lunedì 3 ottobre 2016

Ogni tuo battito di Sophie Jackson (A Pound of Flash #3)

Edizioni: Fabbri Editori
Prezzo: 15.90
Genere: Romance
Autrice: Sophie Jackson
Pagine: 400
Uscita: 15 Settembre 2016
Trama: Riley Moore, ex-detenuto, è finalmente riuscito a farsi una nuova vita a New York, ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, riceve una telefonata da casa: suo padre è in punto di morte. Costretto per la prima volta dopo 5 anni a fare ritorno nel Michigan, Ryley dovrà fare i conti con il passato che credeva di essersi lasciato definitivamente alle spalle. E in particolare con una ragazza, Lexie Pierce, l'unica di cui si sia mai davvero innamorato. I due, per quanto cerchino di evitarsi, non potranno a lungo ignorarsi e soprattutto ignorare i propri sentimenti. Perché anche Lexie, nonostante si mostri diffidente e gli nasconda da anni un segreto, non lo ha mai dimenticato.


“Era l’amica più incredibile del mondo. Crebbero insieme, litigarono, fecero pace, condivisero il primo bacio a quattordici anni, quando lui capì che il modo in cui lei gli piaceva gli dava strane sensazioni. Non era più solo la sua migliore amica, ma qualcosa di più: il pensiero fisso dei momenti in cui si trovava da solo e il fratello lo spingeva a guardare le foto delle riviste su cui la madre l’aveva messo in guardia. Quando lei compì diciassette anni, lui finalmente le dimostrò quanto ci teneva.”

“Ci sarebbe voluto tempo, tuttavia quell’incontro era un altro passo verso la ricostruzione delle fondamenta del loro rapporto. Lexie ormai aveva accettato l’idea che si sarebbe trattato di un processo lungo e a tratti doloroso, e non ne aveva paura: riconquistarsi la fiducia di Riley era l’unica cosa che contava. Joan aveva detto la verità: lei lo amava ancora, lo amava da ventun anni, e quel sentimento non sarebbe mai cambiato.”

