mercoledì 6 luglio 2016

Non mentire al mio cuore di Leisa Rayven (Starcrossed #3)

Edizioni: Fabbri Editori
Prezzo: 15.90
Genere; New Adult / Romance
Autrice: Leisa Rayven
Pagine: 336
Uscita: 30 Giugno 2016
Trama: Dopo più di sei anni Elissa soffre ancora per il suo ultimo amore, Liam: biondo, bello e statuario come un dio greco. E dimenticarlo sembra proprio impossibile, visto che lui nel frattempo è diventato una star del cinema e, con la sua nuova fiamma Angel, forma la coppia più hot e fotografata del momento, per la quale il mondo intero è letteralmente impazzito. Il destino ha però deciso di farli rincontrare. La coppia di attori, infatti, è stata scritturata in un teatro di Broadway per La bisbetica domata di Shakespeare… ed Elissa è la direttrice di scena dello spettacolo. A Elissa e Liam basta il primo incontro per capire che la fiamma tra loro si è riaccesa, anzi, che non si è mai spenta. Elissa è incredibilmente sexy e brillante, così tanto che presto starle accanto diventa per Liam un’eccitante e seducente tortura. Lei infatti cerca in ogni modo di evitarlo e sfuggirgli. Un po’ per etica professionale, ma soprattutto perché le ha lasciato ferite che non si sono ancora rimarginate: Liam l’ha abbandonata da un giorno all’altro, sparendo dalla sua vita senza nemmeno una parola. Resistere all’attrazione, però, diventa sempre più difficile, finché una notte accade l’inevitabile. Ma se ti chiami Liam Quinn e sei una star di fama internazionale, le conseguenze delle tue azioni hanno sempre un prezzo altissimo. E travolgono chiunque ti stia vicino. E poi Elissa può davvero fidarsi di un ragazzo sempre sotto i riflettori, che l’ha abbandonata per la carriera e sta per sposarsi con una diva bellissima, della quale tutti credono sia follemente innamorato? Per sua fortuna, a Hollywood, nulla è mai come sembra…


“Sono trascorsi anni, ma ancora non mi sono liberata della sgradevole sensazione di come si è preso gioco di me. E non ho mai smesso di chiedermi il motivo. Per dimostrare che ci sarebbe riuscito? Per accertarsi che fossi ben salda sul tappeto prima di togliermelo da sotto i piedi? Pazienza, quel che è fatto è fatto. Ormai non posso più cambiare le cose. Però posso assicurarmi di non concedere a Liam Quinn un’altra occasione per fregarmi.”

