martedì 20 settembre 2016

L'amore ha i tuoi occhi di Katie Ashley (Vicious Cycle Series #1)

Edizioni: Newton Compton
Ebook: 4.99
Genere: Romance erotico
Autrice: Katie Ashley
Pagine: 352
Uscita: Agosto 2016
Trama: La vita di Deacon Malloy è tutta dedicata al suo club di motociclisti Hell’s Raiders. Deacon è un duro dal pugno veloce ed è il sergente del gruppo. Ma il suo approccio strafottente alla vita viene messo in discussione quando la figlia di cinque anni di cui non immaginava neppure l’esistenza bussa alla porta del club. Alexandra Evans adora i suoi alunni, ma c’è qualcosa nella piccola Willow Malloy che le stringe sempre il cuore. C’è un’aura di tristezza intorno a lei, una bambina bisognosa di tutto l’amore che Alexandra riesce a dare. Quando Willow smette di andare a scuola, la ricerca di Alexandra approda a un club di motociclisti… e a un padre determinato a tenere la figlia sempre sotto controllo. Quando Deacon vede Alexandra, decide che deve assolutamente averla, e non ha mai incontrato una donna che riesca a resistergli. Ma non importa quanto sia attratta da Deacon: Alexandra si rifiuta di essere solo l’ennesima conquista. Ma è Deacon stesso che potrebbe farsi sedurre, da un futuro più luminoso per sé, sua figlia, e dalla donna di cui nonostante tutto si sta innamorando.

“In quel momento, mentre una marea di pensieri sconnessi mi invadeva la tesa, mi resi conto di quanto Alex significasse per me. Non era solo l’insegnante di Willow, ma molto di più. Nei brevi istanti rubati che avevamo passato insieme, mi era legato a lei più di quanto immaginassi. Anche se morivo di portarla a letto, i miei sentimenti andavano oltre l’attrazione fisica. L’avevo desiderata fin dal primo momento che l’avevo vista, e ciò che era successo quel pomeriggio lo dimostrava, ma c’era qualcosa di più tra noi.”

“Quando ripensai a ciò che gli avevo detto e a ciò che lui aveva detto a me, mi girai a pancia in su e comincia a massaggiarmi le tempie. Non avrei mai creduto che Diacono potesse essere tanto sincero e aperto nei miei confronti. Anche se aveva gridato e mi aveva maltrattata, il fatto che mi avesse parlato di sé significava molto per me. Non so cosa mi spingesse a desiderare che mi rivelasse la sua parte più oscura.”

