martedì 28 aprile 2015

Sei nella mia anima di Hellen James - Recensione in anteprima

Un’anima pura, rara e preziosa. Una giovane il cui destino ha riservato una missione importante.
Sogni oscuri e proibiti popolano il suo sonno e tormentano le sue notti.
Due uomini sul suo cammino: così diversi, ma legati a lei dallo stesso fato.
Una scelta da compiere, un mistero da risolvere, molte vite in gioco.
Potrà il Vero Amore essere la Chiave per la Salvezza?

Come molti di voi sanno, io appoggio moltissimo gli autori self.
Perché con niente sanno creare mondi e regalarti emozioni fortissime, come succede con pochi. Come in questo caso!
Un romanzo paranormal romance che ho finito in nemmeno due giorni! Voglio ringraziare l’autrice per avermi dato fiducia e avermelo fatto leggere in anteprima!
Oggi vi parlo di “Sei nella mia anima” di Hellen James!
Questo è il suo primo romanzo in assoluto e vi posso assicurare che ha scritto una storia assai intrigante e molto appassionante.
Elena è una ragazza come le altre, all’apparenza. Semplice, timida, studiosa e con molta voglia di vivere. Un po’ asociale, infatti non ha molti amici, ma come capita spesso alle ragazze che lasciano la campagna per venire in città è un po’ normale.
Ma la sua vita non è tutta rose e fiori: dopo la morte della nonna, la sua vita è cambiata molto, rendendola molto triste e sola. I suoi sogni sono popolati da incubi in cui tutte le sue immaginazioni più profonde e spaventose prendono vita… Ma non solo quelle. Anche le sue fantasie più passionali prendono vita, rendendo però tutt’altro che piacevoli i sogni che sembrano così reali.
E quando un giorno si scontra con un uomo dagli occhi profondi e magnetici, nonché la bellezza di un vero angelo, la sua vita è destinata a ribaltarsi. Elena subisce il suo fascino e si sente inspiegabilmente e irresistibilmente attratta da lui. Quell’uomo scoprirà essere il suo professore e questo complicherà non poco le cose. Ma mai come l’incontro di Elena con Cristian: anche lui bello e impossibile, il più corteggiato di tutta la università. Il classico donnaiolo da cui Elena dovrebbe stare lontana, per cui prova un certo ribrezzo per la sua reputazione.
Ma si sa che il destino è inspiegabile e la vita della giovane è indissolubilmente legata a quella di questi due uomini.
Questo romanzo potrà sembrare un erotico visto così, ma vi assicuro che gli ingredienti per il paranormal ci sono tutti: antiche divinità, sogni strani, miracolati, anime pure e mostri strani che vogliono tutti una cosa sola: ma non ve la dico se no vi faccio spoiler!
La storia è scritta davvero molto bene, lo stile di questa autrice è fluido e si legge voracemente. Non gira troppo intorno alle scene e non tira le cose troppo per le lunghe.
La trama è interessante e ben delineata e si fatica un po’ prima di capire a che cosa stiamo andando incontro e quali risvolti prenderà!
E poi i protagonisti… Tutti sono rappresentati alla perfezione! Così bene che appunto di viene da abbracciarli o prenderli a scappellotti!
Come Elena: mi è piaciuta molto, una giovane che subisce una vera evoluzione nel corso del libro. Da ragazza timida e insicura a coraggiosa combattente e sicura delle sue capacità. Anche se devo ammettere che in certi momenti le avrei dato davvero uno scappellotto! Ma con taaaanto amore xD
Poi abbiamo Cristian: anche qui gli scappellotti ci sarebbero stati, ma con i bad boy quelli ci sono sempre. Un ragazzo desiderato da tante, che sa del potere che ha sulle donne e ne approfitta. Ma che è anche capace di una dolcezza e una gentilezza unici che te lo fanno amare. Ma anche dotato di una stronzaggine che te lo fa odiare: il mix perfetto!
E poi abbiamo Gabriele: lui è l’unico con le idee chiare! Sa perfettamente cosa vuole e come ottenerlo. Un personaggio enigmatico, che può inquietare, ma che nasconde una profondità e un lato positivo dentro di sé che te lo fanno adorare. Un po’ arrogante certe volte e con tendenze al dominatore (qualcuno ha detto Mr Grey? Io no, perché non ci azzecca xD), ma conoscendolo meglio lo si adorerà.
Ci sarebbero tanti altri di cui parlare, tra cui Sam: un’amica come poche e un animo gioioso e allegro, amante della vita e innamorata persa. Ma perché togliervi il piacere di conoscerli tutti? Anche perché io mica vi ho detto tutto eh! Toccherà a voi addentrarvi in questo mondo fantastico e vi assicuro che non ve ne pentirete!
Purtroppo non c’è ancora una data di uscita, ma vi terrò aggiornati appena l’autrice me lo comunicherà =)
Questo romanzo è un mix incredibile di passione, erotismo, mistero, paranormal e amore!
Se siete amanti dei generi, non lasciatevelo scappare!!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama:
Bisogna affrontare le tenebre, per vedere la luce…
Elena è sempre stata una ragazza semplice, anche se – dopo la morte della nonna – la sua vita è cambiata radicalmente: infatti, nella notte, è assalita da sogni nei quali viene minacciata da misteriose figure e, di giorno, è tormentata da strane sensazioni. Un pomeriggio, mentre torna a casa, dopo le lezioni universitarie, si scontra con un uomo dagli occhi azzurri che la ammaliano: da quel momento, si sentirà immediatamente legata a Gabriele. Le circostante, in più, porteranno loro a un punto di non ritorto. Ma il cammino di Elena incrocerà persino quello di Cristian, un collega dalle abitudini sessuali sregolate. Però, Gabriele e Cristian hanno qualcosa in comune: una realtà oscura, un passato doloroso. Attraverso i sogni, Elena capirà che il suo destino è legato indissolubilmente a uno dei due, e scoprirà che ha una missione da portare a termine. Riuscirà a comprendere chi è la sua vera anima gemella? O il male si impossesserà di lei?

Edizioni: Self Pubblishing
Genere: Paranormal romance erotico
Pagine: 447
Prezzo: 0.99
Autrice: Hellen James
Uscita: 11 Maggio 2015
Alla prossima recensione!! 



Nessun commento:

Posta un commento