venerdì 9 dicembre 2016

Le mie letture del mese - Novembre 2016


Miei adorati lettori, con un pò di ritardo ma eccoci con il consueto appunto con la rubrica "Le mie letture del mese", in cui ho il piacere di esporvi i libri che hanno allietato il mese appena trascorso!! Vi ricordo anche voi potete lasciarmi le vostre nei commenti, non siate timidi! Visto che mi sono divertita nello scorso appuntamento, ho deciso di fare ancora un video in cui vi vostro i suddetti libri e vi dico un pò le mie impressioni parziali! Naturalmente qui trovate tutte le info e i link alle recensioni!! Pronti? Cominciamo!!

1) E' solo una storia d'amore - Anna Premoli
Edizioni: Newton Compton
Prezzo: 9.90
Ebook: 4.99
Genere: Romance
Autrice: Anna Premoli
Pagine: 320
Recensione: qui
Uscita: 3 Novembre 2016
Trama: Lui è un Premio Pulitzer in crisi. Lei una scrittrice di romanzi rosa. Un incontro che cambierà le loro vite. Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto nella solare e assai più divertente California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo di essere diventato a tutti gli effetti un vero scrittore. Peccato che al momento le cose siano molto diverse: il primo libro è rimasto l’unico, l’agente e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché ha firmato un contratto e incassato un lauto anticipo per un romanzo che proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, prova a rientrare nella sua città natale, dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, autrice molto prolifica di romanzi rosa. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. Senza contare che chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore. O no?
Voto: 


2) Rebel. Il tradimento (Rebel of the Sands #2) - Alwyn Hamilton
Edizioni: Giunti Editore
Prezzo: 16.00
Pagine: 368
Genere: Fantasy
Autrice:  Alwyn Hamilton
Recensione: qui
Uscita: 2 Novembre 2016
Trama: Amani, ormai consapevole dei poteri sovrannaturali ereditati dal padre, si è unita alle forze della resistenza in lotta contro il Sultano. Gli scontri stanno sfuggendo al controllo del principe Ahmed per evolvere verso una guerra che i ribelli non sono ancora pronti a vincere: quando in una remota città del deserto la filosofia della ribellione viene usata per giustificare un massacro, anche tra i seguaci di Ahmed scoppiano i primi profondi contrasti. Segreti e antichi rancori familiari, agguati, tradimenti, un susseguirsi di colpi di scena in un mondo in cui nulla è ciò che sembra: Amani arriverà a chiedersi se davvero il Sultano è un tiranno, come lo dipingono i ribelli, e non invece un sovrano che cerca disperatamente di difendere il paese che ama dall'invasione di un nemico straniero. Un mondo di passioni intense dove i padri sono pronti a uccidere i propri figli, ma anche dove l'amore è ardente come il deserto.
Voto: 


3) La Lettrice (Sea of Ink and Gold #1) - Traci Chee
Edizioni: Newton Compton
Prezzo: 9.90
Ebook: 4.99
Genere; Fantasy Young Adult
Pagine: 384
Autrice: Traci Chee
Recensione: qui
Uscita: 10 Novembre 2016
Trama: In un mondo parallelo dove leggere sarà illegale l’unica arma è un libro. Una terra dove i libri sono banditi. Una ragazza che non smette di lottare. Sefia sa cosa significa dover sopravvivere. Dopo che il padre è stato brutalmente ucciso, è fuggita con la misteriosa zia Nin, che le ha insegnato a cacciare, seguire le impronte e rubare. Ma quando Nin viene rapita, Sefia rimane completamente sola. L’unico indizio che può aiutarla a ritrovare Nin è uno strano oggetto rettangolare che il padre ha gelosamente custodito fino al giorno della sua morte. Un manufatto mai visto prima, di cui nessuno le aveva mai parlato, perché nel mondo in cui è nata e cresciuta la lettura è un’attività proibita. Con l’aiuto di questo libro e di un ragazzo che nasconde oscuri segreti, Sefia cercherà di salvare la zia Nin e scoprire che cosa sia realmente accaduto il giorno in cui suo padre è stato ucciso. Con un meraviglioso alternarsi di storie di pirati, duelli di cappa e spada e assassini spietati, La lettrice è un’avventura raccontata in modo magistrale da uno straordinario nuovo talento.
Voto: 


4) Natale a Puffin Island (Puffin Island #3) - Sarah Morgan
Edizioni: HarperCollins Italia
Prezzo: 14.90
Genere: Narrativa rosa / Romance
Autrice: Sarah Morgan
Recensione: qui
Uscita: 10 Novembre 2016
Trama: Skylar Tempest non riesce proprio a cogliere il leggendario fascino di Alec Hunter. Sì, lui sarà anche l'unico e solo Cacciatore di Relitti, star televisiva di un programma che manda in visibilio milioni di spettatrici, ma per lei non ha mai una parola carina. Con lei è sempre cinico e la considera la classica bionda senza cervello ad alto livello di mantenimento. Così quando, per una serie di sfortunati eventi, a Sky si prospetta l'ipotesi di trascorrere i giorni prima di Natale insieme ad Alec e alla sua famiglia, non fa certo i salti di gioia. E lui non è da meno. Ha già avuto la sua dose di esperienze con donne simili. Una l'ha anche sposata e ne sta ancora pagando le conseguenze... e gli alimenti. Ma Natale è pur sempre un periodo magico, così come lo è Londra sotto la neve e la fiabesca campagna inglese. Soltanto però quando entrambi sono di nuovo a Puffin Island cominciano a capire di essersi mal giudicati. Forse non sono pronti a cominciare una storia d'amore, ma di certo un piccolo flirt sensuale e avventuroso non può fare male. O no? 
Voto: 


