giovedì 3 novembre 2016

Le mie letture del mese - Ottobre!!



Miei lettori stellari!! Oggi piccola chicca, che è anche un esperimento, per questo nuovo appuntamento con la rubrica "Le mie letture del mese", in cui vi illustro gli splendidi libri che hanno allietato il mese appena trascorso!! Ma con una piccola novità: ho aggiunto anche un video, caricato sul canale annesso al blog, sperando che vi piaccia! Se sarà così, lo farò anche per i prossimi appuntamenti, quindi lasciatemi nei commenti non solo le vostre splendide letture, ma anche le vostre impressioni sul video, non siate timidi!!
Ma bando alle ciance e cominciamo!!

1) La collezionista di libri proibiti – Cinzia Giorgio
Edizioni: Newton Compton
Prezzo: 9.90
Ebook: 4.99
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 288
Autrice: Cinzia Giorgio
Uscita: 6 Ottobre 2016
Recensione: qui
Trama: Dalla bottega di un antiquario di Venezia a una famosa casa d’aste a Parigi...
Venezia, estate 1975. Olimpia ha solo quindici anni quando conosce Anselmo Calvani, proprietario di una storica bottega d’antiquariato. È un incontro decisivo, Anselmo intuisce subito l’intelligenza e la sensibilità della ragazza e la incoraggia a seguire la sua inclinazione. Giovanissima ma già appassionata lettrice, Olimpia comincia a frequentare il suo negozio, a lavorare lì e, con il suo aiuto, inizia a collezionare preziosi libri messi all’indice dalla Chiesa. Mentre cresce la sua passione per quei volumi antichi, anche quella per Davide, il nipote di Anselmo, segreta e non dichiarata, brucia l’animo della ragazza. E una notte, sospinti dalla lettura dei versi erotici di una cortigiana veneziana, i due cedono ai loro sentimenti… Parigi, estate 1999. Olimpia vive ormai nella capitale francese. Ha aperto una casa d’aste, specializzata in libri e manoscritti antichi, tra le più quotate ed eleganti della città. Ogni anno riceve da Davide uno strano regalo: un pacchetto che contiene lettere un tempo censurate, insieme a un libro considerato in passato “proibito”, di cui Olimpia riconosce il grande valore. Sono l’eredità di Anselmo... Ma come poteva un modesto antiquario veneziano esserne in possesso? E che legame c’è tra quelle lettere e la bottega da cui provengono?
Voto: 


2) Le bugie del nostro amore – Chelsea M. Cameron (Behind Your Back #1)
Edizioni: HarperCollins Italia
Prezzo: 16.00
Genere: Romance / New Adult
Autrice: Chelsea M.Cameron
Uscita: 19 Maggio 2016
Trama:Per incastrare suo padre, devo servirmi di lei. Devo farla innamorare di me prima ancora che si accorga di quello che sta accadendo. Sarà facile. L’ho già fatto in passato e lo rifarò in futuro. È solo una ragazza. Uno strumento per ottenere quello che voglio. Quando avrò finito con lei, non mi guarderò indietro. Questo era ciò che pensavo. Fino al momento in cui l’ho incontrata.
Voto: 



3) La verità nei tuoi occhi – Chelsea M. Cameron (Behind Your Back #2)
Edizioni: HarperCollins Italia
Collana: HC
Prezzo: 16.90
Genere: Romance suspance
Autrice: Chelsea M. Cameron
Uscita: 29 Settembre 2016
Trama: Sylas, o dovrei chiamarlo Quinn, mi ha sottovalutato. Per lui sono solo Saige, la dolce ragazza dai capelli rossi e dagli occhi verdi. Però, ammettiamolo, anche io ho fatto lo stesso, non credevo che fosse così in gamba a circuire le persone. Siamo entrambi molto bravi in ciò che facciamo - mentire, agire sotto copertura - e insieme siamo una bomba, nessuno è in grado di fermarci. Ma devo stare all'erta. Sino a ora ho recitato una parte e ho fatto di Sylas ciò che volevo, ma ora il gioco è finito e so per certo che lui non è tipo da prendere il tradimento alla leggera. Dovrò guardarmi le spalle... ma anche preservare il mio cuore, che di mentire non ne vuole proprio sapere.
Voto: 


