lunedì 24 febbraio 2020

Le mie letture del mese - Dicembre/Gennaio 2019


Miei adorati lettori, apriamo la settimana con un nuovo appuntamento (un pò in ritardo, lo so u.u), con la rubrica "Le mie letture del mese", in cui vi mostro le letture che mi hanno tenuto compagnia nel mese appena trascorso. Questo appuntamento è un pò particolare perchè racchiude anche Dicembre, mese in cui ho letto un solo libro. Vi spiego tutto e vi parlo un pò di questi libri nel video che trovate qui sotto. Spero vi piaccia!





Kiss me like you love me - A dangerous game di Kira Shell
Edizioni: Sperling & Kupfer
Prezzo: 16.90
Ebook: 8.99
Genere: Dark Romance
Autrice: Kira Shell
Pagine: 544
Uscita: 8 Ottobre 2019
Recensione: QUI
Trama: Lui aveva distrutto il castello incantato per costruire un'incantevole follia.
Dopo essere sopravvissuta a stento all'attacco di Player 2511, Selene decide di tornare a Detroit con la madre per riprendere le redini della propria vita e tentare di dimenticare Neil, i suoi occhi dorati e il suo atteggiamento contraddittorio. Nonostante ormai si sia resa conto di provare sentimenti profondi per lui, la ragazza ha infatti compreso che Neil non è in grado di lasciarsi amare da nessuno, tantomeno da lei, e che la sua psiche è segnata da cicatrici indelebili che non gli permettono di vivere una vita normale. Tuttavia, quando lo rincontra dopo qualche tempo, Selene si accorge di non poter fare a meno di Neil e di voler provare a stargli accanto lo stesso, nonostante le difficoltà. Il ragazzo si trova così a dover lottare contro se stesso e i suoi mostri nel tentativo di ricambiare Selene, seppure a modo suo. Come se ciò non bastasse, Neil è costretto a stare all'erta, perché Player 2511 è ancora in agguato e determinato ad avere la sua vendetta. Nessuno è al sicuro e la paura è tanta, perché la posta in gioco è la vita stessa. 
Voto: 

La corte di ali e rovina di Sarah J.Maas (A Court of Thorns and Roses #3)
Edizioni: Mondadori
Collana: Chrysalide
Genere: Fantasy
Autrice: Sarah J.Maas
Pagine: 684
Uscita: 17 Settembre 2019
Recensione: QUI
Trama: Feyre è determinata a raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Per questo si è separata dall'uomo che ama e ha fatto ritorno alla Corte di Primavera. Ma per poter portare a termine il suo piano, dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo desiderio di vendetta. Sa bene, infatti, che un solo passo falso potrebbe condurre non soltanto alla sua rovina ma a quella di tutto il suo mondo. La ragazza sa anche che il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla, perciò, a mano a mano che la guerra si avvicina, dovrà decidere di chi fidarsi e cercare alleati nei posti più inaspettati.
Voto: 

La rosa bianca di serpente di Greta Guerrieri
Edizioni: Self Publishing
Prezzo: 14.00
Ebook: 2.00 (gratis per gli abbonati a Kindle Unlimited)
Genere: Fantasy / Distopico
Autrice: Greta Guerrieri
Pagine: 389
Uscita: 26 Novembre 2018
Recensione: QUI
Trama: Lais è apparentemente un adolescente come gli altri, se non fosse che è orfano, ha costanti incubi e vive da solo in una catapecchia. Ha sempre cercato di passare inosservato, essendo un tipo solitario, ma i suoi brillanti e magnetici occhi dorati glielo impediscono. Stufo della monotonia abituale del suo villaggio e costretto a vivere in una situazione di povertà, decide una notte di mettersi in viaggio, per cambiare le sorti del suo futuro. Poco prima della sua partenza, la sua tutrice, gli regala una strana e curiosa collana, un oggetto dal quale Lais si sente totalmente rapito e dipendente. Incontrerà Etka, una ragazza a lui sconosciuta, con due bellissimi occhi viola, solare e allegra, con la parlantina facile e tempestante di domande, con cui si ritroverà più di una volta incastrato nelle stesse dinamiche. Confusi e pieni di domande, i due adolescenti decidono di mettersi in viaggio insieme, alla ricerca di risposte alle stranezze in cui saranno coinvolti.
Voto: 

I migliori anni di Cinzia Giorgio
Edizioni: Newton Compton Editori
Prezzo: 9.90 
Ebook: 2.99
Genere: Narrativa contemporanea
Autrice: Cinzia Giorgio
Pagine: 320
Uscita: 27 Gennaio 2020
Recensione: QUI
Trama: Aprile 1975. A soli quarantotto anni, Matilde Carbiana sta per diventare nonna. Il nipote ha deciso di nascere proprio il giorno del suo compleanno. Eppure, quello che dovrebbe essere un momento di grande gioia pare turbarla. E il turbamento arriva da lontano… Estate 1943. La cittadina di Venosa è occupata dai nazisti, che terrorizzano gli abitanti. Matilde, giovane e determinata, non ha intenzione di rimanere confinata nella provincia lucana: vuole convincere il padre, viceprefetto della cittadina, a lasciarla andare a Bari per completare gli studi. Fausto Carbiana accetta, ma a patto che la accompagni suo fratello Antonio. A Bari, nella pensione che li ospita, vivono altri studenti, tra cui Gregorio, un giovane medico. L’antipatia iniziale che Matilde nutre per lui si trasforma ben presto in un sentimento profondo. Ma la guerra e gli eventi avversi rischiano di separarli proprio quando hanno capito di non poter più fare a meno l’una dell’altro. Matilde si troverà suo malgrado di fronte a scelte più grandi di lei, che cambieranno per sempre la sua vita. E non soltanto la sua…
Voto: 



Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento