lunedì 1 dicembre 2014

The Dark Factory - Un'esperienza che ricorderò per sempre.

Buona sera, gente!
Lo so, sono stata un po’ assente questa settimana ma, ahimè, l’influenza mi ha di nuovo leggermente colpito. Per evitare che diventasse potente me ne sono rimasta in quarantena nella mia stanzetta, sotto le mie copertine a leggere e in compagnia di Resident Evil xD
Ma per fortuna Sabato sono guarita e ieri sera ho avuto la fortuna di poter partecipare, seppur per breve tempo, ad un evento magnifico: la Dark Factory di Brescia!
Scrissi già qualcosa per presentare questo evento e potete trovare tutto qui.
Ma parteciparvi è stato qualcosa di assolutamente stupendo!
Partendo dalle splendide musiche dei Marlat, una band gotica con un sound stupendo e di lingua rigorosamente italiana! Recuperate qualche loro brano, cercateli perché sono fantastici!!
C’erano anche dei piccoli stand, dove si potevano comprare abiti e gioielli del mondo gotico e dark! Erano bellissimi e ben fatti, con anche qualche gioiello fatto in vetro murano assolutamente divino!
E poi è stato il loro momento: la splendida Barbara Baraldi e il grandissimo Paolo Barbieri hanno creato una presentazioni dei loro lavori assolutamente unica! Facendosi una domanda per uno, hanno dato un’idea chiara e precisa dei loro lavori, come sono nati e cosa li ha spinti a crearli.
Con le letture di tre adorabili lettrici, con uno splendido sottofondo dei Marlat come introduzione, è stata un’ora di assoluta bellezza, in cui Paolo ha spiegato come è nata la sua passione per l’illustrazione e il suo nuovo lavoro: lo splendido Fiabe Immortali. Mentre Barbara, con la sua solita dolcezza e magnifico sorriso, ha parlato di Striges – La voce dell’ombra, ma anche del suo prossimo attessisimo lavoro: Scarlett 3! Di cui ha dato un piccolo accenno, che però non vi posso rivelare! Il 20 di Gennaio finalmente tutta la trilogia sarà in libreria ed io non vedo l’ora!
Dopo la presentazione c’è stato il concerto dei Marlat, con canzoni e musica assolutamente divini! Nell’evento era anche compreso un piccolo buffett, che vi giuro è andato a ruba! xD
Purtroppo non mi sono potuta trattenere a lungo, i chilometri da macinare per me erano meno del solito ma sempre tanti u.u
Ma in quel poco tempo ho vissuto delle emozioni grandissime: musiche stupende, atmosfera bellissima e intrigante. Ho riabbracciato Barbara, era dalla presentazione di Striges 2 a Bologna che non ci vedevamo ed è stato un momento bellissimo. Ho avuto di nuovo l’onore di incontrare il grande Paolo Barbieri: un grande artista ma anche un uomo gentile e disponibile con tutti i suoi fan e lettori!
Insomma, è stata una serata stupenda e pazzesca e sono sicura che tutti quelli che ci sono stati la pensano come me!
Grazie alla The Dark Side of Brescia per aver creato questo meraviglioso evento!

  


Alla prossima recensione!! =)

Nessun commento:

Posta un commento