venerdì 26 settembre 2014

I Rami del Tempo di Luca Rossi

Salve a tutti, gente!
Ed eccomi qui con una recensione fresca fresca di lettura! Ed oggi si torna ai “Scrittori Indipendenti”!
Come dissi nella scorsa intervista ad Eleonora Martini, che potete trovare qui, ultimamente alcuni autori mi contattano tramite Twitter poter consigliarmi o inviarmi i loro lavori ed avere la mia opinione! Ed io sono bel felice di darla a questo giovane autore che mi ha contattato e invitato il suo stupendo romanzo!
Sto parlando de “I Rami del Tempo” di Luca Rossi!
L’ho letto in una giornata filata, quasi! Molto scorrevole e soprattutto piacevole da leggere.
Ma soprattutto con una trama molto intrigante!
In un tempo imprecisato, su Isola delle terre del Nord protetta da secoli da una barriera che nessuno riesce ad abbattere, si scatena un evento senza precedenti: durante un matrimonio tutti gli abitanti vengono sterminati da una pioggia di schegge letali!
Gli unici che si salvano sono Bashinoir, sua moglie Lil e Miril, sacerdotessa del Tempio dell’Isola.
Già da qui la curiosità spunta come un fungo nel proprio cervello! Almeno così è stato per me!
È assai inquietante: una intera isola sterminata, tre soli sopravvissuti!
Intrighi, misteri, magie, viaggi nel tempo: in questo romanzo c’è di tutto!
Trovo che l’autore abbia saputo mescolare tutte le sue passioni in questo libro: la scienza e il fantasy!
Perché chi ama il fantasy lo sa che molto spesso la magia viene associata alla scienza!
Abbiamo anche un re malvagio, folle e soprattutto un gran maniaco sessuale u.u: Benoir! Per abbandonare il regno di Isk, da lui governato, e le terre inospitali in cui vive, vuole a tutti i costi abbattere la barriera che circonda l’isola!
E incarica l’anziano mago Obolil e il suo giovane apprendista Illis di riuscire nell’impresa in cui ha fallito il vecchio mago Aldin, riuscito soltanto a sterminare tutti gli abitanti (insomma, non ha fatto molto eh u.u).
E nel frattempo questo Aldin sta combinando qualcosa in un altro tempo… Qualcosa che rischia di creare seri danni.
Insomma, se dovessi descrivervi tutto non ci sarebbe la sorpresa e finirei nello spoiler!
Posso dirvi che mi è piaciuto davvero tanto! È stata una lettura estremamente piacevole, scorrevole: capitoli non eccessivamente lunghi!
Ogni personaggio ha avuto il suo spessore, chi maggiore o chi minimo tutti hanno avuto un ruolo nella storia. E questo l’ho trovato molto bello, perché non è facile gestire tanti personaggi.
Ognuno è stato caratterizzato molto bene!
Come Bashinoir, che ha visto tutto il suo mondo dissolversi ed ora rischia di perdere anche l’amata moglie Lil
Miril, sacerdotessa saggia e misteriosa che sa più di quanto possa rivelare.
Benoir, re malvagio, maniaco e folle xD
Illis, giovane mago, con idee confuse ma un notevole talento a mio parere.
Tuilr, consigliere del re, ma che non sta proprio dalla parte del male.
Aleia, la prima moglie del re, la più importante che ha il potere infinito nel palazzo e che secondo me nasconde una brama di potere incredibile.
Ecco la cosa bella di questo libro: non vi è un solo protagonista! La storia ruota intorno a tutti personaggi, fino ad unirli nello stesso medesimo cerchio!
Seppur in diverse fazioni, ognuno lotta per un obbiettivo comune!
Il libro non è autoconclusivo, infatti ha un cliffangher che mi ha fatto uscire gli occhi dalle orbite! L’autore mi ha già informato che il prossimo volume vedrà presto la luce! Io gli ho già detto che lo esigo quindi avrete anche la recensione su questo!
Quale sarà il destino di tutto?
I rami del tempo saranno davvero la soluzione per la salvezza?
Chi vincerà in questa battaglia per la conquista della vita e del potere?
Consiglio questo libro?
Direi proprio di sì!!

Trama:

Una pioggia di schegge stermina il popolo dell’isola di Turios. Si salvano Bashinoir, gravemente ferito, sua moglie Lil e la sacerdotessa Miril. Vorrebbero dare degna sepoltura ai propri cari, ma i cadaveri sono scomparsi. L’unica speranza di salvezza risiede nelle protezioni magiche del Tempio. Tuttavia devono far fronte a minacce oscure. Un’ombra infesta i loro cuori per dividerli e distruggerli. I loro corpi sembrano perdere sempre più consistenza. Alla vicinanza tra le due donne si contrappone il sempre più marcato isolamento di Bashinoir.

Nel regno di Isk, maghi e consiglieri devono sottostare all’insaziabile ingordigia di sesso, guerra e potere di re Beanor. L’ultima delle sue giovani mogli, tuttavia, non si dà pace per la libertà e l’amore perduti. Potranno i giochi e gli inganni sotto le lenzuola essere la chiave di svolta di una guerra millenaria?


Dimenticavo di dirvi che questo romanzo è stato di recente inserito dalla prestigiosa rivista Wired tra "I 50 libri da leggere quest'estate"! Trovate qui l'articolo! =)
Per conoscere meglio l'autore, Luca Rossi, ecco qui la sua pagina ufficiale: http://www.lucarossi369.com/2014/02/i-rami-del-tempo.html
E per concludere il link per acquistarlo sia cartaceo che in ebook su Amazon: http://www.amazon.it/Rami-del-Tempo-romanzo-fantasy-ebook/dp/B00J4SUIOC/ref=sr_1_17?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1401794624&sr=1-17&keywords=bestseller&tag=lucros-21

Alla prossima recensione! =)


Nessun commento:

Posta un commento