lunedì 8 dicembre 2014

Indimenticabile di Abbi Glines

Salve a tutti, gente!
Dopo un weekend passato praticamente a fare avanti e indietro dal bagno a causa di un virus gastrico, torno di nuovo in forma (più o meno xD) con una nuova recensione! E con un romanzo fresco di uscita?
Ricordate le vicende di Rosmary Beach e la storia di Rush e Blaire? Bene, finalmente abbiamo il piacere di leggere il terzo capitolo di questa storia.
Sto parlando di “Indimenticabile” di Abbi Glines!
Ho già parlato dei primi due romanzi: potete trovare quiqui le recensioni che vi feci, nel caso ve li siate persi e questa recensione stimoli la vostra curiosità!
Pronti? Via!
Rush e Blaire sembrano finalmente aver trovato la felicità: stanno per sposarsi e aspettano un bambino. Tutto sembra procedere bene, finchè Nan, la sorella non troppo sana di mente (nel vero senso della parola, eh u.u) torna a sconvolgere le loro vite. Ancora gelosissima del fratello e piena di odio per Blaire per averglielo portato via (così dice lei u.u), i nostri due giovani amanti dovranno superare l’ostacolo più grande per il loro rapporto: la famiglia.
Mentre Blaire sembra aver perdonato il padre, scoprendo anche un segreto mai svelato del suo passato, Rush nel tentativo di salvare Nan da se stessa, rischia di perdere ciò che ha di più caro: Blaire e suo figlio.
Come finirà?
Allora…
Come vedrete dalle recensioni precedenti, io amo questa serie. Ma devo essere sincera: per quanto abbia amato questo terzo libro, alcune cose mi hanno fatto storcere il naso.
Come ad esempio le scene esplicite… Va bene, lo stile lo richiedeva, ma andiamo: sta ragazza è incinta, un po’ di decoro! Capisco la passione e anche l’amore, ma si ha un pochino esagerato in questo frangente. Poi questa è una mia personalissima opinione, magari altre la penseranno diversamente, ma ci tengo ad essere cristallina e dire tutto quello che penso.
Poi partiamo da un’altra cosa che ho trovato un po’ esagerata: le reazioni di Nan. Ok, chiaramente si vede che ha dei seri problemi: alla disperata ricerca di un genitore o di chiunque possa darle un po’ di amore, non esita a rendere la vita di tutti un inferno per questo. Non accorgendosi che però così ottiene il contrario, scatenando poi il suo rancore su chi non c’entra, come Blaire. Nella mente di Nan, Blaire è la causa di tutte le sue disavventure: le ha portato via il fratello, che l’ha cresciuta e accudita, forse pure troppo. Ora, dopo aver scoperto l’identità del suo vero padre, invece di cercare di ragionare che cosa fa? Non fa che sbraitare che lui DEVE starle vicino, volerle bene e tante altre cose. Ecco, l’ho trovata un pochino esagerata, ma anche questo è un mio parere personalissimo. Anche perché ho l’impressione che questa sia stata una specie di “presentazione” del personaggio di Nan che rivedremo, ma ci arriveremo poi.
Ora parliamo della storia! Devo dirvi che questo romanzo l’ho divorato in tre ore nette: ho iniziato alle 24 e ho finito alle 3 passate. Sì, non sono molto normale u.u Ma essendo senza lavoro non devo alzarmi presto la mattina, ahimè u.u Ma tornando a noi: questo romanzo segna davvero la conclusione, o almeno credo, di una delle storie d’amore più intense e romantiche che abbia mai letto.
Rush e Blaire adesso sono insieme, davvero. Nessun segreto a dividerli, vogliono crearsi una loro famiglia e vivere la loro vita insieme al figlio che stanno per avere. Ma, come avrete capito quando ho parlato di Nan, dovranno combattere tanto per ottenere la loro agognata felicità.
In questo romanzo torna anche un personaggio che mi era molto piaciuto nei precedenti libri: Grant, il fratellastro di Rush. Che qui ritorna come l’ennesima vittima di Nan. Convinto di poterla salvare e darle la serenità, in realtà ha preso una sonora scottata. Mi è dispiaciuto per lui, ma sono sicura che un altro personaggio saprà tirarlo su, una ragazza che mi è piaciuta tantissimo: Harlow! Già il nome è spettacolare! Questa dolcissima ragazza è la sorellastra di Nan e grazie a Dio non si somigliano. Fin troppo innocente e candida, conquisterà con uno solo sguardo quel ragazzaccio di Grant.
Poi rivedremo anche Woods, che finalmente si è innamorato sul serio lasciando perdere Blaire ma che dovrà fare i conti con la prematura scomparsa del padre. Rivedremo anche Bethy, la migliore amica di Blaire, e Jace con cui ormai fa coppia fissa.
Insomma, le vicende di Rosmary Beach ho la sensazione che non si limitino solo a Rush e Blaire. Che qui abbiamo più uniti che mai, ma sempre con qualcuno che cerca di dividerli.
Rush, seppure volendo aiutare la sorella, cerca di mettere Blaire sempre al primo posto, purtroppo non riuscendoci subito e questo mi ha fatto un po’ arrabbiare.
Dall’altra invece Blaire cerca di comprendere il desiderio di Rush di aiutare la sorella, ma dall’altra si sente oppressa dal peso di una famiglia che non l’accetterà mai.
Rivedremo anche il padre di Blaire, finalmente in pace con sé stesso e con la figlia, che porterà una grossa sorpresa nella vita della ragazza.
E conosceremo il padre di Rush; un fenomeno, dico solo questo! Una vera star del rock, certo, ma anche una brava persona. Un uomo coerente, che non finge di essere quello che non è, ma che comunque tiene molto a suo figlio.
Insomma, questo romanzo, seppur con qualche pecca rispetto ai precedenti, da una degna conclusione a questa storia stupenda che ha conquistato il cuore di tanti, il mio compresa.
Sono sicura che l’autrice ci farà conoscere anche le altre coppie in modo più approfondito, o almeno io lo spero!
Intanto godiamoci il finale della splendida storia tra Rush e Blaire!
Consiglio questo libro?
Direi proprio di sì!

Trama

Rush aveva promesso per sempre ... ma le promesse possono essere infrante.
Combattuto tra il suo amore per la sua famiglia e il suo amore per Blaire, Rush deve trovare un modo per salvare uno senza perdere l'altro. Alla fine uno deve essere più importante. Lasciar andare non è facile.
Blaire ha creduto in una favola ... ma nessuno può vivere in una fantasia.
Il suo amore per Rush e il desiderio di avere una famiglia le fanno credere di poter trovare un modo per far funzionare tutto. Fino a quando non deve prendere la decisione giusta per lei e il bambino. Anche se le si spezzerà il cuore.
Potranno trovare il per sempre che desiderano o se n'è appena andato ... troppo lontano?

La serie completa "Rosmary Beach"

0,5 - Rush too far ( ancora inedito )
1 - Irraggiungibile
2 - Irresistibile
3 -Indimenticabile
4 - Twisted Perfection
5 - Simple Perfection
6 - Take a Chance
7 - One more Chance

 Edizioni: Mondadori Chrysalide
Prezzo: 14.90
Ebook: 4.99
Autrice: Abbi Glines
Pagine: 
Uscita: 2 Dicembre 2014
Genere: Romance/ New Adult

Alla prossima recensione!! 



Nessun commento:

Posta un commento