mercoledì 8 ottobre 2014

Elia Mangiaboschi - Come narrare storie di vita vera nel proprio blog in modo creativo

Salve a tutti gente!
Come con gli scrittori indipendenti, oggi un altro fenomeno sta dilagando in massa: i blogger!
C’è chi, come me, li usa per recensire i libri che legge e ama!
Chi li usa come una specie di diario, per raccontare le proprie giornate e dare piena voce alle proprie opinioni!
E c’è invece chi li usa per scrivere piccoli racconti di vita di tutti i giorni!
Questo è il caso di Elia Mangiaboschi e il suo blog!
Elia mi ha contattata tramite mail, ha notato il mio blog e mi ha chiesto se ero interessata a dare un’occhiata al suo e ai suoi racconti: l’ho fatto con piacere!
Trovo che questo ragazzo sappia raccontare la vita di tutti i giorni con semplicità ma anche con stile, perché tutti ci possiamo rispecchiare in una delle sue storie!
Vi è mai capitato di trovarvi casa allagata a causa di un tubo? Dai, almeno a qualcuno è capitato! Perfino a me, ma non a causa di un tubo, bensì della fogna cittadina e dell’inadeguatezza del comune, ma chiudiamola qui u.u
Chi di voi non sta diventando matto a cercare lavoro, vivendo l’incubo del curriculm? Un po’ tutti, diciamoci la verità! xD
Insomma, io trovo che Elia riesca a narrare fatti di vita in cui chiunque può trovarsi e lo fa molto bene. Sì, magari lo stile di scrittura lascia un po’ a desiderare, ma in fondo questi racconti basta leggerli col cuore per poter trovare una parte di sé stessi in essi.
Come l’ultimo che ha scritto, sulla sua vita alla scuola media… Mi sono commossa.
Mi voglio concentrare su questo non solo perché è l’ultimo postato, ma anche uno di quelli che mi ha colpito di più.
Non voglio entrare tanto nei dettagli, dopotutto potete leggere sul blog tutto quanto, ma voglio dire quello che penso e quello che ho provato.
Ho provato tristezza per quello che è stato costretto a passare.
Ho provato amarezza per il livello mentale di certa gente.
Ho trovato dolcezza per come ha saputo vivere e affrontare questo periodo così brutto e oscuro.
Io credo che questo blog meriti di essere conosciuto e seguito, per questo oggi sono qui: non tanto per fare pubblicità, ma tanto per dimostrare che molti ragazzi, che scrivono cose belle, non ricevono le giuste attenzioni.
Io voglio darle a questo ragazzo che si sta mettendo in gioco e che, a modo suo, ci mostra la vita in tutti i suoi aspetti con chiarezza e semplicità, ma anche con passione!
Come ho già detto magari l’unica pecca è un po’ lo stile di scrittura, ma sono sicura che Elia migliorerà sempre di più, ci farà immergere in avventura di vita vera sempre più coinvolgenti… E chissà, magari un giorno riuscirà anche a farne un mezzo per sbarcare il lunario!
Chi può dirlo in fondo? =)
Insomma , caro Elia, questa recensione è tutta per te e per il tuo blog!
E per tutte le persone che vorranno leggere le tue storie di vita vera e immergercisi!
In bocca al lupo!
E a voi lettori, mi raccomando, fare un salto su questo bel blog e perdetevi in una delle tante storie di vita vera che questo ragazzo ci racconta!
Vi lascio il link del blog dove trovate tutti i racconti e per conoscere meglio Elia Mangiaboschi!
 http://eliamangiaboschi.blogspot.it/






Noi ci sentiamo alla prossima recensione =)

Nessun commento:

Posta un commento