4) Per sempre con te – Katie McGarry (Thuder Roads #2)
Edizioni: HarperCollins Italia
Prezzo: 16.00
Genere: Romance / Young Adult
Autrice: Katie McGarry
Pagine: 430
Uscita: 13 Ottobre 2016
Recensione: qui
Trama: La diciassettenne Breanna può essere definita con due parole: semplice e responsabile. Per lei il rispetto delle regole è tutto, finché una notte non rimane invischiata in una situazione di cyberbullismo per un suo comportamento non proprio da prima della classe, in cui Thomas "Rasoio" Turner ha il ruolo principale. Il suo mondo perfetto e ordinato, così, viene scosso dal profondo. Thomas "Rasoio" appartiene al club motociclistico dei Reign of Terror dove le brave ragazze come Breanna non sono contemplate. Ma quando capisce che lei è sotto ricatto per una foto compromettente in cui loro due compaiono insieme, decide che è arrivato il momento di mettere da parte le regole non scritte dei Terror. I due fanno un patto: Rasoio tirerà fuori Breanna dal brutto guaio in cui si è cacciata; lei, in cambio, lo aiuterà a venire a capo di un mistero interno al club, di cui nessuno ha intenzione di parlare. Dopo di che ognuno riprenderà la propria vita. Ma più passano del tempo insieme e più il feeling tra loro aumenta, senza che nessuno dei due possa fare qualcosa per contrastarlo. Rasoio e Breanna si troveranno entrambi costretti a camminare ognuno sul filo delle proprie regole per poter scoprire chi sono, che cosa vogliono e dove andranno in un futuro non troppo lontano.
Voto: 


5) Dreamology – Lucy Keating
Edizioni: Newton Compton
Prezzo: 9.90
Ebook: 4.99
Autrice: Lucy Keating
Pagine: 288
Uscita: 20 Ottobre 2016
Recensione: qui
Trama: E se il ragazzo dei tuoi sogni esistesse davvero? Per quanto Alice può riuscire a ricordare, Max è sempre stato parte integrante dei suoi sogni. Insieme hanno girato il mondo, vissuto esperienze straordinarie e si sono innamorati alla follia. Max è il ragazzo perfetto… Peccato che non sia reale. Perché Max non esiste. O almeno, così ha sempre pensato Alice. Fin quando entra nella sua nuova classe, il primo giorno di scuola, e… non riesce a credere ai suoi occhi: il suo Max è lì, davanti a lei, in carne e ossa. Ben presto però dovrà fare i conti col fatto che il Max reale è molto diverso dal Max dei sogni. Il Max reale è testardo e problematico, ha una vita complicata e intensa, di cui Alice non fa parte, nonché una ragazza, Celeste. Anche il loro incontro e il loro rapporto non sono così perfetti come lei aveva sperato. Quando si è vissuto un amore      da sogno, ci si potrà mai accontentare della realtà?
Voto: 



6) Shadow Magic – Joshua Khan (Shadow Magic #1)
Edizioni: DeAgostini
Collana: Young Adult
Prezzo: 14.90
Ebook: 6.99
Genere: Young Adult / Fantasy
Autore: Joshua Khan
Pagine: 416
Uscita: 18 Ottobre 2016
Recensione: qui
Trama: Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l’unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese, senza arti magiche e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall’oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti… Epico, avventuroso e immaginifico: il primo capitolo di una straordinaria serie fantasy che vi farà divertire, trattenere il fiato e tremare fino all’ultima, appassionante pagina.
Voto: 


7) Oblivion III. Opal attraverso gli occhi di Daemon – Jennifer L.Armentrout
Edizioni: Giunti
Collana: Y
Prezzo: 12.00
Autrice: Jennifer L.Armentrout
Pagine: 256
Uscita: 26 Ottobre 2016
Trama: Insieme possono sfidare l'impossibile, ma il potere del loro amore riuscirà a salvarli?
L'alieno più sexy mai sceso sulla Terra questa volta deve combattere contro qualcosa di molto più grande di lui per proteggere la sua famiglia da un pericolo più che reale.Ma Daemon non è solo, lui e Katy sono diventati inscindibili e questo significa che dovrà soprattutto proteggere la sua amata. Trame oscure ed esperimenti segreti coinvolgono il Dipartimento della Difesa e un'organizzazione spietata, Dedalo, che ha imprigionato Dawson per anni e continua a tenere rinchiuso qualcuno che gli sta particolarmente a cuore. Per annientare l'organizzazione e salvare gli ibridi, bisogna allearsi con coloro che un tempo erano nemici. In gioco ci sono le loro vite, soprattutto quella di Katy. E' necessario tornare nell'oscurità per rivedere la luce e salvare due mondi da conseguenze disastrose. Il coraggio e l'amore che uniscono le coppie umano-aliene sono così potenti da sfidare questa terribile minaccia. In un susseguirsi di colpi di scena, che vissuti direttamente da Daemon acquistano una luce del tutto inedita, si conclude questa avventura di proporzioni galattiche. L'ultimo episodio di Oblivion è un personale e appassionato addio di Daemon Black, che ve lo farà amare ancora di più.
Voto: 


