venerdì 31 gennaio 2020

Recensione "I migliori anni" di Cinzia Giorgio - Rewiew Tour!


Miei adorati lettori, oggi ho l'onore e il piacere di partecipare a questo Rewiew Tour, dedicato al nuovo romanzo della splendida Cinzia Giorgio: sto parlando de "I miglior anni", uscito per Newton Compton Editori il 27 Gennaio. Una storia di famiglia, amore, guerra, passato e presente, una ragazza dal carattere indomito e il suo cammino verso ciò che le riserva la vita e il futuro. Ve ne parlo nella video recensione che trovate qui sotto, spero vi piaccia! Grazie a Cinzia per la sua fiducia e amicizia e alla Newton Compton Editori per aver organizzato tutto e avermi coinvolto.



Voto: 

 La storia meravigliosa di una ragazza e di un donna, il suo passato e il suo presente. La sua forza, la sua passione e il suo coraggio vivono tra le pagine di questa piccola perla che non lascerà più il mio cuore. Così come Matilde.


Aprile 1975. A soli quarantotto anni, Matilde Carbiana sta per diventare nonna. Il nipote ha deciso di nascere proprio il giorno del suo compleanno. Eppure, quello che dovrebbe essere un momento di grande gioia pare turbarla. E il turbamento arriva da lontano… Estate 1943. La cittadina di Venosa è occupata dai nazisti, che terrorizzano gli abitanti. Matilde, giovane e determinata, non ha intenzione di rimanere confinata nella provincia lucana: vuole convincere il padre, viceprefetto della cittadina, a lasciarla andare a Bari per completare gli studi. Fausto Carbiana accetta, ma a patto che la accompagni suo fratello Antonio. A Bari, nella pensione che li ospita, vivono altri studenti, tra cui Gregorio, un giovane medico. L’antipatia iniziale che Matilde nutre per lui si trasforma ben presto in un sentimento profondo. Ma la guerra e gli eventi avversi rischiano di separarli proprio quando hanno capito di non poter più fare a meno l’una dell’altro. Matilde si troverà suo malgrado di fronte a scelte più grandi di lei, che cambieranno per sempre la sua vita. E non soltanto la sua…
Un’appassionante saga familiare.
In un’epoca di violenza ha inseguito i suoi sogni e lottato per i suoi sentimenti. La storia di una donna forte e del suo coraggio.
La storia, indimenticabile, di una famiglia.

Edizioni: Newton Compton Editori
Prezzo: 9.90 (scontato al 25% fino ad oggi)
Ebook: 2.99
Genere: Narrativa contemporanea
Autrice: Cinzia Giorgio
Pagine: 320
Uscita: 27 Gennaio 2020



Alla prossima!





Nessun commento:

Posta un commento