martedì 29 novembre 2016

Natale a Puffin Island di Sarah Morgan (Puffin Island #3)

Edizioni: HarperCollins Italia
Prezzo: 14.90
Genere: Narrativa rosa / Romance
Autrice: Sarah Morgan
Puffin Island #3
Uscita: 10 Novembre 2016
Trama: Skylar Tempest non riesce proprio a cogliere il leggendario fascino di Alec Hunter. Sì, lui sarà anche l'unico e solo Cacciatore di Relitti, star televisiva di un programma che manda in visibilio milioni di spettatrici, ma per lei non ha mai una parola carina. Con lei è sempre cinico e la considera la classica bionda senza cervello ad alto livello di mantenimento. Così quando, per una serie di sfortunati eventi, a Sky si prospetta l'ipotesi di trascorrere i giorni prima di Natale insieme ad Alec e alla sua famiglia, non fa certo i salti di gioia. E lui non è da meno. Ha già avuto la sua dose di esperienze con donne simili. Una l'ha anche sposata e ne sta ancora pagando le conseguenze... e gli alimenti. Ma Natale è pur sempre un periodo magico, così come lo è Londra sotto la neve e la fiabesca campagna inglese. Soltanto però quando entrambi sono di nuovo a Puffin Island cominciano a capire di essersi mal giudicati. Forse non sono pronti a cominciare una storia d'amore, ma di certo un piccolo flirt sensuale e avventuroso non può fare male. O no? 


“Casa, pensò Sky. Si sentiva a casa. Molti dei suoi più cari ricordi avevano come scenario l’isola. Lunghe giornate felici sulla spiaggia in cerca di conchiglie, pezzi di legno e vetri levigati dal mare, calde, accoglienti serate trascorse a chiacchierare intorno al tavolo della cucina, mentre la nonna di Brittany preparava la cena. Sotto di lei apparve la foresta, ora ammantata di neve, e il profilo roccioso della costa con le sue mille insenature. Puffin Island.”

