lunedì 6 ottobre 2014

Con te sarà diverso - Con te sarà per sempre di Jessica Sorensen

Salve a tutti gente!
In questo inizio settimana, che speriamo prometta bene, parto col botto: doppia recensione!
Siccome ai tempi non avevo ancora il blog (cioè ce l’avevo ma non lo usavo per le recensioni), non feci la recensione del primo volume di questa nuova fantastica serie di una autrice che amo alla follia: Jessica Sorensen!
Sto parlando dei primi due volumi de “La Trilogia delle Coincidenze”: “Con te sarà diverso” e “Con te sarà per sempre”!
Partiamo con la trama: (vi avviso, è la mia prima recensione doppia, prendetela come viene xD)
Callie all’apparenza sembra una ragazza come tante altre, ma non è così.
Dentro di sé si porta dentro un dolore e una sofferenza causate da un terribile avvenimento che ha segnato per sempre la sua vita.
Non ha amici, fatta eccezione di Seth, l’unico che sembra in grado di capirla e di non giudicarla.
Kayden è un giocatore di football, ammirato per il suo talento e con una ragazza mozzafiato con cui ha un rapporto solo fisico.
Ma anch’egli si porta appresso tante ferite e non solo nell’animo: il suo corpo è un tempio di cicatrici, di cui però nessuno sa la causa, tranne Luke: il suo migliore amico
Per tanti anni hanno convissuto nella stessa città e scuola, ma non si sono mai degnati di parlare tanto, considerando il fatto che il padre della ragazza era pure il suo allenatore.
Ma una sera, prima del college, cambia tutto: Callie entra nella vita di Kayden quasi come un angelo venuto a salvarlo.
E Kayden irrompe nella vita di Callie come un’ancora di salvezza.
Allora…
Nel primo libro abbiamo l’incontro tra queste due povere anime, come avrete capito.
Entrambi hanno un passato oscuro, una sofferenza interiore ed esteriore che ti entra dentro e ti lacera.
La cosa che ho sempre amato della Sorensen è che non è mai banale nel scrivere questo genere di racconti.
Quando lo apri sai già che non sarà la classica storiella d’amore, nono!
Anzi, sai già che i protagonisti peneranno dall’inizio alla fine per qualcosa che li ha segnati nel profondo! Come Callie e Kayden.
Entrambi hanno sofferto.
Entrambi sono stati vittime di violenza, chi in un modo e chi nell’altro.
Entrambi vorrebbero combattere e avere una vita.
E possono farlo insieme? Perché no?
Nel primo libro l’incontro tra i due è una vera bomba! Esplode e li lascia senza respiro, consapevoli del fatto che una relazione sarebbe una cosa impossibile.
Ma l’amore e la passione e non si comandano e, insieme anche nel proprio dolore, i due capiscono di non poter stare lontani e l’amore brucia incalzante nei loro cuori!
Ma purtroppo, per chi conosce l’autrice, non sono mai rose e fiori fino alla fine xD
Non faccio spoiler, lo sapete, ma il finale del primo libro vi lascerà senza fiato!!
Il secondo riprende quasi esattamente da dove si è interrotto il primo, è passata una settimana mi pare u.u
Il segreto che Callie si è sempre portata nel cuore (non ve lo dico, niente spoiler xD) ha provocato in Kayden una reazione che lo ha condotto in un abisso da cui sarà difficile uscire.
Il ragazzo rischia una condanna e l’unico modo per aiutarlo sarebbe che Callie rivelasse a tutti la verità: ma potrà farlo?
E anche Kayden potrà affrontare i suoi demoni e lottare per avere la sua vita?
Ho finito ieri sera il secondo libro e sono rimasta col cuore che batteva a mille!!
In questo romanzo abbiamo un’ulteriore evoluzione dei personaggi!
Callie è un po’ sicura, anche se ha sempre paura di uscire allo scoperto, ma la cosa che la spaventa di più è l’idea di perdere Kayden.
Per quanto riguarda lui, qui il ragazzo, a causa di quanto accaduto, fa un po’ un passo indietro rispetto ai progressi che stava facendo grazie a Callie.
La sua famiglia lo tormenta, è la sua Nemesi, possiamo benissimo chiamarla così!
Ma il ragazzo capisce che non può scappare per sempre, che deve parlare con qualcuno per poter vivere la sua vita insieme alla ragazza che ama.
I nostri due eroi, perché per me lo sono, in questo romanzo dovranno affrontare la prova più difficile di tutte, per se stessi e il loro amore: dire la verità.
Ci riusciranno?
Ho amato i due ancora di più in questo secondo libro!
Callie, una giovane che ha sofferto e che soffre ancora. Una sofferenza che ti entra dentro, la senti con mano e piangi con lei quando soffre.
Unico suo portale per le emozioni è il quaderno su cui scrive.
Ha un solo grande amico; Seth! E amo anche lui xD
Insieme hanno stilato una lista di cose da fare prima di morire e l’ho trovata un’idea geniale! Ti viene voglia di farne una, davvero xD
Lui è gay, che ha sofferto molto a causa di un amore che non si è rivelato quello che era e una famiglia non proprio tollerante al massimo.
Incontrando Callie i due si completano e creano un’amicizia assolutamente unica e stupenda, che tutti vorremmo avere.
E poi abbiamo Kayden… Amore santo!
Un ragazzo all’apparenza come tutti: bello, giocatore di football con un futuro assicurato, ammirato e adorato dalle ragazze. Ma non è così.
Kayden porta dentro di sé un fardello e una sofferenza immani, che descriverle sarebbe lacerante. E farei spoiler xD
Scherzi a parte, è un ragazzo che soffre e nessuno lo aiuta quando dal nulla arriva Callie.
Entra nella sua vita nella maniera peggiore e senza rendersene conto gli salva la vita. In tutti i sensi.
Kayden ha un grande amico, Luke: anche lui anima sofferente per aver perso qualcuno di prezioso e vivendo in una casa non proprio sana u.u
Sì lo so, vi starete chiedendo: ma ce n’è uno normale in questi libri?
La risposta è… No! XD
Perché è proprio questo il bello di questa autrice: non crea mai storie, scenari o personaggi assolutamente banali! Io credo che scrivere questi libri sia un po’ una sofferenza anche per lei, perché ti arrivano dritti al cuore e non ti lasciano più.
Come è stato il caso della serie “The secret series” con Ella, Micha, Ethan e Lila, anche questa nuova serie è destinata a diventare una delle mie favorite, che resterà nel mio cuore per sempre.
Insomma signori, questi due libri sono un puro concentrato di emozioni, sofferenza, paura, amore, passione… Chi più ne ha più ne metta!
Non vedo l’ora che esca il terzo romanzo di questa serie stupenda, che avrà come protagonisti Luke e Violet, la compagna di stanza di Callie a cui si accenna un po’ poco e penso di sapere perché xD
Vi consiglio questi due libri?
Assolutamente si!!

