanno in maniera potente, in un amore che farà palpitare i loro cuori, ma anche sanguinare…
Nel complesso mi sono piaciuti tutti e tre questi personaggi, sono stati caratterizzati davvero molto bene! Le ambientazioni, poi, sono davvero suggestive! Dai toni country, musicali e luminosi, in un mondo fatto anche di macchinazioni e pugnalate alle spalle.
Ci saranno anche altri personaggi, ovviamente!
- Come Afton Tate, un musicista famoso e carismatico, che non accetta di piegarsi alle regole delle case discografiche a al mondo dei Famosi, diciamo così. Un ragazzo intelligente, molto attraente, che instaurerà un forte legame con la nostra Dixie.
- e Mandy… Ehm, meglio che su di lei non mi esprimo, potrei diventare volgare e fare spoiler. Vi lascio il piacere di odia… Ehm conoscerla.
- per finire Robyn, che sarà protagonista con Dallas del prossimo libro della serie. La sua ex ragazza, con cui sembrava avere un rapporto pressochè perfetto. Finchè, per qualche ragione che sono sicura conosceremo nel libro a loro dedicato, è finita. Appare poco ma è davvero un personaggio carino e gentile, responsabile e sempre pronta ad aiutare le persone a cui tiene.
Insomma, sebbene come inizio sia un po’ lento, devo dire che questo libro mi è molto piaciuto!! Soprattutto per il finale che ti lascia col fiato sospeso!! Ora esigo sapere come finirà la storia tra Dixie e Gavin! Speriamo davvero che le uscite di questi libri non siano troppo lunghe!
Nel frattempo, se amate questo genere di romanzi, ve lo consiglio caldamente!!

Voto: 



Nessun commento:

Posta un commento