5) Rinascita (Le stelle di Noss Head #3) -  Sophie Jomain
Edizioni: Fazi Editore
Collana: LainYA
Prezzo: 15.00
Ebook: 5.99
Genere: Paranormal Romance / Fantasy
Autrice: Sophie Jomain
Recensione: qui
Uscita: 27 Ottobre 2016
Trama: A St Andrews, città universitaria sulla costa scozzese, la vita di Hannah non è più la stessa. Per cominciare, non è più un essere umano. Dopo essere stata morsa a tradimento da un angelo nero, il suo corpo ha abbandonato la natura mortale per assumere le sembianze di una creatura magnifica discendente dalle leggende più arcane: un vampiro incantevole dotato di ali imponenti, forza straordinaria e vita eterna, nemico giurato dei lupi mannari, fra cui l’anima gemella di Hannah, Leith.  Divisi, ora più che mai, da leggi antiche che gli impediscono di stare insieme, i due innamorati dovranno combattere prima di tutto contro il loro stesso istinto che li vorrebbe avversari.  Ma forse, con l’aiuto dell’angelo nero Darius, trovare un modo per permettere ad Hannah di tornare umana e di riunirsi al suo amore proibito è possibile, anche se tremendamente pericoloso. Con Rinascita, terzo capitolo della saga Le stelle di Noss Head, Sophie Jomain pone i suoi personaggi davanti a una serie di scelte difficili: i protagonisti verranno trascinati in un’avventura ricca di suspense e combattimenti mozzafiato.
Voto: 


6) Soldier (Talon #3) - Julie Kagawa
Edizioni: HarperCollins Italia
Collana: HC
Prezzo: 16.00
Ebook: 6.99
Autrice: Julie Kagawa
Recensione: qui
Pagine: 379
Uscita: 24 Novembre 2016
Trama:  Un eroico soldato votato a salvare l'umanità dalla millenaria minaccia dei draghi in completa segretezza: questo pensava di essere Garret Xavier Sebastian come fedele membro dell'Ordine di San Giorgio. Ma quello che ha appreso da una fiera e giovane drago ha ribaltato letteralmente tutto ciò in cui credeva e lo ha portato a pochi passi da morte certa. Tradita e ancora in fuga, Ember scopre, insieme al drago ribelle Riley, una verità su Talon e sull'Ordine incredibile e difficile da accettare. Avranno bisogno di tutta l'abilità di Garret e di quello che sa dell'Ordine per negoziare un accordo impossibile. Perché, se falliranno, non ci sarà modo di fermare una guerra assoluta.
Voto: 


7) La transizione (Le cronache degli Arcangeli #2) - Alexis Ann Flower
Edizioni: HarperCollins Italia
Collana: ELit
Ebook: 3.49
Genere: Fantasy / Paranormal Romance
Autrice: Alexis Ann Flower
Pagine: 139
Uscita: 30 Novembre 2016
Trama: Un'antica profezia parla dell'unione di un angelo e di un demone, del destino che si compirà nel momento in cui i loro sguardi si accenderanno di passione. Un'antica profezia parla della nascita del distruttore, colui che assurgerà al regno dei cieli e lo piegherà al suo volere. Cassandra non riesce ad accettare che la sua trasformazione la renda uguale all'odiata madre Lilith. E proprio mentre i dubbi sulla propria esistenza la divorano ascolta, non vista, una conversazione tra gli arcangeli, che sembrano decisi a ucciderla, per liberare il genere umano da un mostro. Stravolta per il fatto di essere stata abbandonata anche da loro, fugge dalla fortezza e inizia a vagare senza meta tra le cime innevate dei Carpazi e lì la trova Lilith, che non si lascia sfuggire l'occasione per portarla nel suo nascondiglio e cercare di piegarla al suo volere.
Ma Cassie è la cacciatrice rossa e nessuno è mai riuscito a domarla!
Voto: 


Ecco qui il video in cui vi mostro questi splendidi libri!! Spero vi piaccia!!



Alla prossima!!


2 commenti:

  1. Ciao stella! Che bellissime letture! Alcune le condivido anche io, come La lettrice e Rebel (amore puro). Altre vorrei provarle, come Anna Premoli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Premoli è stato delizioso da leggere :) anch'io ho adorato La Lettrice e Rebel! Non vedo l'ora che escano i seguiti!! :)

      Elimina