mercoledì 23 novembre 2016

Blogtour "Soldier" di Julie Kagawa!! Quinta tappa - Talon, San Giorgio e Ribelli: Tu da che parte stai?


Miei adorati lettori, oggi ho l'onore e il piacere di presentarvi la mia tappa di questo Blogtour dedicato al terzo romanzo della serie "Talon" di Julie Kagawa: ovvero "Soldier"!! In tanti stavamo aspettando questo romanzo e personalmente non vedo l'ora di leggerlo!! Ed oggi sono qui per mostrarvi le tre fazioni protagoniste che, praticamente, si danno battaglia in questa fantastica serie!! Eccole qui!!

Talon – Fazione dei Draghi: E’ l’organizzazione che controlla ogni drago nel mondo. Per studiare il mondo degli umani, prendono gli esemplari più giovani (i draghi sono in grado di assumere sembianze umane) e li fanno interagire con l'umanità per un certo periodo di tempo. L’identità di queste persone è quasi totalmente nell’ombra, tutto ciò che conta per loro è la supremazia della loro specie, sottomettendo gli umani. Sono esseri privi di scrupoli e non si fanno problemi a sacrificare delle vite pur di raggiungere i loro scopi, freddi come il ghiaccio e con immense brame di potere, che nascondono con la scusa di voler proteggere la loro specie. «Subiscono il lavaggio del cervello, Firebrand, tutti quanti. Sin dall’inizio i cuccioli sono addestrati secondo gli standard di Talon. Vengono allevati in modo che desiderino quello che desidera Talon: potere, ricchezza, influenza, controllo. Talon sostiene di fare tutto allo scopo di preservare la nostra razza e questo è vero, ma solo tenendosi con la forza tutto ciò che possiede.”


 

San Giorgio – Fazione dei cacciatori di draghi: Sono soldati umani, che hanno come unico obbiettivo nella vita uccidere ogni drago esistente sulla terra. Sono militari perfettamente addestrati nella caccia ai draghi, sanno come ucciderli e come indebolirli e molte di queste creature sono morte a causa loro. Sembrano fare il bene degli esseri umani, volerli proteggere, eppure c’è qualcosa di oscuro in questa organizzazione… Un mistero che è ancora da svelare. “I draghi sono il male; questo era ciò che veniva inculcato a tutti i soldati dell’Ordine di San Giorgio. Sono demoni. Wrym del diavolo. Il loro scopo principale è ridurre in schiavitù il genere umano e noi siamo i soli che possono mettersi fra loro e i poveri ignari.”



Ribelli – Fazione dei draghi ribelli: Essi sono draghi che hanno deciso di ribellarsi a Talon, capeggiati da Riley Cobalt, il drago disertore che ha creato il movimento al solo scopo di far crollare l’organizzazione Talon. Egli era uno dei draghi specializzato in missioni rischiose, ma dopo aver visto i loro metodi ha deciso di fuggire e da allora cerca tutti i covi possibili per liberare quanti più cuccioli riesce, dando loro una seconda possibilità. Possiedono diverse basi sparse per il continente, non restano mai a lungo nello stesso posto e desiderano non solo vivere liberi ma che Talon sparisca, in modo da dare la libertà ad ogni drago del mondo. “«Tirarli fuori? Ma se hai appena detto che le Vipere uccidono tutti quelli che tradiscono! Perché vuoi mettere in pericolo le loro vite?» «Perché non dovrebbe essere una scelta» scattò Riley. «Non dovremmo essere costretti a scegliere fra Talon o la libertà. Perché mi rifiuto di fare parte di un sistema che cerca di uccidermi se non voglio le stesse cose che vuole lui.»


Tu da che parte stai?

