mercoledì 17 dicembre 2014

L'Erede della Luce di Luca Rossi - Secondo capitolo della serie "I Rami del Tempo"

Salve a tutti, gente!
Dopo qualche giorno di inattività, torno con una recensione di un romanzo fresco fresco di uscita! Infatti sono solo poche ore che è disponibile, ma io ho avuto l’onore di poterlo leggere in anteprima, quindi tenetevi pronti!
E oggi si torna al self!!
Vi ricordate “I Rami del Tempo” del bravissimo Luca Rossi? Bhe, se per disgrazia, non vi ricordate o non avete mai avuto il piacere, potete trovare qui la recensione che vi ho dedicato.
Bene, da qualche ora, negli store online, è disponibile l’atteso seguito!
Sto parlando de “L’Erede della Luce”!
Lil e Miril sono riuscite ad arrivare indietro nel tempo, per cercare di salvare la loro gente dal nefasto destino di morte che li attende.
Ma l’accoglienza non è certo delle migliori… Le due sacerdotesse e compagne, dovranno affrontare non poche difficoltà per poter portare a termine la loro missione. E potranno contare solo su loro stesse e sulla forza del loro reciproco amore.
Nel frattempo, nel futuro, la Regina Aleia è subentrata al tremendo re Beanor, ucciso dalla moglie Milia e dall’apprendista mago Illis. I due si aspettano una condanna a morte, ma qualcosa di terribile sta succedendo anche nella loro terra. La novella regina si trova di fronte a qualcosa più grande di lei, grandi cambiamenti temporali che stanno portando il caso.
Senza che lo vogliano, il destino della regina, del suo regno e delle due sacerdotesse, è legato indissolubilmente dallo stesso filo rosso del destino, il cui scopo è uno solo: fermare il mago Aldin dallo sconvolgere tutto l’equilibrio temporale tenuto insieme dai Rami del Tempo.
E mentre nel loro mondo si combatte questo scontro, anche nello spazio c’è qualcuno che ha notato questi sconvolgimenti: la Federazione dei Mondi, governata dal terribile presidente Molov, che notando questi cambiamenti, da un ordine estremo che potrebbe costare la vita a tutti i nostri protagonisti. Cosa accadrà?
Allora…
Ho cercato di riassumere la trama senza cadere nello spoiler, ma è stato difficile dato che questo libro è un vero concentrato di avvenimenti!
C’è un grande miglioramento rispetto al primo libro: se quello era di introduzione ai personaggi e a tutta questa vicenda, in questo abbiamo proprio l’azione pura! Conosceremo molto meglio tutti i personaggi, soprattutto Lil: indiscussa protagonista del libro, è lei la chiave per far funzionare le cose. I suoi poteri stanno aumentando a vista d’occhio, che persino la sua compagna Miril ne resta colpita.
Se da un lato abbiamo questa due combattenti che lottano per il futuro della loro gente, dall’altra abbiamo la neo Regina Aleia e il suo esercito di donne che combattono per il loro mondo. Aleia è diversa da Beanor: una persona retta e coscienziosa, che ascolta la sua gente e i suoi consiglieri. Ma che ha comunque un lato un pochino perverso ma anche passionale. Lei, lo stregone Oboil, l’apprendista Illis, Milia e le sue soldatesse, partono indietro nel tempo per fermare lo stregone Aldin, ben deciso distruggere tutto l’equilibrio temporale.
Io trovo che questo autore sia riuscito a creare una trama intricata ma non pesante da comprendere. È riuscito ad unire fantasy, fantascienza, erotismo e mistero in un solo e unico prodotto e lo ha fatto con grande maestria! In questo secondo volume, ogni capitolo narra le vicende di un personaggio diverso: sebbene si veda che la protagonista è Lil, ogni personaggio ha il suo spazio, il suo modo di esprimersi e la sua possibilità di farsi conoscere da noi.
Abbiamo una trama intricata e quando pensiamo di averci capito qualcosa, un nuovo colpo di scena sconvolge tutte le nostre aspettative! Abbiamo capitoli di riflessione, altri così densi di emozioni e avvenimenti che il cuore a volte non regge!
Una lotta contro il tempo per salvare un intero popolo, diventa una battaglia per salvare un mondo intero, che sta scomparendo per colpa di un solo e unico individuo.
Rendetevi conto: una sola persona, un semplice mago, sta riuscendo a distruggere un intero mondo guastando l’ordine temporale delle cose. Io trovo che sia geniale! Fa riflettere su come il tempo sia importante e come sia importante non cercare di manipolarlo, altrimenti chissà a quali conseguenze si potrebbe andare incontro!
Un libro però in cui non mancano i sentimenti, come l’amore tra Lil e Mirl o la passione di Aleia per molte delle sue suddite e servitrici, soprattutto Milia.
Abbiamo intrighi politici, con l’arrivo della Federazione dei Mondi, che ricorda un po’ il regime fascista secondo me u.u E lo penserete anche voi quando conoscerete il presidente Molov: un uomo senza scrupoli, disposto a tutto pur di mantenere l’ordine, persino alle soluzioni più estreme… Ma abbiamo anche chi un po’ di coscienza ce l’ha, come il generale Varmin: un uomo retto e di sani principi, che cerca di evitare la catastrofe e che non condivide le idee di pensiero del presidente e del consiglio che, in teoria, dovrebbe regolare l’ordine dei Mondi.
Ed è proprio questo generale, in un cliffangher che ti sfa spruzzare acqua da tutte le parti senza manco averla bevuta, che ci da un’idea di cosa succederà nel prossimo capitolo di questa entusiasmante serie! E di come Lil sarà l’anello che determinerà la vittoria o la sconfitta!
Insomma signori, anche questo secondo volume non delude!
Luca Rossi è un autore di talento, capace di creare una trama intensa, complicata e appassionante, che crea enigmi da risolvere e quando lo hai fatto ne crea di nuovi!
Voglio ringraziarlo per avermi dato l’opportunità di leggerlo prima dell’uscita ufficiale e di fidarsi così tanto del mio giudizio =)
E soprattutto lo ringrazio per aver creato i Rami del Tempo, che appassionano e appassioneranno tanti lettori! Per aver creato un mondo fatto di magia, mistero, erotismo, passione, fantascienza e amore!
Una cosa non da tutti, che ci da la prova di come i self autori meritino tutta la nostra attenzione e che si parli delle loro opere!
Quindi non perdetevi questo secondo romanzo e, se non conoscete la serie, recuperateli tutti e due! Ne vale davvero la pena, credetemi!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama:

Dopo essere tornata indietro nel tempo per salvare l’isola di Turios e ricucire il tessuto temporale, Lil, in fin di vita, viene curata nell’antico villaggio dei suoi avi, la cui ribellione scatena la pesante rappresaglia dell’esercito reale. Rimasta sola e separata dalla sacerdotessa Miril, sua guida e compagna, si trova di fronte a una scelta impossibile: rinunciare alla propria vita e a quella di tutti gli abitanti del suo mondo salvando i rivoltosi o assistere impassibile al loro sterminio.
Intanto Miril è tenuta prigioniera nel Palazzo Reale dei nemici, dove tutti i suoi poteri sono inefficaci contro una magia ben più antica e potente della sua, e dove, per riguadagnarsi la libertà, dovrà superare una serie di prove mortali nelle quali il pericolo maggiore è rappresentato da se stessa.
Nel futuro, la bellissima regicida Milia attende mestamente la sua esecuzione nel regno stravolto dai cambiamenti della regina Aleia, capace in poco tempo di ridare lustro e importanza al trono e conquistare il popolo. La nuova Isk, però, è minacciata dagli sconvolgimenti messi in moto dal mago Aldin, tanto da costringere la sovrana a guidare una pericolosa spedizione nel passato.
Le modifiche temporali scatenano tuttavia degli effetti sempre diversi, portando Lil a spingersi ben oltre il limite nell’utilizzo dei suoi poteri magici, al punto da abusarne e attirare persino l’attenzione di chi detiene il potere assoluto sull’evoluzione dei pianeti. Nel nucleo centrale del governo della Federazione dei Mondi, il Presidente Molov non perde tempo a decretare la più grave delle punizioni per chi si è reso colpevole dell’uso di un potere che si credeva scomparso da millenni.

Edizioni: Self Publishing
Autore: Luca Rossi
Genere: Fantasy/Fantascienza/ Mistero
Ebook: 0.99
Uscita: 16 Dicembre 2014 

Sito personale dell'autore: http://www.lucarossi369.com/ 

Alla prossima recensione!! 

Nessun commento:

Posta un commento