lunedì 14 novembre 2016

Un gelato da Carrington di Alexandra Brown (Carrington #3)

Edizioni: HarperCollins Italia
Prezzo: 14.90
Genere: Commedia romance
Autrice: Alexandra Brown
Uscita: 7 Luglio 2016
Trama: Georgie Hart e il grande magazzino Carrington hanno ormai il mondo ai loro piedi. Da quando un reality televisivo li ha resi entrambi famosi, la vita si è trasformata in un qualcosa di straordinario! I profitti di Carrington sono alle stelle, Georgie si è guadagnata un posticino nel cuore della nazione e la sua storia d'amore con Tom, il capo, è finalmente sbocciata. Ora a Mulberry-on-Sea è arrivata l'estate e Georgie è molto richiesta. La città, infatti, organizzerà un festival e tutti i suoi colleghi da Carrington hanno in progetto di far fare il botto alla cittadina di Mulberry e renderla una meta imperdibile! Georgie, però, sta per ricevere l'offerta della vita, una di quelle che sembrano troppo buone per lasciarsele sfuggire, e del tipo che metterà alla prova la sua lealtà all'estremo... Ce la farà anche questa volta, o la sua fortuna è arrivata al capolinea?

"Tom non potrebbe mai scegliere tra lei e me, schierarsi. No, Isabella deve conoscermi meglio e scoprire di che pasta sono fatta, e al più presto anche. E per iniziare col piede giusto, non c'è niente di meglio che organizzare una regata indimenticabile che darà prova della mia devozione non soltanto nei confronti dei grandi magazzini Carrington, ma anche della famiglia.