Il libro

Un eroico soldato votato a salvare l'umanità dalla millenaria minaccia dei draghi in completa segretezza: questo pensava di essere Garret Xavier Sebastian come fedele membro dell'Ordine di San Giorgio. Ma quello che ha appreso da una fiera e giovane drago ha ribaltato letteralmente tutto ciò in cui credeva e lo ha portato a pochi passi da morte certa. 
Tradita e ancora in fuga, Ember scopre, insieme al drago ribelle Riley, una verità su Talon e sull'Ordine incredibile e difficile da accettare. Avranno bisogno di tutta l'abilità di Garret e di quello che sa dell'Ordine per negoziare un accordo impossibile. Perché, se falliranno, non ci sarà modo di fermare una guerra assoluta.


Edizioni: HarperCollins Italia
Collana: HC
Prezzo: 16.00
Ebook: 6.99
Autrice: Julie Kagawa
Uscita: 24 Novembre 2016

La serie "Talon"
1) Talon
2) Rouge
3) Soldier
4) Legion (in lingua originale nel 2017)
5) Titolo da definire (previsto nel 2018)



Seguite tutte le tappe!!

Presentazione + Incipi: L'universo dei libri
Intervista all'autirce: Bookspedia
Personaggi, Identikit e Fancast: Sognando tra le righe
Ribelli, Talon e San Giorgio.. Tu da che parte stai?: Starlight Book's
Draghi - Creature tra mito e leggenda: I libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro
Recensione: Coffee & Books

Ed ora...


In palio per voi una copia cartacea di questo fantastico romanzo!! Partecipare è facile, basta seguire queste semplici regole:
1)Diventare lettore fisso dei blog partecipanti
2) Mettere “MI PIACE” alla pagina di HarperCollins Italia
3) Mettere “MI PIACE” alla pagina autore di Julie Kagawa
4) Commentare tutte le tappe con commenti inerenti, lasciando un indirizzo mail su cui essere contattati in caso di vittoria.
5) Condividere sui vari social

Form da compilare


Non perdete l'appuntamento di domani con il blog "I libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro" che ci parlerà della incredibili creature che popolano questa saga; i Draghi!!!


Alla prossima!!








9 commenti:

  1. Come ho già detto nella prima tappa, non ho ancora letto nulla di questa serie perché aspetto la pubblicazione di tutti e 5 i romanzi, odio le attese ;-)
    Però a pelle sono senza dubbio dalla parte dei Ribelli ♡
    Forse perché sono anche io un po' ribelle :-D ahahahahah

    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Non ho Twitter! Ho condiviso su Facebook, Google + e Instagram ;-)
    Mille grazie per la bellissima opportunità ♡

    RispondiElimina
  2. Sempre dalla parte dei ribelli, anche se ammetto essere un drago sarà super bello *_* La mia e-mail: salvatoreilliano95@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. la kagawa scrive benissimo, e questa saga è superlativa! bella tappa!
    luigi8421@yahoo.it
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  4. Sono dalla parte dei ribelli da sempre e per sempre... Forza Riley! Anche se io tifo Garrett per Ember...
    Lettore fisso Nicoletta Marasca email nicolettamarasca88@gmail.com
    Fatto tutto il resto!

    RispondiElimina
  5. Questa tappa è magnifica!! La Kagawa scrive magistralmente... E io cosa sono? Pro villain, sempre xD
    Email: marco.smeraldi8@gmail.com
    Lettore fisso e Facebook: Marco Smeraldi
    Ho condiviso su Facebook e Instagram :)

    RispondiElimina
  6. Non ho letto ancora questa serie aspetto questo terzo capitolo e poi inizio!
    grecoangela1987@libero.it
    Condivisione su fb

    RispondiElimina
  7. Ciao :D
    Ovviamente io sto dalla parte dei Ribelli e mi piace un sacco la citazione scelta per loro :D

    RispondiElimina
  8. Non li ho ancora letti ma dalle descrizioni scelgo senza ombra di dubbio I ribelli,perché pur essendo nati dalla parte sbagliata hanno il coraggio e la lucidità di pensare con la propria testa,sanno distinguere il giusto dalla cattiveria
    Sento ancor di più che mi piacerà
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. Non è molto difficile scegliere da che parte stare! Ribelli tutta la vita u.u

    RispondiElimina