giovedì 24 dicembre 2015

Cosa regalo a Natale? Ultimo appuntamento

Salve a tutti, gente!!
Eccoci qui con l'ultimo appuntamento della rubrica natalizia di consigli libbrosi, per i vostri regali di Natale! E quale giornata migliore per concludere se non la Vigilia di Natale? Dal canto mio la passerò in famiglia, mangiando pesce e dolci, per poi recarmi (se mia madre non esagera di nuovo col pesce xD) alla Messa di Mezzanotte! Spero che anche voi passerete una splendida serata e uno splendido Natale!
Ma bando alle ciance e cominciamo!!




1) L'amore è uno sbaglio straordinario - Daniela Volontè
Edizioni: Newton Compton
Prezzo: 9.90
Ebook: 4.99
Genere: Romance
Recensione: qui
Trama: E se all’improvviso un estraneo facesse irruzione nella tua vita? L’esistenza di Melissa, ricercatrice universitaria, scorre tranquilla fino a quando, un giorno, acquista un iPad a un’asta. Su quel tablet trova parecchi file del precedente proprietario e soprattutto tantissime foto: paesaggi marini, scorci urbani, particolari architettonici. Affascinata da quelle immagini, Melissa inizia una ricerca su internet che la porta fino al profilo Facebook di un certo Leon de Rouc. La ragazza non resiste alla tentazione e invia una richiesta di amicizia. Riccardo Ferraris, alias Leon de Rouc, vive a Torino ed è un programmatore con il pallino per la fotografia. È bello, ricco, ha una relazione stabile, ma la sua vita è perfetta solo all’apparenza. Quando per gioco accetta l’amicizia di Melissa, tra i due comincia una fitta corrispondenza online, che nasce come pura evasione, ma diventa ben presto ossigeno per entrambi, una droga dolcissima a cui nessuno dei due può rinunciare. E se a un tratto la realtà irrompesse in quella relazione virtuale?
Perchè regalarlo? Una storia d'amore assolutamente indimenticabile, in un era in cui i social la fanno da padrone negli incontri! Due personaggi legati da un sentimento e divisi solo da uno schermo, che presto scopriranno quanto può essere forte il vero amore. Anche su Facebook!




2) Prometto di sbagliare - Pedro Chagas Freitas
Edizioni: Garzanti
Prezzo: 16.40
Genere: Narrativa
Recensione: qui
Trama: L’amore arriva quando smettiamo di essere perfetti. Ti ho amato prima di saperlo e forse è solo così che si ama. Il locale è affollato e rumoroso. L’uomo è seduto vicino alla finestra e guarda il cielo grigio, annoiato come ogni lunedì mattina. Improvvisamente si volta e lei è lì, di fronte a lui. Gli occhi carichi di stupore e l’imbarazzo tradito dal tremito della dita che afferrano la borsa. Sono passati anni dall’ultima volta che l’ha vista, il giorno in cui l’ha lasciata. Senza una spiegazione, senza un perché, se n’è andato spezzandole il cuore. Da allora, lei si è rifatta una vita, e anche lui. Eppure solo ora si rende conto di non avere smesso di amarla neanche per un secondo. Per questo, quando lei cerca di fuggire da lui, troppo sconvolta dalle emozioni che la percuotono, l’uomo decide di fermarla. E nel loro abbraccio, in mezzo ai passanti, prometterle di tentare, agire, cadere, sbagliare di nuovo. Amarla. Davvero e per sempre. Questa sembrerebbe la fine, ma non è che l’inizio della loro storia. Perché ogni loro gesto, ogni lettera che si scrivono, ogni persona che incontrano, ha un universo da raccontare. E l’amore è il filo rosso che lega tutto. Quante volte ci siamo chiesti com’era l’amore da cui siamo nati? Come si è sentito nostro padre la prima volta che ci ha tenuto in braccio? L’emozione più grande è quella di ritrovare quello che si è perso e amarlo di nuovo, come se fosse la prima volta.
Perchè regalarlo? Un vero inno all'amore. Tante storie diverse, ma con un unico denominatore comune: il sentimento più potente sulla faccia della terra. Un libro che emoziona e che ci regala tante visioni diverse e forme d'amore.