Personalmente io adoro queste genere di storie!! Semplici, romantiche, divertenti, che sanno farti ridere ma anche emozionare tanto, l’ideale per rilassarsi e staccare da letture più impegnative! Il primo capitolo di questa serie mi era piaciuto moltissimo l’anno scorso, così come il suo seguito su cui feci una speciale video recensione per Natale che trovate qui. Mi sono innamorata dei suoi protagonisti, delle storie così romantiche senza finire nello smielato e delle bizzarrie della sua protagonista: Georgie Hart! E soprattutto mi sono innamorata di Carrington!!
Ebbene sì: oggi vi parlo di “Un gelato da Carrington” di Alexandra Brown! Terzo ed ultimo capitolo della serie Carrington e che narra le rocambolesche avventure romantiche e lavorative della commessa Georgie, ora promossa a responsabile di un intero reparto! Tante cose sono cambiate per per lei dal primo libro: se prima era solo una commessa, ora è una persona conosciuta da tantissimi, grazie ad una rivista su cui scrive e un reality a cui ha partecipato nel secondo romanzo della serie. La sua vita ora sembra rose e fiori: ha degli amici fantastici, un lavoro che adora e soprattutto un fidanzato straordinario. Che è niente meno che Tom Carrington, proprietario dei grandi magazzini e maggiore azionista della società, affascinante come pochi e persona assolutamente stupenda. Georgie in questo romanzo sogna il suo happy ending con l’amato Tom, eppure è come se avesse paura ad afferrarlo: l’uomo vorrebbe vivere con lei, cominciare a costruire le basi della loro vita insieme, eppure la nostra protagonista sembra quasi titubare.
"A essere sincera, io non vedo l'ora di andare a vivere con Tom, ma non deve essere solo per praticità. Ci sono già passata, ho già avuto relazioni del genere, quelle in cui ero io quella che amava un pò di più. Non ho intenzione di ricascarci, questa volta non voglio rovinare tutto. Voglio che la nostra storia funzioni e se per avere un futuro con lui devo aspettare, se dobbiamo ragionarci e parlarne con calma, non pochi minuti rubati prima che vada via, allora aspetterò."
Uno dei lati ironici di Georgie è proprio la sua insicurezza: nonostante il suo uomo dimostri ampiamente di tenere a lei e di amarla sopra ogni altra cosa, la nostra protagonista si sente ancora un po’ insicura. Complice anche il voler ottenere l’approvazione della madre di lui, che sembra averla presa in antipatia essendo una persona ricca e un po’ snob. L’occasione per fare colpo si presenta grazie ad una regata organizzata da un importante politico, amico della famiglia Carrington: Georgie dovrà organizzarla e ci metterà animo e corpo per farlo, purtroppo con non pochi imprevisti!
In questo romanzo la nostra protagonista è sempre uno spasso: un po’ nevrotica, insicura, romantica e innamorata. Tutte ci possiamo ritrovare un po’ in lei: chi di noi non ha mai perso la testa per amore, arrivando a tenere comportamenti un po’ da pazze? O almeno abbiamo sognato di sentirci così con qualcuno. Tom Carrington è un uomo per cui vale la pena lottare e fare pazzie, ed è così che Georgie si sente. Ha recuperato il rapporto con suo padre, deteriorato a causa di alcuni problemi che egli ha avuto con la legge e che hanno costretto ella a passare in affidamento. Georgie però avrà altre difficoltà sul piano personale; la sua migliore Sam sembra allontanarsi e qualcuno trama alle sue spalle per far sì che la regata sia un disastro. Insomma, non c’è mai pace per la nostra Georgie!
Le ambientazioni londinesi sono sempre cariche di romanticismo e malinconia, ma in questo romanzo ci spostiamo per un po’ anche verso quelle di New York, che danno una spruzzata di energia alla storia! Essendo anche una commedia non mancheranno gli elementi divertenti, gli imprevisti che strappano più di una risata! Naturalmente ci saranno anche moltissime scene romantiche tra la nostra protagonista e il suo bel principe azzurro! Eppure non sarà tutto rose e fiori e il pericolo è sempre dietro l’angolo…
Anche questo romanzo della serie mi è piaciuto davvero tanto, come la novella ebook uscita in contemporanea e che si colloca tra il primo e il secondo libro!! Questa serie è davvero l’ideale per le romantiche, rilassarsi e anche sorridere!
Ci saranno tanti altri personaggi a fare da spalla a Georgie, naturalmente!
- Come Sam, la sua migliore amica in assoluto, sebbene in questo libro la loro amicizia sarà messa a dura prova, complice un periodo complicato che ella sta passando.
- Eddie, il migliore amico gay di Georgie che è assolutamente uno spasso: un vero matto, con la sua cagnetta sempre vestita coordinata ma che è sempre pronto ad aiutare la nostra protagonista.
- Isabella, la madre di Tom che sembra non approvare del tutto la nostra Georgie..
- Il padre di Georgie e la sua compagna: due personaggi davvero fantastici e che vogliono davvero bene alla nostra responsabile preferita.
- E infine Meredith (non la Grey eh u.u)… Su di lei non mi esprimo, vi lascio il piacere.
- Nonché tutto lo staff di Carrington, che sono sia un gruppo affiato che una specie di famiglia!!
Personalmente spero in una nuova novella, dopo aver letto il finale di questo: non è cliffangher, non temete, però quando lo avrete letto forse la penserete come me!
Insomma che altro posso dirvi? Che mi sono divertita un sacco anche con questo capitolo? Assolutamente sì! Che mi sono innamorata di Georgie e di tutti i personaggi che popolano questa serie? Direi di sì! Che sogno di trovare un centro commerciale come Carrington in Italia? Sognare non costa nulla!
Se avete amato i precedenti capitoli, anche questo vi scalderà il cuore e l’animo!! Mentre se ancora non la conoscete e siete di animo romantico, fa assolutamente per voi!!
Non resterete delusi!!


Voto: 

Una storia romantica, allegra, entusiasmante e coinvolgente, che arriva dritto al cuore!!


La serie "Carrington"
1) Amori, segreti e bollicine (uscito con Newton Compton)
2) Natale da Carrington
2.5) Io e Mr Carrington (novella in ebook)
3) Un gelato da Carrington


Alla prossima!!!



2 commenti:

  1. Ciao, questa è un'altra storia che mi piacerebbe leggere: anche a me piace questo genere di romanzi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio tutta la serie, sono davvero carini e frizzanti!! :)

      Elimina