Come saprete quasi certamente io adoro quest’autrice, ma soprattutto adoro questa serie!! L’isola più meravigliosa del mondo, che ha fatto letteralmente innamorare tantissime lettrici (me compresa), si tinge di atmosfera natalizia in questo splendido, ultimo, capitolo!! Se prima abbiamo avuto Emily & Ryan e poi Brittany & Zach, stavolta è il turno di Skylar & Alec, che rapiranno il vostro cuore!! Così come lo farà di nuovo Puffin Island!! Avrete sicuramente capitolo di quale libro vi sto parlando, vero? Natale a Puffin Island” di Sarah Morgan! Terzo ed ultimo romanzo della serie “Puffin Island” ed edito dalla HarperCollins Italia, che ringrazio per la copia digitale del romanzo!!
I nostri due protagonisti, già apparsi nei precedenti capitoli (La prima volta per sempre & Qualcosa di meraviglioso), avevano già dato l’idea di non sopportarsi! I loro battibecchi, però, lasciavano presagire che sarebbe accaduto qualcosa tra questi due ragazzi e infatti… Il tutto comincia una sera, a Londra, durante l’inaugurazione della mostra di Sky, in cui mostra e vende le opere da lei create: gioielli, vasi, quadri, e tutto il resto. La nostra protagonista, infatti, è una meravigliosa artista, capace di creare cose assolutamente magnifiche e che si vendono per grandi cifre. Purtroppo questa passione le ha messo contro la famiglia, delusa dal comportamento della figlia che ha preferito inseguire i suoi sogni piuttosto che le loro aspirazioni. Personalmente ho odiato queste persone, le avrei prese fortemente a bastonate sulla testa con una mazza chiodata (Negan Rulez!! Chi è fan di TWD capisca xD). La ragazza, però, non si è mai fatta scoraggiare: ha portato avanti la sua passione, facendone la sua professione. Personalmente adoro il personaggio di Sky: romantica, sognatrice, un caratterino bello pepato e che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Una donna completamente autosufficiente e che non ha continuamente bisogno di un uomo per fare qualcosa che le va. Nonostante tutto ella cerca l’amore, quello vero, che fa battere il cuore e ti conquista. Qualcuno con cui condividere tutto.
«Vedo l’amore come un viaggio, un’avventura da fare assieme.» «Avventura?» «Certo. Voglio un compagno da sostenere e incoraggiare, uno che sia a sua volta pronto a fare lo stesso per me. Uno che si renda conto che posso stare per ore con lo sguardo perso nel vuoto e poi all’improvviso mettermi a disegnare come una pazza. Uno consapevole del fatto che ogni tanto può capitare di cadere in una buca e che l’importante è aiutarsi a vicenda per uscirne. Uno con cui ridere e restare alzata a parlare fino a notte fonda. Uno da ammirare e rispettare. Più di tutto voglio qualcuno che mi capisca. Non potrei intraprendere il viaggio della mia vita con uno che non mi capisce.»
Quando la persona che credeva il vero amore la delude nel peggiore dei modi, a soccorrerla ci sarà l’ultima persona che se si sarebbe aspettata di vedere quella sera: Alec Hunter, il sensuale e magnetico cacciatore di relitti, che però sembra non sopportarla e viceversa. Il personaggio di Alec fa letteralmente innamorare le lettrici: dai precedenti capitoli, si era capito che quest’uomo ha subito una grandissima delusione, un divorzio doloroso con una donna assolutamente sbagliata per lui. Questo avvenimento ha chiuso il cuore, portandolo a non lasciarsi mai andare con nessun’altra, negandosi una possibilità con qualsiasi donna, essendo arrivato a idealizzare un certo tipo che però lo ha deluso. Ciononostante Sky entra quasi di prepotenza nella sua vita, così come Alec sa che non può abbandonarla nel momento del bisogno. I due capiranno di avere più cose in comune di quanto si pensi e instaureranno un rapporto molto particolare: amici con benefici, non so se mi spiego! Eppure qualcosa aleggia nell’aria, e quale posto migliore di Puffin Island durante le festività natalizie per far scattare la scintilla dell’amore?
Lo stile della Morgan è sempre fantastico: scorrevole, mai banale, ambientazioni mozzafiato e avvenimenti che ti colpiscono al cuore! Così come i suoi personaggi! Rivedremo infatti Emily & Ryan insieme a Brittany & Zach, che stanno iniziando le loro nuove vite coniugali! Questo fatto destabilizzerà non poco Sky, che però troverà grande sostegno proprio in Alec…
“Sky smise di respirare. Era la prima volta che le capitava di dimenticarsi di mangiare. Fissò prima gli hamburger e poi di nuovo Alec, turbata dalla realizzazione di essere caduta in una sorta di rapimento artistico in compagnia di un uomo che all’inizio dell’estate aveva considerato intrattabile. C’era da riflettere. Lui l’aveva sorpresa. Lei era sorpresa di se stessa. Non aveva alcun senso che una parte del suo cervello volesse ancora trovarlo esasperante. O forse si.”
Eppure il nostro Alec resterà fermo sulla sua convinzione di non volere una donna nella sua vita, non più dopo quello che è successo. Questo ragazzo è da amare ma anche da prendere a scappellotti molto spesso! È un uomo colto, elegante, raffinato, estremamente intelligente e soprattutto sexy da da morire. Eppure quando il cuore è ferito c’è poco da fare…
“Standogli vicino si sentiva protetta. Alec Hunter era in grado di affrontare tutte le sfide che la vita gli metteva davanti. Tranne una relazione seria e duratura. Anche solo il vago sentore di qualcosa di simile a una relazione impegnata lo avrebbe fatto fuggire a gambe levate.”
La storia di Sky & Alec sarà rovente, entusiasmante, coinvolgente e da batticuore!! E il tutto sullo splendido sfondo di una Puffin Island completamente imbiancata e in piena atmosfera natalizia!! Insomma, una degna conclusione per una trilogia assolutamente stupenda!! Mi mancherà l’isola di Puffin Island, con le sue pulcinelle di mare e le sue atmosfere assolutamente mozzafiato! Mi mancheranno questi personaggi, che hanno saputo rapire il mio cuore libro dopo libro! E mi mancherà lo stile di Sarah Morgan fino al suo prossimo libro in Italia, che spero arrivi presto! Se ancora non conoscete questa meravigliosa donna, vi consiglio non solo questa trilogia ma anche quella dei Fratelli O’Neil, che vi conquisterà!! Ciao Puffin Island!! Grazie di avermi fatto sognare!!
Spero che lo faccia anche con voi!!

Voto: 

Una degna conclusione per una trilogia che ha ci ha fatto sognare e che ci ha donato l'isola più magica del mondo!!

La serie Puffin Island
1) La prima volta per sempre
2) Qualcosa di meraviglioso
3) Natale a Puffin Island


Alla prossima!!!






4 commenti:

  1. Devo ancora leggere qualcosa della Morgan, ma sembra una scrittrice che fa al caso mio ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio sia questa trilogia che quella dei Fratelli O'Neil!! Snow Crystal e Puffin Island arrivano dritte al cuore =D Così come i loro protagonisti =)

      Elimina
  2. Penso che per questo Natale inizierò la serie, non ho ancora letto nulla della Morgan ma penso non me ne pentirò *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non te ne pentirai assolutamente!! Consiglio anche a te sia questa trilogia che quella dei Fratelli O'Neil!! Se sei una romantica li adorerai =)

      Elimina