giovedì 4 maggio 2017

Tutte le stelle del cielo di Angela Contini - Rewiew Party!!!


Miei adorati lettori, oggi è un giorno molto speciale!! Finalmente arriva in libreria, per Newton Compton, il nuovo romanzo di Angela Contini, meglio conosciuta come Angela C.Ryan: sto parlando di "Tutte le stelle del cielo"!! Finalmente si torna a Pretty Creek con una nuova, splendida, storia d'amore!! E per festeggiare quest'evento, io ed altre cinque blogger, siamo qui per deliziarvi con le nostre recensioni proprio nel giorno d'uscita!! Leggetele tutte!! Bando alle ciance e cominciamo!!


Trama

La vita di Kyle Hawkins è alla deriva. Quando viene arrestato per guida in stato d’ebbrezza, possesso di stupefacenti e tentata violenza su una ragazza, il padre lo spedisce nel Vermont ad aiutare il nonno, che ha un negozio di fiori. La provincia è l’inferno per Kyle che, senza amici, va nell’unico bar della cittadina a ubriacarsi; ma è proprio lì che lavora Katherine Hutchinson, la vicina di casa del nonno con mille problemi, innamorata di Kyle da sempre. Sarebbe meglio per entrambi stare lontani, ma Kathy è ancora attratta dal ragazzino di quattordici anni a cui ha dato il primo bacio, mentre l’attaccamento di Kyle alla ragazza diventa un modo per scacciare i suoi demoni… Dall'autrice del bestseller "Tutta la pioggia del cielo"

Edizioni: Newton Compton
Prezzo: 5.90
Ebook: 3.99
Genere: Romance
Autrice: Angela Contini
Pagine: 288
Uscita: 4 Maggio 2017


“Forse finirai per farmi male, ma non importa, il dolore un po’ lo conosco. Siamo amici di lunga data. Non è così malvagio come dicono. Ti entra nel cuore e ci pianta delle spine che affondano senza ipocrisia, senza moine. Il dolore è sempre sincero. Si infila nella tua vita facendo un sacco di rumore. Lo riconosci sempre. E puoi cercare di combatterlo perché ti sfida a muso duro, se hai il grugno più cattivo del suo. Il mio non lo era fino a poco tempo fa. Avevo messo da parte la speranza. Era ubriaca anche lei.”