Ho cominciato la lettura di questo terzo libro della serie subito dopo aver terminato “Nel tuo respiro” (recensione qui): una volta fatto 30 si fa pure 31 e il mio cuore mi ha ringraziato per questo. Sì, perché se il secondo capitolo mi aveva emozionato, quest’ultimo romanzo mi è arrivato dritto al cuore!! Per i suoi meravigliosi personaggi, i profondi messaggi che lascia e la storia intensa e incredibilmente bella che ci regala! Dopo Carter e Max, stavolta è il tuo di Riley Moore!!
Oggi vi parlo di “Ogni tuo battito” di Sophie Jackson! Terzo ed ultimo libro della serie “A pound of flesh” e che ci narra, appunto, la storia del migliore amico di Carter e Max.
Anche quest’ultimo ha trascorso del tempo nel carcere Arthur Kill, insieme appunto al protagonista del primo libro, a causa di un errore madornale fatto per un amico. Ha scontato la sua pena, ha pagato per quello sbaglio ed ora sta andando avanti con la sua vita. Playboy di prima categoria, le sue storie non durano mai più di nulla e a lui sembra andare benissimo così. Però, chi ha letto il secondo libro e le novelle si sarà accorto che qualcosa sta cambiando in questo personaggio. Si evige che egli abbia una ferita nel cuore, che ancora sanguina e fa male, e che si è riaperta ancora di più nel vedere i suoi migliori amici innamorati persi per le loro donne. Che cosa capiamo da questo? Che anche quest’uomo è stato pazzamente innamorato ed ha sofferto tanto per questo amore, a tal punto da arrivare a passare da una donna all’altra per dimenticare.
Quando sua madre gli telefona per informarlo che suo padre ha avuto un attacco di cuore e rischia di morire, il giovane non ha altra scelta che tornare nella sua città natale per stare vicino alla sua famiglia. Eppure non è questo pensiero a turbarlo maggiormente…
Ho amato il personaggio di Riley, quasi quanto quello di Carter e più di Max!! E’ un giovane che ha commesso un solo ed unico errore, ha pagato per esso e adesso sta cercando di continuare la sua vita. Si occupa dell’attività del suo migliore amico, è molto intelligente, ma soprattutto con un grande senso di famiglia, nonché un cuore enorme.
Ha una grande passione per i fumetti e per i supereroi, specialmente Batman ed è legatissimo ai suoi tre fratelli, che in quest’occasione potremo vedere tutti insieme e conoscerli meglio! Ho adorato la famiglia Moore: uniti, con un grande spirito di famiglia e di amore che ti sciolgono il cuore. Riley, in questo ritorno a casa, dovrà non solo il padre che ancora non gli perdona il fatto di essere finito in galera, dopo aver riposto in lui le speranze di rilevare l’attività di famiglia e di averlo deluso così amaramente, ma anche un antico amore del passato che credeva ormai dimenticato: Lexie. La sua migliore amica dall’infanzia, il suo primo e unico amore, l’unica donna che gli abbia mai spezzato il cuore. Il personaggio di Lexie è assai complesso: si ama e si odia, possiamo dire. Molte sue scelte saranno discutibili, ma è evidente il suo amore per Riley, la tenerezza della loro amicizia infantile sbocciata poi in quel sentimento così potente e devastante che ha generato una nuova vita: Noah.
Eh sì, qui faccio spoiler, purtroppo è necessario, ma tranquilli che si capisce già a pochi capitoli. Comunque chiedo venia per questo, ma non posso non parlare di lui! Questo piccolo angioletto che ha toccato il mio cuore e anche quello di Riley! Quest’ultimo si ritrova con figlio di quattro anni che non ha mai conosciuto, dato che Lexie ha prontamente deciso di non dirglielo dopo aver saputo della sua carcerazione e desiderando anche proteggere sé stessa e il bambino. Ecco, questo è il punto in cui l’ho odiata: mi è sembrato un vero atto di vigliaccheria, perché il poveraccio aveva il diritto di sapere di suoi figlio e il piccolo meritava di conoscere suo padre! Hanno perso tanto tempo e questa cosa è dura da perdonare. Riley e Lexie dovranno superare parecchie difficoltà per avere il loro lieto fine. e il nostro protagonista si ritroverà ad indossare i panni del papà e gli calzano pure a pennello! No sul serio, è un padre fantastico, quello che ogni bambino dovrebbe avere, mi ha fatto sciogliere come
burro al sole!! L'amore tra lui Lexie poi... Oh mon dieu!! Un sentimento che è nato nell'infanzia e ha resistito al tempo, nonostante le innumerevoli difficoltà: li ho adorati insieme, davvero!
Questa storia l’ho trovata molto più intensa rispetto alle precedenti, grazie appunto alla situazione in cui si trova il nostro protagonista e per il messaggio profondo che da sul senso di famiglia! Ho adorato alla follia anche il resto dei fratelli Moore e sto sperando, nel mio cuore, che l’autrice decida di scrivere anche delle storie dedicate a loro!! In effetti, vedendo cosa succede tra due personaggi, un altro libro su di loro non ci starebbe male!
Insomma, che altro posso dirvi? Che ho adorato anche questa storia? Assolutamente sì! Che sono triste per il fatto che, probabilmente, questa splendida serie è giunta al termine? Ovvio, come dico sempre le conclusioni di lasciamo quel sapore agrodolce che non ti lascia mai.
Se ancora non avete recuperato questa serie e avete voglia di emozioni, non perdete tempo!!
Mentre per chi invece non ha ancora letto questo libro la ama, lo faccia subito!!
Non ve ne pentirete!!!

Voto: 

Una storia intensa, romantica, che ti scalda il cuore e che insegna quanto la famiglia sia sempre importante!!

La serie "A pound of Flesh":
1) A fior di pelle
1.5) Love and Always
2) Nel tuo respiro
2.5) Fate and Forever
3) Ogni tuo battito


Alla prossima!!





Nessun commento:

Posta un commento