mercoledì 14 gennaio 2015

Nuova rubrica: I Consigli della Settimana! #1

Salve a tutti, gente!
Ho deciso di aprire una nuova piccola rubrica, dove metterò ogni settimana una tripletta di libri che, a mio parere, meritano di essere letti! Si chiamerà “I consigli della settimana” e ci sarà ogni Lunedì! Sì, oggi è Mercoledì, ma se l’idea mi è venuta oggi prendetevela col mio cervello xD
Ecco qui la prima! Spero di darvi buoni consigli! Let's Go!! =)



 Titolo: Io prima di Te – Jojo Moyes:
Trama: A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.
Consigliato perchè: Una storia intensa e dalle emozioni fortissime che colpirà in pieno i vostri cuori!

2) Il Principe e la Neve – Angela C.Ryan
Trama: Neve vive con l’eccentrico zio e il gatto Platone da quando è rimasta orfana. Non ha grilli per la testa e non ha grandi ambizioni, se non quella di sopravvivere al dolore per la perdita dei suoi cari. Un giorno, per caso, si ritrova catapultata attraverso uno strano specchio, in una Terra che sembra uscita dalle pagine di un romanzo dei genitori, scrittori di libri fantasy.
Edenir, magica landa di un mondo parallelo, è lo scenario favoloso in cui le fate sono guerriere logorroiche, le streghe ansiose guaritrici e i principi sono tutt’altro che gentili e amabili. Jake, erede al trono, è freddo e scontroso con l’Estranea proveniente da oltre il portale magico. Neve, poi, sembra avere la strana capacità di coinvolgere entrambi in situazioni assurde e pericolose.
A Edenir, però, la vita non trascorre tranquilla come dovrebbe. L'ombra di una guerra nata dalla sete di vendetta della regina Deliah, rifiutata dal giovane erede al trono, minaccia di oscurarne il cielo, e così, mentre Jake si prepara a combattere l'ennesima guerra, Neve si renderà conto che c’è molto di più in cui sperare e che a volte, l’impossibile diventa possibile.
Consigliato perchè: Ambientanzioni stupende, un fantasy che fa sognare e una storia d'amore che rapirà tanti cuori!

3) Un Sogno Lungo un’Estate – Barbara Baraldi
Trama: “Mi sto avvicinando alla prigione. I miei non li sopporto più. Pensami, ne ho bisogno”. L’sms di Matilde all’amica è inequivocabile: per lei si prospettano vacanze estive tutt’altro che divertenti. Con la famiglia si sta, infatti, trasferendo in campagna, in casa della zia Isabella. E fin da subito, la sua avversione per la vita agreste è totale: la zia del papà è algida e scontrosa, la natura che la circonda è stana e ostile, la casa stessa decrepita e poco accogliente. Come se non bastasse, la figura conturbante di un bambino misterioso visita Matilde in sogno cercando di attirare la sua attenzione. Ma il mistero più grande è dipinto sul muro di un antico mulino dismesso, il quale si dice nasconda la mappa di un tesoro. Dal groviglio dei segreti in cui si dibatte, alla fine Matilde uscirà stringendo in mano ricordi preziosi, che la aiuteranno a riconciliarsi con se stessa e con le persone che la amano di più.

«Penso che non ho fretta. Che il viaggio potrebbe durare ore, e non mi dispiacerebbe. Che sto bene qui, in sella a questa moto che scivola veloce tra le stradine, insieme a questo moderno cavaliere. Sono una principessa in jeans e t-shirt. Mi ha salvata dalla torre della Tristezza, per raggiungere il mulino che porta il nome di una stella. Finalmente vedrò il dipinto di Legnani. Sono curiosissima. Ho un esercito di farfalle nello stomaco. Non so se per l’emozione di raggiungere un posto su cui ho fantasticato tanto, o perché così vicina a Riccardo non ci sono mai stata».
Consigliato perchè: Una storia magica, intensa, romantica. Che parla di crescita, ma anche di famiglia, magia e amore.

Alla prossima settimana con nuovi consigli!! =)

Nessun commento:

Posta un commento