giovedì 4 maggio 2017

Blogtour "La rosa del califfo" di Renée Ahdieh - Terza tappa: 10 Motivi per leggere la duologia!!


Miei adorati lettori!! Oggi ho l'onore e il piacere di ospitare la terza tappa di questo fantastico Blogtour, dedicato ad uno dei romanzi più attesi dell'anno: "La rosa del califfo" di Renée Ahdieh!! Seguito dello splendido "La moglie del califfo" (recensione QUI) e capitolo conclusivo della duologia "The Wrath and the Dawn"! L'ho finito da poco e posso assicurarvi vi farà emozionare tanto quanto il primo!! E in questa mia tappa, ho il piacere di proporvi quelli che, a mio parere, sono 10 ottimi motivi per iniziare questa duologia!! Mi raccomando, non perdete nessuna tappa!! Bando alle ciance e cominciamo!!


1) La trama: intrigante, coinvolgente, carica di mistero e di grande intensità!! Un amore che supera ogni ostacolo, una tremenda maledizione e una guerra imminente: cosa si può volere di più?

2) Le storie di Shazi. In questo romanzo, la protagonista ha l’abitudine di raccontare meravigliose storie dietro cui si cela una morale nascosta. Significati profondi, momenti coinvolgenti che hanno conquistato il califfo del Khorsan e che catturano anche il lettore!

3) I protagonisti. Shazarad e Khalid sono i due personaggi principali di questa meravigliosa storia. All’inizio nemici, per poi diventare quasi complici fino al nascere di quest’amore così potente e devastante da sfidare tutto e tutti, persino la più terribile delle maledizioni.

4) I personaggi secondari. Sebbene Shazi e Khalid siano i protagonisti, in questa serie anche i comprimari e i secondari hanno la loro importante e il loro spazio. A cominciare da Tariq, primo amore di Shazi e suo migliore amico, che fa a gara con Khalid nel cuore di noi lettrici.

5) Le ambientazioni. Uniche, meravigliose, sublimi. Un deserto carico di misteri e segreti, città imponenti e sfondi fantasy con creature misteriose e la presenza della magia rendono il tutto ancora più meraviglioso!

6) Il tappeto volante. Non so voi, ma io è dai tempi del cartone “Aladin” che sogno di poter volare su un magico tappeto verso mondi lontani! E in questo romanzo c’è davvero un tappeto, pronto a portarvi insieme a Shazi verso la salvezza e l’amore!

7) Le cover. Le versioni italiane hanno mantenuto la maggior parte del design delle originali e questa è cosa buona e molto giusta!! Sono meravigliose e rendono l’idea del libro e, soprattutto, dell’ambiente in cui si svolge questa storia.

8) Lo stile dell’autrice. Fluido, scorrevole, coinvolgente, mai banale. Descrizioni perfette e mai pesanti, che ti trasportano a pieno nei meravigliosi luoghi in cui è ambientata la serie.

9) La magia. Quest’elemento è trattato in maniera impeccabile, perfettamente adatto alla storia. Ci sono maghi, maledizioni, certo: ma il tutto conserva quella vena narrativa così delicata ed elegante che sembra quasi di leggere un fantasy d’altri tempi.

10) Le emozioni. Ogni pagina di questi due libri sono un colpo al cuore. Tantissime sono le sensazioni che riesce a donarti. Gioia, rabbia, paura, dolore, felicità: una storia d’amore che scalda il cuore, una maledizione che lo stringe e la speranza di un lieto fine.


Che ne dite? Vi ho convinto? =D


Ecco il calendario!!!
Starlight Book's


Non perdete l'appuntamento di domani sul blog "La spacciatrice di libri", che ci svelerà le dieci cose che ha amato del primo libro!!!


Un enorme grazie a Giulia del blog "Dipendente dai libri" per aver organizzato il Blogtour e avermi coinvolta!! Grazie piccola!!


Alla prossima!!

1 commento: