venerdì 25 novembre 2016

Oblivion III - Opal attraverso gli occhi di Daemon Black di Jennifer L.Armentrout (Oblivion #3)

Edizioni: Giunti
Collana: Y
Prezzo: 12.00
Autrice: Jennifer L.Armentrout
Pagine: 256
Uscita: 26 Ottobre 2016
Trama: Insieme possono sfidare l'impossibile, ma il potere del loro amore riuscirà a salvarli?
L'alieno più sexy mai sceso sulla Terra questa volta deve combattere contro qualcosa di molto più grande di lui per proteggere la sua famiglia da un pericolo più che reale.Ma Daemon non è solo, lui e Katy sono diventati inscindibili e questo significa che dovrà soprattutto proteggere la sua amata. Trame oscure ed esperimenti segreti coinvolgono il Dipartimento della Difesa e un'organizzazione spietata, Dedalo, che ha imprigionato Dawson per anni e continua a tenere rinchiuso qualcuno che gli sta particolarmente a cuore. Per annientare l'organizzazione e salvare gli ibridi, bisogna allearsi con coloro che un tempo erano nemici. In gioco ci sono le loro vite, soprattutto quella di Katy. E' necessario tornare nell'oscurità per rivedere la luce e salvare due mondi da conseguenze disastrose. Il coraggio e l'amore che uniscono le coppie umano-aliene sono così potenti da sfidare questa terribile minaccia. In un susseguirsi di colpi di scena, che vissuti direttamente da Daemon acquistano una luce del tutto inedita, si conclude questa avventura di proporzioni galattiche. L'ultimo episodio di Oblivion è un personale e appassionato addio di Daemon Black, che ve lo farà amare ancora di più.

“Tu brilli, ai miei occhi almeno, e so che ce la potresti fare, ma l'ultima cosa che voglio e che la tua luce venga inquinata da qualcosa di tanto oscuro.”