Trama “Con te sarà diverso”
  
Callie non ha mai creduto troppo nel destino, ma di certo la fortuna non era al suo fianco il giorno del suo dodicesimo compleanno, quando ha perso per sempre la sua innocenza. Da allora, Callie ha deciso di chiudersi in se stessa per non permettere più a nessuno di farle del male. Ma, nonostante siano ormai passati sei anni da quel terribile giorno, il suo doloroso passato la ossessiona ancora. Per Kayden, invece, la fortuna è riuscire ad arrivare a fine giornata senza scatenare la violenza di suo padre. Soffrire in silenzio è l'unico modo che conosce per sopravvivere. Ma una notte un terribile errore lo porta a sfiorare la morte, finché un angelo di nome Callie non accorre a salvarlo. Da quel momento Kayden sente che non avrà pace finché non avrà ritrovato quella bellissima ragazza che ha cambiato il suo destino. È convinto che Callie sia entrata nella sua vita per una ragione precisa. Forse anche lei ha bisogno di essere salvata...

Trama “Con te sarà per sempre”
  
Il terribile segreto che Kayden ha tenuto nascosto per anni è finalmente venuto a galla. Ora Kayden dovrà affrontare il processo, e soltanto Callie potrà aiutarlo a dimostrare la sua innocenza. Callie sa che è arrivato il momento di confessare tutto, anche se questo significa scontrarsi con le sue più grandi ossessioni e rivelare i dolorosi segreti del passato... La paura di rompere il silenzio la terrorizza, ma non quanto quella di perdere per sempre Kayden. Ora dovrà fare appello a tutto il suo coraggio e farsi avanti prima che sia troppo tardi. Prima che lui, per proteggerla, torni per sempre nel silenzio e nell'oscurità... 

La serie delle Coincidenze:
1. Con te sarà diverso
2. Con te sarà per sempre
3. The Destiny of Violet and Luke
4. The Probability of Violet & Luke
5. The Resolution of Callie and Kayden
6. The Certainty of Violet & Luke
7. Seth and Greyson

Edizioni: Newton Compton
Prezzo: 9.90
Autore: Jessica Sorensen
Uscita 1° volume: 16 Gennaio 2014
Uscita 2° volume: 4 Settembre 2014
Genere: Romance 
                                           
Alla prossima recensione!!       

Nessun commento:

Posta un commento