venerdì 18 marzo 2016

Segnalazione "Fra me e te" di Marco Erba

Miei cari lettori, eccomi qui a segnalarvi un romanzo fresco fresco di uscita, tutto Made in Italy! Un libro dalla trama apparentemente semplice, ma che secondo me nasconde un vero concentrato di emozioni e di riflessione, che catturerà moltissimi lettori!
Un ragazzo arrabbiato col mondo intero, una brava ragazza modello, una storia di crescita, amore, amicizia e pregiudizio che ci emozionerà!
Edito dalla Rizzoli, è disponibile proprio da ieri ""Fra me e te" di Marco Erba!
Non fatevelo scappare!! Promette molto bene a mio parere!

Trama

Edo è arrabbiato. Detesta i suoi professori - Voldemort, la Frigida, il Cetaceo. Non ha veri amici. Odia Cordaro, la sua città. Perché è caotica e sporca, ma soprattutto perché è piena di stranieri. E lui gli stranieri non li può vedere, in particolare i cinesi. Finché non incontra Yong. Chiara è una brava ragazza, fa volontariato, ha voti altissimi a scuola. Tiene un diario intitolato Memorie di un bruco sognatore. Per gli adulti è una da additare come esempio, per i suoi compagni è troppo seria. Finché non scopre Facebook. Raccontata a due voci, una storia che impasta amore, amicizia, pregiudizio; che fa emozionare, ricordare, sognare; che scatta una fotografia nitidissima della vita tra i social network, la scuola, i genitori; che mette a nudo il razzismo dei finti forti e il coraggio dei fragili. Che fa diventare adolescente anche chi non lo è mai stato.

Edizioni: Rizzoli
Prezzo: 16.00
Ebook: 8.99
Genere: Narrativa
Autore: Marco Erba
Pagine: 387
Uscita: 17 Marzo 2016


L'autore

Marco Erba è nato nel 1981. Da dieci anni insegna italiano e latino in un liceo della provincia di Milano. Giornalista, si è occupato di cronaca locale. "Fra me e te" è il suo primo romanzo.


Alla prossima segnalazione!!




Nessun commento:

Posta un commento