Dopo aver letto “Ovunque con te” di Katie McGarry, ho sviluppato un forte amore per le storie che hanno come protagonisti i motociclisti sexy e tenebrosi (anche se ammetto che questo amore mi si è sviluppato grazie a Daryl Dixon di The Walking Dead, ma son dettagli xD). Perciò quando seppi di questo libro, grazie anche alla mia cara amica Foschia del blog “Sognando tra le righe” che con la sua recensione mi ha davvero incuriosito, ho chiesto alla mia carissima Simona di mandarmi l’ebook. Vi dico solo questo: l’ho letto mentre ero in Sicilia e si moriva dal caldo… Questo libro non ha aiutato!! Era da tanto che non mi buttavo in un bel romance erotico, se ci aggiungete poi una piccola nota di minima violenza e di intrigo, il gioco è fatto!
Oggi vi parlo di “L’amore ha i tuoi occhi” di Katie Ashley! Primo libro della “Vicious Cycle Series” e per il momento disponibile solo in ebook per Newton Compton!
Diacono Malloy fa parte di un club di motociclisti, gli Hell’s Raiders, di cui è il sergente!! Queste persone sono la sua famiglia, la sua ragione di vita, che ogni tanto scivolano verso l’illegale. Un giorno però la sua vita cambia radicalmente, trovandosi davanti alla porta una bimba di cinque anni di nome Willow e che dichiara di essere sua figlia. Lui, che mai nella vita si sarebbe sognato di avere bambini, si ritrova con questa pargoletta che deve proteggere dai suoi rivali. Il personaggio di Diacono è intenso, magnetico, stronzo e arrogante. Egli però nasconde anche ferite profonde nel suo animo, segnate da un passato terribilmente difficile e che lo ha segnato tantissimo. Grazie al fondatore del club e alla sua famiglia, che lo ha allevato e cresciuto insieme agli due figli, quest’uomo ha trovato una specie di equilibrio, riversando le sue energie nel suo club. Certo, gli affari che gestiscono non sono del tutto legali e anche i loro metodi lasciano a desiderare… ma dopo tutto stiamo parlando di motociclisti! Qualcuno mi ha fatto notare che è ispirata alla serie “Sons of anarchy” che però non ho mai seguito adeguatamente. Le descrizioni di quell’ambiente sono molto particolari, curate, anche se non credo che davvero i motociclisti agiscano così. Io però parlo da ignorante di queste cose, quindi prendete quello che dico con le pinze!!
La vita del nostro protagonista non sarà solo sconvolta dall’arrivo della piccola Willow, ma anche da una splendida insegnante delle elementari che farà breccia non solo nell’animo all’apparenza imperturbabile di Diacono ma anche nel cuore della piccolina: Alexandra Evans. Questa giovane e bellissima donna è completamente l’opposto del nostro protagonista: viene da una famiglia rispettabile, non ha mai infranto la legge e si comporta come una vera signora. Eppure anche ella nasconde un dolore e un ferita che sanguina ancora. Una grave perdita quando era ragazzina, un fatto molto grave capitatole da adolescente… Da allora questa donna ha cercato di vivere seguendo le regole e facendo il meglio per sé stessa e per i bambini che educa a scuola. Willow entra subito nel suo cuore, causa la grande tenerezza che questa piccola riesce a scatenare in chiunque. È come se rivedesse una parte di lei dentro questa bambina ed è così che entrerà nel mondo di Diacono. Un universo dal quale, una persona normale, scapperebbe a gambe levate. Alexandra invece si fa coraggio e impara ad accettare questo mondo così violento, complesso, ma fatto anche di affetto, unità, rispetto e coraggio. Non vi aspettate però una donnina fragile eh! Alex è un tipetto niente male, che non si fa mettere i piedi in testa e che saprà rispondere per le rime a Diacono più di una volta!
L’attrazione tra i due è evidente fin dalle prime pagine!! Le scene hot tra loro sono bollenti ma mai volgari, cosa che personalmente apprezzo sempre negli erotici: la volgarità lasciamola a casa, soprattutto se inutile. Poi questa è la mia personalissima opinione, c’è anche a chi piace e buon per loro.
Ci saranno altri personaggi, come la matrigna di Diacono che personalmente ho amato tantissimo! Cattolica, una buona madre per i suoi figli e che sa capire al volo i loro bisogni e accetta le loro scelte. Ma ce ne sono due su cui mi voglio soffermare, soprattutto perché saranno i protagonisti dei prossimi libri della serie!
- Ovvero Reverendo, detto Rev. Il fratello saggio del gruppo, quello intelligente e anche sensibile. Un personaggio di cui voglio assolutamente sapere di più, infatti non vedo l’ora di leggere il libro dedicato a lui!! Il ragazzo che sembra la scelta più ovvia per Alex all’inizio, ma si sa che al cuore non si comanda. Rev è un uomo dall’animo buono, cosa strana considerando la vita che fa. Ha un grande amore per i bambini e anche nel suo cuore c’è una ferita che sanguina ancora.
- E poi Vescovo, il fratello più giovane e attraente! Un ragazzo che ha fatto del club la sua vita e che all’inizio non ha nessun interesse particolare, tranne la boxe e le ragazze. Conoscendo Alex e con l’arrivo di Willow, capirà che può fare ancora tanto. Anche su di lui non si sa molto e non vedo l’ora di leggere anche il suo libro!
Diacono dovrà lottare contro il suo più acerrimo rivale per potere tenere al sicuro le due donne più importanti della sua vita e il suo club. Un fattore che aggiunge alla trama quel tocco di intrigo, condita con un po’ di violenza mai troppo pesante ma che si adatta con lo stile della storia.
Me lo sono divorato in tre giorni e solo perché ero in vacanza e quindi uscivo, se no ci avrei messo molto meno!! Una storia che mi ha davvero conquistata e che, sono sicura, conquisterà anche voi!
Che altro posso dirvi? Bhe, che l’ho amato lo avrete di certo capito! Che aspetto con ansia gli altri due libri della serie? Mi sembra ovvio!! E che spero che la Newton ci dia presto non solo questi ma anche il cartaceo di questo primo libro? Assolutamente sì!!
Se siete amanti del genere, questo libro fa per voi! Se avete voglia, invece, di qualcosa di nuovo e intrigante, correte anche voi a tutta velocità con Diacono, Alex e gli Hell’s Raiders!!
Non ve ne pentirete!!

Voto: 

Una storia intensa, hot e intrigante, che mescola perfettamente romanticismo ed erotismo, con quel pizzico di intrigo e violenza che non pesa mai!!

La serie "Vicious Cycle Series"
1) L'amore ha i tuoi occhi
2) Redemption Road (Libro di Rev)
3) Last Mile (Libro di Vescovo)


Alla prossima!!






6 commenti:

  1. Bellissima recensione! Mi hai incuriosita tantissimo *-*

    RispondiElimina
  2. Davvero bellissima e sentita recensione, sono contenta che ti abbia colpito così tanto, come ha fatto con me. Speriamo che entro il 2016 la newton decida di darci il seguito!!!
    Un abbraccio fortissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro e speriamo bene per il seguito entro la fine dell'anno!!!! Un abbraccio fortissimo a te <3

      Elimina
  3. Messo in WL! Me ne avevi parlato, ma la recensione mi ha convinto... *O*
    Certo, i nomi non mi garbano molto... però vedremo ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I nomi hanno un significato che non ho rivelato per un fare spoiler xD Vedrai vedrai!! Felice di averti convinta, tesoro <3

      Elimina