mercoledì 23 dicembre 2015

Cosa regalo a Natale? #5

Salve a tutti, gente!!
Penultimo appuntamento con la rubrica di consigli libbrosi, per i vostri regali di Natale!! Qui abbiamo dei bellissimi titoli, di cui alcuni sono passati un pochino in sordina, quindi perchè non dare loro nuova linfa? Vi assicuro che ne vale la pena!
Bando alle ciance! Pronti, partenza e via!!



1) Black Ice - Becca Fitzpatrick
Edizioni: Piemme
Prezzo: 16.90
Genere: Thriller / Young Adult
Recensione: qui
Trama: Britt si è preparata per più di un anno a un trekking sul Teton Range. Quello a cui non era preparata, però, è scoprire che Calvin, il suo ex ragazzo e unico grande amore, si unirà a lei. Prima che Britt abbia tempo di esplorare i propri sentimenti, si scatena una terribile tormenta che la obbliga a rifugarsi in una baita sperduta. Peccato che gli occupanti, entrambi giovani e molto affascinanti, siano anche due fuggitivi decisi a prenderla in ostaggio. Britt sa che la conoscenza dei sentieri e l’attrezzatura da trekking che ha con sé rappresentano la sua assicurazione sulla vita, e che deve solo resistere abbastanza a lungo perché Calvin la raggiunga, eppure… In una disperata corsa contro il tempo e il freddo, Britt scoprirà che sotto la neve si nascondono moltissimi segreti e che forse il suo rapitore, la cui gentilezza è decisamente seducente, non è quello che sembra.
Perchè regalarlo? Un thriller assolutamente mozzafiato, con paesaggi innevati e una trama assolutamente intrigante! Due giovani protagonisti, una corsa contro il tempo e una passione da celare! Ricco di colpi di scena e una sfumatura romance che non guasta mai.



2) Il tuo meraviglioso silenzio - Katja Millay
Edizioni; Mondadori Chrysalide
Prezzo: 14.90
Genere: Young Adult / Narrativa
Recensione: qui
Trama: Le sue dita non possono più correre sul pianoforte, il suo mondo pieno di note è diventato muto. Nastya era una promessa della musica, prima. Prima che tutto precipitasse, prima che la vita perdesse ogni significato. Da 452 giorni Nastya ha smesso di parlare, e il suo unico desiderio è tenere nascosto il motivo del suo silenzio. La storia di Josh non è un segreto: ha perso tragicamente i suoi cari, e solo nel recinto impenetrabile che ha costruito intorno a sé si sente al riparo dalla compassione degli altri e libero di dedicarsi in solitudine all'unica cosa che lo tiene in vita: intagliare il legno. Quando sembra non esserci più luce né speranza, Nastya e Josh si trovano e le sensazioni sopite esplodono dal corpo e dal cuore. Due lontananze si incontrano, cercando l'una nell'altra la forza per superare il passato e rinascere davvero.
Perchè regalarlo? Una storia semplicemente unica, intensa e travolgente, che vi sconvolgerà e regalerà molteplici emozioni. Due protagonisti, due dolori da affrontare e un amore che potrebbe salvarli e allo stesso tempo condannarli. Semplicemente meraviglioso.



3) Una più Uno - Jojo Moyes
Edizioni: Mondadori
Prezzo: 16.00
Genere: Narrativa contemporanea
Recensione: qui
Trama: Jess Thomas, giovane mamma single con due figli da mantenere, fa del suo meglio per vivere dignitosamente, ma i sacrifici sono molti, specie quando non c'è nessuno che ti possa dare una mano. Suo marito se ne è andato da tempo, sua figlia Tanzie è un genietto dei numeri, ma per far fruttare il suo talento matematico c'è bisogno di un aiuto concreto. E poi c'è Nicky, un adolescente difficile come tutti i ragazzi della sua età, vittima di bullismo, che non può certo combattere da solo… La famiglia di Jess è proprio scombinata e spesso lei non sa come fare e corre dei rischi inutili, finché inaspettatamente sul suo cammino incontra Ed Nicholls, quell'antipatico uomo d'affari cui lei pulisce la casa per arrotondare. Jess e Ed non si conoscono affatto. Jess non sa che lui è travolto da una crisi profonda e che uno stupido errore gli è costato tutto, e Ed non sa fino a che punto la ragazza sia nei guai, ma entrambi sanno cosa significhi essere davvero soli e desiderano la stessa cosa. Capiscono, nonostante la loro diversità, che hanno molto da imparare l'uno dall'altra e che una più uno fa più di due. 
Perchè regalarlo? Una storia di famiglia, difficoltà economiche e famigliari. Ma anche di affetto, amore e rispetto, che colpirà i vostri cuori. Una madre e i suoi due bambini, un uomo con un vuoto nel cuore: potranno insieme essere una famiglia? Una trama intensa che emoziona tantissimo.