 
3) Tutto ciò che sappiamo dell'amore / Tutto ciò che sappiamo di noi due - Colleen Hoover
Edizioni: Fabbri Editori
Prezzo: 15.90 
Genere: New Adult / Romance
Recensioni: qui & qui
Trama 1° Libro: Lake è una studentessa, Will è il suo professore. Il loro è un amore impossibile. Forse. Lake ha vissuto l’anno peggiore della sua vita: la morte del padre, i litigi con la madre, un trasloco in una nuova città e la fatica di reinventarsi una vita. Finché non conosce Will, il vicino di casa. Anche lui è stato costretto dalla vita a crescere in fretta. L’intesa tra di loro è immediata, ma il primo giorno di lezione Lake scopre che il loro è un amore impossibile: Will ha solo qualche anno più di lei, ma è uno dei suoi professori. Eppure quello che c’è tra di loro, a partire da un primo bacio scambiato quando ancora non sapevano di doversi evitare, sembra irresistibile. E così Lake e Will – costretti a restare lontani – si parlano attraverso la poesia, anzi, le poesie, in pubblico ma in segreto, servendosi di uno slam (una gara di versi) per dirsi tutto ciò che devono e vogliono dirsi. Alla fine, è qualcosa di molto semplice ed essenziale: come ha scritto la famosa poetessa Emily Dickinson, tutto ciò che sappiamo dell’amore è che l’amore è tutto. E spesso è l’unica forza che può tenerci a galla quando ogni cosa intorno a noi sembra mandarci a fondo.
Trama 2° Libro: La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all’improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all’oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.
Perchè regalarli? Due libri, un'intensa storia d'amore, che sembra impossibile. Tante avversità, difficoltà, due dolori comuni da superare e la passione per la poesia che li lega. Due protagonisti legati indissolubilmente da un grande sentimento, in grado di superare ogni avversità.



4) Il mio splendido migliore amico - A.G Howard
Edizioni: Newton Compton
Prezzo: 9.90
Ebook: 4.99
Genere: Fantasy / Romance
Recensione: qui
Trama: Benvenuti nel vero Paese delle Meraviglie. Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?
Perchè regalarlo? Una splendida rivisitazione della favola de "Alice nel paese delle Meraviglie"! Personaggi affascinanti intriganti, un viaggio in un mondo magico e misterioso e una protagonista con un destino incerto, nonchè il cuore diviso tra due mondi.



5) Sophie sui tetti di Parigi - Katherine Rundell
Edizioni: Rizzoli
Prezzo: 14.50
Genere: Narrativa per ragazzi
Recensione: qui
Trama: La mattina del suo primo compleanno, una bambina galleggia nella custodia di un violoncello sulle acque della Manica. A raccoglierla è Charles, un eccentrico ma premuroso scapolo inglese, che decide di prendersi cura di lei. Una cura un po’ speciale, perché Charles usa i libri come piatti e permette a Sophie di scrivere sui muri. Per questo, quando la ragazzina compie tredici anni, i servizi sociali minacciano di metterla in un istituto. Allora Charles e Sophie fuggono a Parigi in cerca della madre di lei, con un solo indizio in mano: la targhetta sulla custodia del violoncello che l’ha salvata dal naufragio. L’impresa non è affatto semplice, ma Sophie troverà sui tetti di Parigi un aiuto inaspettato.
Perchè regalarlo? Per tutte le persone che hanno voglia di sognare. Il regalo perfetto per un figlio o un nipote, una storia che appassiona, fa sognare ma anche imparare tanto. E non soltanto ai ragazzi. Anche un adulto può perdersi nelle splendide atmosfere dei tetti di Parigi e nella storia di Sophie.



6) Caldo come il fuoco - Jennifer L.Armentrout
Edizioni: HarperCollinsItalia
Prezzo: 14.90 
Genere: Fantasy / Romance / Young Adult
Recensione: qui
Trama: Il primo bacio potrebbe essere l'ultimo... Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.
Perchè regalarlo? Una storia assolutamente entusiasmante, con una trama intrigante e intensa. Nonchè dei protagonisti meravigliosi, che si fanno amare e anche odiare! Due mondi in lotta e una ragazza è l'ago della bilancia per mantenere la pace. E il suo cuore in bilico tra due fazioni.



7) Io prima di te - Jojo Moyes
Edizioni: Mondadori
Prezzo; 13.00
Genere: Narrativa romance
Recensione: qui
Trama: A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.
Perchè regalarlo? Una storia intensa, unica. Una storia di vita, amore e anche di morte. Ma anche di famiglia, di forti sentimenti, di accettazione e di perdono. Due protagonisti che entreranno nel vostro cuore e non lo lasceranno mai più. P.s: da includere al regalo anche una buona quantità di fazzoletti, fidatevi!


Bene, con questo si conclude la rubrica di consigli libbrosi!! Spero che vi sia stata utile e che tra questi avete trovato o troverete ancora, idee per i vostri regali di Natale!!


Colgo l'occasione per porgere a tutti i miei migliori auguri per uno splendido Natale!! Che sia pieno di gioia e, soprattutto, pieno di tanti libri sotto l'albero!!!!



Nessun commento:

Posta un commento