8) 9 Novembre – Colleen Hoover
Edizioni: Leggereditore
Prezzo: 14.90
Ebook: 6.99
Genere: Romance
Autrice: Colleen Hoover
Pagine: 336
Uscita: 20 Ottobre 2016
Recensione: qui
Trama: È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.
Voto: 


9) Antiche voci da Salem – Adriana Mather (Come si impicca una strega #1)
Edizioni: Giunti Editore
Collana: Waves
Prezzo: 16.00
Genere: Fantasy / Romance / Paranormal
Autrice: Adriana Mather
Pagine: 384
Uscita: Agosto / Settembre 2016
Recensione video: qui
Trama: Salem, ai giorni nostri: quando Samantha Mather si trasferisce nell’antica casa avita per stare vicina al padre, ricoverato perché misteriosamente in coma, trova in città un’accoglienza piuttosto fredda. Sono passati ormai tre secoli da quando il suo antenato Cotton Mather è stato protagonista del processo alle streghe, firmando il trattato usato a fondamento delle condanne, ma i rancori che allora avevano spaccato la comunità sono ancora terribilmente vivi. Isolata e avvolta dall’ostilità gelida degli Eredi delle presunte streghe, Samantha si trova intrappolata in un complicato groviglio in cui passato e presente si intrecciano pericolosamente. Soltanto Jaxon, figlio della migliore amica del padre e segretamente attratto dalla ragazza, sembra immune a quell’odio, almeno finché Samantha non entra in contatto con l’affascinante Elijah, uno spirito tragicamente coinvolto nelle antiche vicende storiche, e le cose si complicano. Samantha scopre un modello ricorrente nei secoli, in base al quale le famiglie dei perseguitati e dei persecutori pagano un terribile tributo di morti. C’è solo una speranza per evitare che la storia si ripeta: svelare i segreti del passato fra odi antichi e passioni, e rinunciare a qualcosa di sé per aprirsi a un sentimento nuovo.
Voto: 


10) Io e Mr Carrington – Alexandra Brown (Carrington 1.5)
Edizioni: HarperCollins Italia
Ebook: 0.99
Genere: Commedia / Romance
Autrice: Alexandra Brown
Pagine: 36
Uscita: 14 Giugno 2016
Trama: Georgie Hart è da poco tornata dalla vacanza sul lago di Como, dove ha fatto da damigella alla migliore amica Sam. Il celestiale Tom Carrington le ha fatto una sorpresa e l'ha raggiunta là per qualche ora. Ora lei è in estasi. Nessuno le aveva mai fatto una simile improvvisata. Be', certo, Tom era di passaggio verso la Sicilia, ha solo fatto una deviazione. E ancora non è tornato, non tornerà per un po'. Forse per lui è solo un flirt insignificante. Nooo! Non deve pensarci... Ma quando ai grandi magazzini Carrington si presenta un'eccentrica contessa che blatera di un fidanzamento tra la sua Lucia e Mr Carrington, a Georgie si apre una voragine sotto i piedi... e in fondo al cuore.
Voto: 


11) Un gelato da Carrington – Alexandra Brown (Carrington #3)
Edizioni: HarperCollins Italia
Prezzo: 14.90
Genere: Commedia romance
Autrice: Alexandra Brown
Uscita: 7 Luglio 2016
Trama: Georgie Hart e il grande magazzino Carrington hanno ormai il mondo ai loro piedi. Da quando un reality televisivo li ha resi entrambi famosi, la vita si è trasformata in un qualcosa di straordinario! I profitti di Carrington sono alle stelle, Georgie si è guadagnata un posticino nel cuore della nazione e la sua storia d'amore con Tom, il capo, è finalmente sbocciata. Ora a Mulberry-on-Sea è arrivata l'estate e Georgie è molto richiesta. La città, infatti, organizzerà un festival e tutti i suoi colleghi da Carrington hanno in progetto di far fare il botto alla cittadina di Mulberry e renderla una meta imperdibile! Georgie, però, sta per ricevere l'offerta della vita, una di quelle che sembrano troppo buone per lasciarsele sfuggire, e del tipo che metterà alla prova la sua lealtà all'estremo... Ce la farà anche questa volta, o la sua fortuna è arrivata al capolinea?

Voto: 


Video sul canale!!



Bene, eccoci qui!! Spero che questo piccolo esperimento video vi piaccia e che le mie letture vi abbiano messo curiosità!! Aspetto i vostri pareri e le vostre impressioni nei commenti, non siate timidi!!!


Alla prossima!!



Nessun commento:

Posta un commento