venerdì 31 marzo 2017

Segnalazione "Raffaello" di Cinzia Giorgio - Edizioni Pink Magazine Italia!!


Miei adorati lettori, cosa c'è di meglio per concludere la settimana se non di una bella segnalazione? Tutta Made in Italy e portata a noi grazie al magazine più Rosa del globo: Pink Magazine Italia? E soprattutto di un'autrice di tutto rispetto, una donna che ha saputo incantare i suoi lettori con le sue splendide storie e che ha conquistato me con il suo meraviglioso "La collezionista di libri proibiti", edito da Newton Compton!! Questa splendida autrice torna con un nuovo romanzo dalle tinte storiche e misteriose, un viaggio tra passato e presente sulle orme di uno degli artisti più eccezionali mai esisti: Raffaello!! E' disponibile in ebook "Raffaello" di Cinzia Giorgio!! Edito da Pink Magazine Italia per la collana Lux Arcana, potete trovare qui il link di acquisto a questo fantastico romanzo!!
Non fatevelo scappare!!

Trama

Raffaello Sanzio, principe delle arti, muore la sera del 6 aprile 1520, il giorno del suo compleanno, un Venerdì Santo. L'agonia è straziante e scuote non solo gli artisti e i mecenati ma tutta la curia di Roma. Margherita, la donna che è sempre stata al suo fianco come musa e amante, viene allontanata dal letto di morte e il genio viene sepolto in tutta fretta nel Pantheon...
Secoli dopo, Bianca, una studiosa di storia dell'arte, si reca a Parigi per lavorare alle opere del Sanzio. La donna nasconde un segreto, che da sempre la lega al maestro urbinate. La modella che tutti chiamano La Fornarina in realtà era molto più di un'amante per il Sanzio; e Bianca ha le prove che testimoniano l'esistenza di un legame che oltrepassa i secoli e che potrebbe cambiare per sempre la storia dell'arte.
Un romanzo che attraversa il tempo e lo spazio regalando al lettore la chiave per risolvere un mistero che svela, dopo secoli, la verità su che cosa è accaduto la notte del 6 aprile 1520.
Amor vincit omnia

Edizioni: Pink Magazine Italia
Collana: Lux Arcana
Ebook: 2.99
Genere: Storico / Narrativa contemporanea
Autrice: Cinzia Giorgio
Uscita: 29 Marzo 2017

Per concludere in bellezza, vi lascio un bell'incipit del romanzo!

La luce nei suoi occhi si era spenta per sempre. Aveva un sorriso stanco sulle labbra, come quello del Cristo che aveva dipinto sul monte Tabor. Era nato in una piovosa giornata d’inizio aprile, lo stesso giorno in cui il destino lo aveva portato via. Solo qualche ora dopo la sua dipartita si seppero i dettagli riguardanti la sua morte. L’agonia era stata rapida e straziante. Per giorni aveva avuto una febbre altissima. La fine del suo soggiorno terreno era arrivata dopo giorni di delirio. Accanto al capezzale gli era stata posta l’immensa tela della Trasfigurazione non ancora conclusa. L’immagine era rimasta a lungo impressa negli sguardi di chi era accorso al suo letto di morte: il giovane e martoriato corpo senza vita di Raffaello Sanzio, principe tra gli artisti, vicino alla tela, viva e vibrante, che rappresentava il momento in cui Cristo vedeva il Padre. La visione era stata così straziante che tutti avevano cominciato a piangere e Margherita era stata allontanata da lui con la forza. Era morto la sera del 6 aprile 1520, il giorno del suo compleanno, un Venerdì Santo. Il conte Pandolfo Pico della Mirandola era appena uscito dalla camera ardente, allestita da Giulio Romano e dal padre di Margherita. Era turbato e commosso e nei suoi occhi era ancora impresso il volto bluastro del Sanzio. Era bellissimo, nonostante il pallore della morte. I lunghi capelli sparsi sul cuscino immacolato, l’espressione serena di chi ha finito finalmente di patire: tutto era superbo nel giovane maestro d’Urbino, persino la morte. 


Vi ho incuriosito? Spero di sì, io non vedo l'ora di leggerlo, adoro quest'autrice e questo genere di storie!!!


In bocca al lupo, Cinzia!! Ti voglio bene!!!


Colgo l'occasione per ricordarvi che potete trovare il Pink Magazine Italia a questo link: https://pinkmagitalia.com/


Alla prossima!!





Nessun commento:

Posta un commento