4) Il confine di un attimo - J.A Redmerski
Edizioni: Fabbri Editori
Prezzo: 14.90 / 9.90
Genere: New Adult
Trama: Camryn Bennett, vent’anni, non è certo il tipo da restare ingabbiata in una vita ripetitiva sempre uguale a se stessa. Ma da quando il suo ragazzo è morto, niente sembra più importarle davvero… Quando anche la sua migliore amica le volta le spalle, Camryn salta su un autobus, con solo un telefono cellulare e una piccola borsa, decisa a fuggire da tutti coloro che la vogliono incasellare in una vita che non le appartiene. Quello che trova nel suo viaggio è un ragazzo di nome Andrew Parrish, un tipo non molto diverso da lei, e da cui si sente irrimediabilmente attratta. Andrew vive la vita come se non ci fosse domani. Convince Camryn a fare cose che non avrebbe mai pensato di fare e le insegna ad ascoltare le sue emozioni più profonde, i suoi desideri più proibiti. Ben presto diventa il centro della sua vita. Ma Camryn ha giurato di non lasciarsi andare mai più, di non innamorarsi mai più… E il segreto che Andrew nasconde li spingerà irrimediabilmente insieme o li distruggerà per sempre?
Perchè regalarlo? Una storia di amore, crescita e riscatto. Due giovani protagonisti, un viaggio alla ricerca di sè stessi e un amore impossibile da negare o combattere. Una trama intensa, che colpisce dritto al cuore.




5) L'incanto delle piccole cose - Ilaria Palmosi
Edizioni: De Agostini
Prezzo: 14.90
Ebook: 7.99
Genere: Narrativa contemporanea / Romace
Recensione: qui
Trama: Doralice Incanto è una giovane laureata in filosofia. Ha lo sguardo tagliente, il cuore pieno di spifferi e in testa un groviglio indomabile di ricci e di pensieri. Mentre studia per il dottorato e per diventare insegnante, si mantiene collezionando lavoretti da poco. E intanto aspetta senza sperarci che l’uomo dei sogni bussi alla porta. Tra cani da portare a spasso,Aforismi da rimuginare e le solite rogne con il padrone di casa, le giornate volano via e l’umore oscilla tra temporali e schiarite. Fino a quando nella sua vita si apre un varco, uno spiraglio fortuito nel quale si intrufolano due persone speciali: Beo, un bimbo di cinque anni che vive solo con il papà, e Gilda, un’anziana scrittrice stravagante e burbera che da due decenni si rifiuta di uscire di casa. Come per una magica alchimia, l’incontro tra Lice, Gilda e Beo scioglie il ghiaccio delle rispettive paure, segreti e dolori vengono a galla, e tutto quello che sembrava impossibile diventa a poco a poco realtà. E mentre un amore difficile sgretola apparenti equilibri, anche i rimpianti di Gilda, vasti e antichi come montagne, cedono il posto a una nuova occasione di felicità.
Perchè regalarlo? Una lettura piacevole e leggera, ma anche intensa e incantevole. Una storia di famiglia, passato, futuro e amore, che vi arriverà dritto al cuore. Personaggi meravigliosi e tante emozioni assicurate.



6) Da quando non ci sei - Anouska Knight
Edizioni: HarperCollinsItalia
Prezzo: 10.90
Genere: Romance / Narrativa
Recensione: qui
Trama: Holly lavora in una pasticceria, chi meglio di lei potrebbe sapere che la vita è fatta a strati, proprio come una ricca torta? Ma a quanto pare non lo sa, e dopo la morte del marito si è rifugiata in una serena e pacata quotidianità, dedicandosi solo alla sorella e ai dolci. Finché un giorno, consegnando una torta, incontra l'enigmatico Ciaran Argyll. Le loro vite sono agli antipodi, ma l'attrazione non bada a certi dettagli. Lui le commissiona i dolci per una festa elegante che darà a casa propria, e Holly e il suo socio sono invitati, per poter incontrare un'altra cliente, interessata a ingaggiarli.Ciaran e Holly a quanto pare non riescono a stare lontani, nonostante i tabloid e un passato ingombrante per entrambi. Ma in fondo si può stare bene insieme anche se si è diversi come la panna e il cioccolato.
Perchè regalarlo? Una storia dolce e romantica, in tutti i sensi. Una donna che cerca di tornare alla vita dopo una perdita, un uomo che cerca il vero amore. Una trama leggera, ma intensa, al gusto di cupcake e torte!



7) La figlia del nord - Edith Pattou
Edizioni: Rizzoli
Prezzo: 16.90
Ebook: 9.99
Genere: Narrativa fantasy & ragazzi
Recensione: qui
Trama: Ebba Rose, sostiene sua madre Eugenia, è nata rivolta a Est. Ma invece di essere mansueta e diligente come i bambini nati verso oriente, si rivela fin da subito irrequieta e curiosa: una vera figlia del Nord. All’età di cinque anni, un orso bianco le salva la vita, ripescandola da un lago. É lo stesso strano orso parlante che, dieci anni dopo, si presenta alla porta della fattoria in cui Rose vive insieme ai genitori con una proposta: se lei accetterà di seguirlo, la sua famiglia ritroverà la prosperità perduta e la sorellina Sara guarirà dalla terribile malattia che la affligge. Così Rose parte per un lungo viaggio che la porta lontano, oltre il mare, fino a un castello scavato in una montagna. Là trascorre lente giornate in compagnia dell’orso bianco, e si abitua alla sua presenza gentile e alla sua voce. Ma qualcuno ogni notte si sdraia nel letto accanto a lei e si dilegua prima dell’alba. Vinta dalla curiosità, Rose accende una luce, un gesto che avrà conseguenze inaudite. L’avventura è solo all’inizio, tra incantesimi, viaggi e sotterfugi.
Perchè regalarlo? Una splendida rivisitazione della favola "La Bella e la Bestia", con ambientazioni assolutamente suggestive e che colpiscono! Una storia di speranza, un viaggio alla ricerca non solo dell'amore ma anche di sè stessi, per spezzare un tragico incantesimo. Per ragazzi, certo, ma che colpisce anche il cuore di un adulto.


A domani per l'ultimo appuntamento!!


Nessun commento:

Posta un commento