Quando lessi i primi due libri di questa serie (Cancella il giorno che mi hai incontrato & Puoi fidarti di me), mi piacquero molto entrambi! La storia di Ethan e Cassie era intensa, romantica, gradevole e anche hot per certi aspetti. Lo stile dell’autrice mi piacque molto, fluido e mai pesante, così quando seppi che stava per uscire un nuovo capitolo mi sono davvero incuriosita! Anche se i protagonisti sono diversi, questa storia arriva al cuore tanto quanto quella dei precedenti libri!
Oggi vi parlo di “Non mentire al mio cuore” di Leisa Rayven! Terzo libro della serie “Starcrossed” e che vede come protagonisti Elissa Holt, sorella di Ethan e Liam Quinn!
Cominciamo parlando proprio di questi nuovi protagonisti…
Elissa è’ una direttrice di scena, giovane e intraprendente, nonché di grande talento. Preferendo la vita dietro le quinte al palcoscenico, questa ragazza possiede un carattere determinato e sicuro di sè... Almeno per quanto riguarda il suo lavoro. Il suo cuore ha ricevuto diverse batoste: ogni ragazzo della sua vita l’ha abbandonata per un’altra ed erano tutti attori! Questo le ha fatto imporre una regola a se stessa: mai uscire con un attore. Molto bella, dai capelli biondi e occhi chiari, con un fisico formoso e non molto alta. Il suo cuore le ha precluso la possibilità di innamorarsi di nuovo, ma quando Liam Quinn torna nella sua vita tutto cambia.
Ho amato tantissimo questa ragazza, mi è entrata nel cuore e non lo ha lasciato. Non è il classico personaggio femminile che passa tutto il tempo a tormentarsi per l’amore perduto. Elissa agisce di petto, cerca di controllare i suoi sentimenti e i suoi desideri. La ferita che ha dentro fa ancora male, eppure ha provato ad andare avanti con la sua vita, cercando qualcuno che catturasse il suo cuore guarisse quello squarcio che Liam le ha lasciato. Ma sì sa che, molto spesso, non si può sfuggire al fato. Soprattutto quando si ha a che fare con un ragazzo come Liam Quinn! 
Quanto amore per quest’uomo!!
Bello come un dio, romantico e carismatico. Figlio di persone assolutamente comuni, cominciò a fare l’attore per gioco facendone poi un lavoro... che però comincia a stargli stretto. Ottimo professionista, Liam ha carattere un po’ irascibile ma è determinato e attento. Leggendo di lui possiamo immaginarlo come una persona gentile, cordiale, mai offensivo o maleducato con chi lavora con e per lui. Egli nasconde una profonda ferita nel cuore, a causa di una perdita che ha segnato la sua vita. Nel momento in cui incontra Elissa Holt, tutta la sua vita cambia per sempre.
Questo ragazzo, come Ethan, ha devastato il mio povero cuoricino! Se all’inizio si ha voglia di prenderlo a scappellotti forte, a mano a mano che si prosegue con la lettura ci si innamora inevitabilmente di lui. Il ragazzo che ogni donna vorrebbe, l’uomo dei sogni, assolutamente perfetto. Eppure, anch’egli ha i suoi difetti che lo rendono ancora più reale e adorabile! Il suo amore per Elissa è qualcosa di potente, quel sentimento che ti lacera dentro e non ti abbandona.
L’autrice ha saputo rendere benissimo questi due nuovi personaggi, il lettore può perfettamente immedesimarsi in loro e questo è segno di grande bravura. Ma non saranno i soli a catturare i vostri cuoricini, ci saranno altri due personaggi che non potrete non amare!!
-  Come Josh, il migliore amico di Elissa, nonché suo coinquilino e assistente. Orgogliosamente etero e playboy incallito, questo ragazzo all’apparenza superficiale nasconde un cuore enorme. L’affetto che prova per Elissa va oltre l’amore, l’attrazione, tutto e farebbe qualsiasi cosa per vederla finalmente felice e appagata. Non siamo di fronte ad un personaggio superficiale, nonostante egli si diverta con le ragazze, sogna anche lui di incontrare la persona con cui passare tutta la vita. Simpatico, intelligente e dotato di grande fascino, Josh è la spalla perfetta per Elissa nelle sue pene d’amore. Anche per lui il mio cuore ha palpitato, è stata una dura lotta scegliere tra lui, Liam ed Ethan. Alla fine mi sono arresa ad amarli tutti e tre in maniera potente!
- E poi abbiamo Angel. La fidanzata di Liam, conosciuta sul set del film che li ha portati al successo. Può sembrare la classica snob di Hollywood, ma si rivela una persona assolutamente adorabile e gentile. Ha un carattere gioviale e allegro, nonché un grande talento nel suo lavoro. La sua esuberanza, a volte, può essere ritenuta strana ed esagerata, ma nel suo cuore nasconde anche molta tristezza e desiderio di essere amata davvero, coronando il suo sogno. Stringerà, inaspettatamente, una grande amicizia con Elissa e Josh e questa è una cosa che mi è piaciuta moltissimo! Non sia di fronte alla classica gatta morta o manipolatrice che fa soffrire irrimediabilmente la protagonista. Qui abbiamo una ragazza carina, gentile e che desidera il vero amore. L’autrice ha avuto davvero una bella idea nel creare questo personaggio, indirizzando il nostro odio verso un altro su cui evito di esprimermi per evitare spoiler!
Le ambientazioni sono davvero suggestive: il teatro, l’atmosfera che si respira, il mondo dei VIP così odiato eppure desiderato da molti.
Insomma che altro dirvi? Che ho adorato anche questo libro? Assolutamente sì! Che spero magari in un altro libro? Perché no?
Un libro romantico, intenso, divertente e coinvolgente, che farà palpitare i vostri cuoricini!
Se ancora non conoscete questa serie e volete una storia del genere, questa fa per voi!!
Per chi invece ha adorato i primi due libri, anche con questo sarà colpo di fulmine!
Garantito!!!


Voto: 

Una storia romantica, divertente, intensa ed entusiasmante, che colpirà i vostri cuori!!


La serie "Starcrossed":
1) Cancella il giorno in cui mi hai incontrato
2) Puoi fidarti di me
2.1) A Very Bad Romeo Christmas (novella disponibile in lingua su Wattpad)
3) Non mentire al mio cuore


Alla prossima!!




2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere la storia di Elissa ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono nuova e mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi.
    Ti aspetto nel mio blog: Lettrice di Libri

    RispondiElimina