lunedì 13 aprile 2015

I Consigli della Settimana #14

Buon Lunedì, gente!
Come di consueto iniziamo la settimana con una bella tripletta di tutto rispetto!
Tre romanzi che, vi assicuro, arrivano dritti al cuore e colpiscono in pieno il bersaglio: quello di emozionare!
Dal fantasy, all’erotico, alla magia del natale!
Quindi, bando alle ciance! Diamo il via al nuovo appuntamento de…



1) Firelight: La ribelle – Sophie Jordan
Trama: Discendono dai draghi. Sono dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai cacciatori. Vivono nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederli. Sono i draki. Jacinda è il tesoro del suo branco, l’unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l’ennesima volta le regole che proteggono la vita della sua comunità, Jacinda viene esiliata con la madre e la sorella. Sepolta in una anonima cittadina, costretta a mantenere l’aspetto umano con il rischio di dimenticare la sua vera natura, la bellissima draki si ritroverà proprio nella stessa scuola del suo giovane e affascinante cacciatore. È possibile una simile coincidenza? Oppure il cacciatore non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere? 
Primo libro della trilogia dei Draki della Jordan
Consigliato perché: Un fantasy davvero emozionante, che per protagonisti creature mitiche come i Draghi! Una storia di amore impossibile, che lotta contro i pregiudizi e una guerra che dura da secoli. Una trama avvincente e ambientazioni mozzafiato!

2) L’amante – Barbara Baraldi
Trama: Un giallo ad alta tensione erotica, scritto da una giovane autrice di cui segnarsi il nome. Da tempo Mimma è l’amante di Fernando. Una storia classica, grande passione quando si incontrano, ma lui non ne vuole sapere di lasciare sua moglie, la dolce e fragile Sara. Finché Mimma non si mette in testa di conoscerla e, con una scusa, attacca bottone al supermercato. Tra le due, unite dall’amore per lo stesso uomo, nasce spontanea l’amicizia. Ma presto il loro rapporto si carica di pericolose ambiguità, e l’innocenza dei primi giorni viene perduta, per sempre. In queste pagine costruite come un crescendo costante di seduzione e inganno, Barbara Baraldi fa capire perché un documentario della BBC l’ha inclusa tra i più promettenti scrittori della nuova generazione. Ad aprile 2013 L’amante uscirà in Inghilterra e in America nell’antologia La dolce vita, una raccolta dei migliori racconti erotici italiani scritti da donne, curata da Maxim Jakubowski, uno degli editor più importanti del mondo. (Disponibile solo in ebook)
Consigliato perché: Un piccolo racconto erotico ma che arriva dritto al cuore. Una storia d’amore, passione e tradimento che lascia davvero un segno. Una trama che, seppur breve, sa colpire nei punti giusti e che alla fine ti lascia con il cuore che pompa a mille!

3) Un bacio sotto la neve – Melissa Foster
Trama: Danica Snow è sempre stata intelligente e dotata di grande senso pratico. Lavorando come terapeuta, si vanta di fare scelte ragionevoli e prudenti, per quanto a volte un po’ noiose. Fa anche parte, come volontaria, del programma “Big sister”, all’interno del quale le è stata affidata una ragazzina da seguire: ha quindi poco tempo per qualsiasi altra cosa.
Blake Carter ama giocare. Non si stanca mai di conquistare donne e con il suo aspetto sexy non ha problemi a trovarne sempre di nuove. Quando il suo amico e socio in affari muore improvvisamente in un tragico incidente, Blake, disperato, vuole cambiare vita. Il problema è che non sa come smettere di fare quello che gli riesce meglio. Quando arriva nello studio di Danica, l’attrazione tra loro è fatale, ma Danica non è tipo da cedere al piacere mettendo a rischio il proprio lavoro. Eppure il desiderio che prova la costringe a scoprire una parte di se stessa a cui ha sempre dato poco spazio, e la voglia di abbandonarsi a certi piaceri è fortissima. Ma in questo momento, con tutti gli impegni e le responsabilità che ha, si sente in trappola e non sa come fare a ignorare quella intensa tentazione…
Consigliato perché: Una storia d’amore immersa in pieno spirito natalizio, che emoziona e colpisce. Sa far ridere, ma anche regalare molteplici emozioni che arrivano dritte al cuore. Due persone che si trovano per caso ma che il destino e la magia del Natale renderanno una cosa sola.


Alla prossima settimana con una nuova, fantastica, tripletta!!

Nessun commento:

Posta un commento