Ormai lo sapete molto bene: io adoro questa saga e, soprattutto, quest’alieno!! La scoprì quasi per caso, quando ancora ero una blogger alle prime armi e non sapevo bene dove guardarmi intorno! Fu amore a prima vista con questo ragazzo / alieno, che mi conquistò letteralmente il cuore! Dentro di me ho sempre avuto un debole per i “bad boy”, cosa che ormai può risultare abbastanza scontata! Leggere l’ultimo capitolo di questa trilogia che ci ha permesso di conoscere meglio il punto di vista di quest’alieno che ha fatto strage di cuori, ha lasciato come sempre quel sapore agrodolce di quando si termina una serie. Solo che questa volta abbiamo la fortuna di sapere già come continua questa storia, che ha conquistato tantissimi lettori!!
Bhe, se non lo avete ancora capito, oggi vi parlo di “Oblivion III – Opal visto attraverso gli occhi di Daemon”! Terzo ed ultimo capitolo della serie “Oblivion”, che racconta i primi tre libri della serie “Lux” di Jennifer L.Armentrout dal punto di vista dell’alieno più sexy degli ultimi tempi!
Ho avuto anche l’onore e il piacere di partecipare al Blogtour che si è tenuto per l’uscita del libro e organizzato da Claudia del blog “L’universo dei libri” che ringrazio infinitamente! Come ringrazio a Giunti della copia cartacea del libro! Se siete curiosi, vi lascio qui il link della mia tappa dove potete trovare una simpatica intervista a Daemon e Katy!
Ma ora parliamo del libro!! L’inizio si colloca perfettamente con la conclusione del secondo capitolo e i nostri due eroi dovranno affrontare parecchie difficoltà da ora in avanti. Il dipartimento della difesa, Dedalo e gli anziani della comunità di Daemon che non approvano completamente la sua relazione con una “umana”… Peccato che Katy non lo sia più, almeno completamente, e nessuno dovrà mai saperlo. Anche in questo libro abbiamo modo di scovare un nuovo lato di Daemon: quello fraterno. Certo, ci eravamo già fatti un’idea con la sorella Dee e gli altri membri del suo clan di alieni. Ma con il ritorno di Dawson possiamo vedere come il nostro alieno, soprattutto dopo aver conosciuto ed essersi innamorato di Katy, faccia i conti non solo con il suo senso di colpa per non aver appoggiato e cercato di capire il fratello, ma anche con la paura di perderlo di nuovo. Dawson, infatti, ha un solo ed unico obbiettivo: liberare la sua amata dalla grinfie di Dedalo, dove entrambi erano rinchiusi. Il nostro Daemon in questo libro dovrà fare i conti con il terrore e la possibilità di perdere le persone che ama sopra ogni cosa, specialmente la sua Katy.
“Fu dura anche addormentarsi, dopo tutto quello che era successo, ma mi costrinsi a chiudere gli occhi stringendomi a Kat. La sensazione che mi avevano lasciato le parole di Dawson, la paura di perderla, mi perseguitò anche nel sonno.”
Il loro rapporto, come nel libro della serie originale, subirà un’ulteriore evoluzione. Daemon e Katy sono anime gemelle, destinate ad amarsi per sempre e non solo per il legame alieno che li unisce. È qualcosa che va oltre tutto il resto, un sentimento così potente che niente e nessuno può piegare.
“Lei mi guardò. «Ti brillano gli occhi.» Sorrisi «Non mi sorprende.» Mi passò di nuovo le dita tra i capelli, togliendomeli dalla fronte. Il nostro fiato si fondeva nel poco spazio che ci divideva, e l’unico rumore nella stanza era quello del nostro respiro. Kat posò la fronte sulla mia e mi mise la mano sulla guancia, sospirando. Potevo vivere di quei baci. Potevo vivere di quei sospiri. Potevo vivere di lei.”
Ovviamente non mancano i loro battibecchi memorabili, quei bisticci che te li fanno amare ancora di più e che rendono ancora più reale la loro storia. Mi è sempre stato insegnato che in un rapporto quando non si bisticcia, non ci si punzecchia o persino non si litiga vuol dire che c’è qualche problema… Bhe, Daemon e Katy ne sono la prova!!
“«Ascoltami. So che vuoi dare una mano e so anche ne saresti all’altezza. Ho visto di cosa sei capace: fai paura quando ti arrabbi. Ma… se qualcosa va storto, non voglio che tu resti coinvolta.» La guardavo fisso negli occhi. «Voglio saperti da qualche parte al sicuro.» «Anch’io vorrei che tu non fossi coinvolto e rimanessi al sicuro, ma non ti chiedo di starne fuori.» Mi incupii «E’ diverso.» Si mise a sedere con rabbia. «Perché? Guarda che se dici che è perché tu sei un uomo, ti picchio.» «Dai Kitty.» Lei mi lancio un’occhiataccia.”
Per di più, leggere il finale di questo capitolo visto dagli occhi di Daemon è stato un vero colpo al cuore!! Già nell’originale mi era venuto un colpo al cuore, soprattutto al pensiero che non si sapeva ancora quando sarebbe uscito il continuo, ovvero “Origin”, ma assistere a quella scena attraverso gli occhi di Lui è stato davvero straziante, devastante!! Quest’autrice sa creare non solo storie coinvolgenti ed entusiasmanti, ma anche personaggi che ti entrano nel cuore e non lo lasciano!! Io sto sperando con tutto il cuore che scriva una novella che narri i fatti dopo “Opposistion”, l’ultimo capitolo della saga “Lux”!
Che altro posso dirvi? Che ho adorato anche questo terzo libro? Assolutamente sì! Che il mio amore per Daemon Black non ha fatto altro che aumentare con questa trilogia? Ma direi di sì! Che lui e Katy resteranno per sempre nel mio cuore? Ovviamente sì!!
Quindi cosa aspettate? Correte anche voi a conoscere la conclusione del punto di vista del nostro alieno preferito!!
Non ve ne pentirete!!

Voto: 

Un epilogo coinvolgente, entusiasmante ed intenso, che ci farà amare ancora di più Daemon Black!!

La serie "Oblivion"
Oblivion vol.1 - Obsidian Attraverso gli occhi di Daemon
Oblivion vol.2 - Onix attraverso gli occhi di Daemon
Oblivion vol.3 - Opal attraverso gli occhi di Daemon

La serie "Lux":
0.5) Shadows (novella su Dawson, fratello di Daemon)
1) Obsidian
2) Onyx
3) Opal 
4) Origin
5) Opposition


Alla prossima!!





Nessun commento:

Posta un commento