Quando si parla di quest’autrice, devo ammetterlo: sono abbastanza di parte. Diciamo pure tanto di parte! La adoro come scrittrice e come persona, quindi potete immaginare che leggerei e amerei anche la sua lista della spesa. Mi sono innamorata delle sue serie fantasy, ma soprattutto ho imparato ad amare anche il suo lato romance, con questa serie che mi sta conquistando letteralmente! Se nel primo libro avevamo la storia di Nath & Victoria che ci ha fatto sognare e palpitare i nostri cuori, in questo nuovo romanzo conosciamo Kyle & Katherine. Di lei potrete ricordarvi facilmente: è apparsa nel precedente libro come l’amica di Nath a cui lui teneva ogni tanto il bambino. Katherine infatti è una ragazza madre, con una situazione molto difficile alle spalle: ha perso il padre quando era una ragazzina e questa perdita ha segnato in maniera indissolubile la madre, caduta vittima di una fortissima depressione. Per di più ha un bambino piccolo di cui occuparsi, Lucas, nato da una relazione che sembrava solida ma che si è rilevata un’estrema delusione. La nostra protagonista ha sempre avuto un primo grande amore nel suo cuore ed è proprio il nostro Kyle. Anch’egli non vive una situazione facile: una grave perdita ha segnato la sua vita, un enorme senso di colpa attanaglia il suo animo, portandolo a soffocare i suoi incubi nell’alcol e a commettere azioni sbagliate. Figlio di un rinomato giudice che, per metterlo in riga, decide di spedirlo a lavorare nel negozio del nonno proprio a Pretty Creek, dove si svolgono queste meravigliose storie. Kyle e Katherine hanno un passato in comune: da ragazzini passavano tantissimo tempo insieme, con il fratello di lui, Austin. Naturalmente non sarà una riunione pacifica, anzi! Si partirà con piccole scintille, che scateneranno tantissime emozioni e che esploderanno al momento opportuno in un sentimento assolutamente potente e meraviglioso.
Una delle cose che ho adorato di questo libro è stata la straordinaria capacità di Angela di trattare temi estremamente delicati con una maestria che non è da tutti. Leggere in un romance di dipendenze, alcolismo, depressione e tutto il resto non è mai semplice se l’autore non è in grado di narrarli con delicatezza e accuratezza. Angela ci riesce in maniera magistrale: con il suo stile unico, mai banale e soprattutto non pesante, specialmente per questi argomenti, riesce a trasportanti in pieno nella storia e in essi senza angosciarti. Kyle è un personaggio molto diverso da Nath: se quest’ultimo era un contadino con i suoi problemi e le sue insicurezze, qui abbiamo un ragazzo che ha sofferto, che sente di non meritare di essere felice, annegando tutti i suoi dispiaceri nell’alcol e soprattutto negando di avere un problema di dipendenza.
“Io non posso essere felice. Non devo. Raccolgo le ginocchia fra le braccia e il desiderio di finire nell’oblio torna potente come non mai. Ho sempre pensato che mio padre mi odiasse profondamente, ma la verità è che nessuno mi odia più di quanto faccia io. E questo odio è come una lenta lama che da anni segna un solco nel mio cuore. Un solco lungo, infinito, che continua a sanguinare senza più smettere.”
E’ un personaggio intenso, romantico, il bel tenebroso dallo sguardo magnetico e tormentato che ti ispira un senso di crocerossina inevitabile. Ed è qui che entra in scena la nostra Katherine! Anche lei è un personaggio molto diverso da Victoria: ha dovuto lottare durante la sua vita, tantissimo. Prendersi cura della madre in preda alla depressione e, successivamente, di un bambino piccolo. È una ragazza con la testa sulle spalle, giudiziosa e responsabile, che vuole solo il bene di suo figlio ma che sogna ancora l’amore. Il suo rivedere Kyle, il primo amore della sua vita, cambierà per sempre il corso dei suoi giorni. Quel sentimento di ragazzina è ancora nel suo cuore, inchiodato ad esso e non vuole lasciarlo.
“Le sue labbra si posano su una guancia. La sfiorano. Poi si sposta. Le labbra ancora attaccate alla mia pelle che brucia su ogni centimetro lambito. Ed eccole, sulle mie. Improvvise. Attese. Come se non conoscessero altre strade da seguire.”
Naturalmente non sarà tutte rose e fiori: i nostri due protagonisti dovranno affrontare parecchie difficoltà per poter stare insieme. Combattere i propri demoni e le proprie paure, giocandosi il tutto per tutto. Ci riusciranno?
Ho divorato questo libro in due sere filate, davvero!! Ogni capitolo era come una nocciolina: uno tira l’altro!! Non riuscivo a smettere, grazie anche allo stile fluido di Angela, che davvero scorre come l’acqua e ti appassiona dalla prima all’ultima pagina!!
Naturalmente rivedremo anche, seppur in brevi comparsate, Nath e Victoria! Devo ammettere che in questo libro mi è mancato il papero Charlie, ma la presenza del piccolo Lucas riempie davvero il cuore!! Insomma, io adoro quel bambino: vivace, intelligente, arguto e paziente. Tre anni di perfetta meraviglia, che adora sua madre e anche Kyle.
Ci saranno anche altri personaggi, ma quello su cui mi voglio soffermare è Jordan. Potrà sembrare un rivale di Kyle, anzi lo è eccome, ma è un uomo che nella sua spavalderia e quel pizzico di arroganza nasconde qualcosa di più profondo. Non è completamente uno stronzo, è un personaggio tutto da scoprire e su cui sono davvero curiosa!!
Per non parlare poi del nonno di Kyle, Tom: unico!! Un vero mito, l’ho adorato in ogni sua comparsata!! E che ci parla anche di fiori, del loro significato e vi dico che sarà un aspetto molto importante ad un certo punto del libro! Ma un personaggio molto importante è Austin, il fratello di Kyle: vi assicuro che per lui il vostro cuore si stringerà, ve lo posso garantire.
Insomma, che altro posso dirvi? Che ho adorato l’ennesimo libro di questa fantastica donna? Assolutamente sì! Che adoro Pretty Creek e le sue meravigliose storie? Penso proprio di sì! Che aspetto con ansia il nuovo capolavoro e la nuova storia di Angela? Ma direi di sì!!
Non attendete oltre!! Volate a Pretty Creek a sognare con la meravigliosa storia di Kyle e Katherine!
Il vostro cuore ve ne sarà grato!!

Voto: 

Una storia meravigliosa, intensa, romantica e coinvolgente, che cattura il tuo cuore e non lo lascia più andare!!


Non perdete le recensioni sugli altri blog!! Ecco i link:


Grazie ad Asia del blog "Il libro sulla finestra" per aver organizzato il Rewiew Party e per avermi coinvolta!! 

E grazie ad Angela per la sua amicizia ed infinita dolcezza!! Ti voglio bene!!


Alla prossima!!




2 commenti:

  1. Grazie. Grazie con tutto il cuore di esistere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di esistere e di creare storie così belle che scaldano il mio cuore. E per la tua preziosa amicizia <3

      Elimina