venerdì 27 maggio 2016

I consigli del Weekend #2


Miei adoratissimi lettori, eccoci con il consueto appuntamento del Venerdì con la rubrica "I Consigli del Weekend"!! Anche oggi ho il piacere di proporvi tre splendidi libri con cui passare un piacevole fine settimana!! Tre titoli diversi, tre generi diversi, un solo ed unico piacere!! Quindi bando alle ciance e partiamo!!

Ecco i miei consigli per questo Weekend!!

1) Non proprio un appuntamento - Catherine Byee
Edizioni: Amazon Crossing
Prezzo: 9.90
Ebook: 4.99
Genere: Romance Contemporaneo
Autrice: Catherine Byee
Pagine: 268
Uscita: 3 Novembre 2015
Recensione: qui
Trama: Jessica “Jessie” Mann, cameriera e madre single, è la praticità fatta persona. Anche se avesse tempo per uscire con gli uomini (e non ne ha) farebbe di tutto per garantire al figlio un’infanzia più tranquilla della propria. Per questo le serve un marito con i soldi! Così, quando Jack Morrison, un cliente terribilmente sexy con il cappello da cowboy e il sorriso accattivante, cerca di flirtare con lei, Jessie lo respinge perché apparentemente al verde. Dubita, infatti, che un sognatore come Jack possa garantirle la stabilità economica di cui ha bisogno. Sarà difficile resistere all’affascinante texano, con il Natale alle porte e il desiderio di non passarlo da sola.
Erede dei Morrison, proprietari di un impero degli hotel di lusso, Jack è abituato a essere adulato. Ora sente il bisogno di qualcuno che s’innamori di lui e non della sua ricchezza. Un giorno mette gli occhi su Jessie, ma il muro che la ragazza ha costruito intorno al proprio cuore potrebbe ostacolarlo. Così decide di nasconderle la sua vera identità e si offre di aiutarla a trovare il marito ricco che cerca. Peccato che la sua audace messinscena rischi di privarlo del desiderio che vorrebbe vedere esaudito per Natale...
Voto: 



2) La Fabbrica delle Meraviglie - Sharon Cameron
Edizioni: Mondadori
Collana: I Grandi
Prezzo: 17.00
Ebook: 6.99
Autrice: Sharon Cameron
Genere: Fantasy Storico Vittoriano
Uscita: 27 Gennaio 2015
Recensione: qui
Trama: In una notte di nebbia Katharine arriva in una misteriosa tenuta vittoriana con l'incarico di controllare che l'eccentrico zio George non stia dilapidando il patrimonio di famiglia. Convinta di incontrare un uomo sull'orlo della follia scopre invece che lo zio è un geniale inventore e sostenta una vivace comunità persone straordinarie come lui, salvate dai bassifondi di Londra. Aiutato dal giovane e affascinante Lane, George realizza creazioni fantasmagoriche: pesci meccanici, bambole che suonano il pianoforte e orologi dai mille ingranaggi. Ma Katharine comprende ben presto che una trama di interessi oscuri minaccia il suo mondo pieno di meraviglie e, forse, il destino di tutta l'Inghilterra.
Voto: 


3) L' imprevedibile piano della scrittrice senza nome - Alice Basso 
Edizioni: Garzanti 
Prezzo: 14.90
ISBN 978881168830-3  
Pagine: 280
Autrice: Alice Basso 
Genere: Narrativa Moderna / Giallo
Uscita: 14 Maggio 2015
Recensione: qui
Trama: Scrivere è il suo mestiere. I libri la sua passione. Ma quello che non sa è che possono salvare la vita. Dietro un ciuffo di capelli neri e vestiti altrettanto scuri, Vani nasconde un viso da ragazzina e una innata antipatia verso il resto del mondo. Eppure proprio la vita degli altri è il suo pane quotidiano. Perché Vani ha un dono speciale: coglie l'essenza di una persona da piccoli indizi e riesce a pensare e reagire come avrebbe fatto lei. Un'empatia profonda e un intuito raffinato sono le sue caratteristiche. E di queste caratteristiche ha fatto il suo mestiere: Vani è una ghostwriter per un'importante casa editrice. Scrive libri per altri. L'autore le consegna la sua idea, e lei riempie le pagine delle stesse parole che lui avrebbe utilizzato. Un lavoro svolto nell'ombra. E a Vani sta bene così. Anzi, preferisce non incontrare gli scrittori per cui lavora. Fino al giorno in cui il suo editore non la obbliga a fare due chiacchiere con Riccardo, autore di successo in preda a una crisi di ispirazione. I due si capiscono al volo e tra loro nasce una sintonia inaspettata fatta di citazioni tratte da Hemingway, Fitzgerald, Steinbeck. Una sintonia che Vani non credeva più possibile con nessuno. Per questo sa di doversi proteggere, perché, dopo aver creato insieme un libro che diventa un fenomeno editoriale senza paragoni, Riccardo sembra essersi dimenticato di lei. E quando il destino fa incrociare di nuovo le loro strade, Vani scopre che le relazioni, come i libri, spesso nascondono retroscena insospettabili. Proprio ora che ha bisogno di tutta la sua concentrazione. Perché un'autrice per cui sta lavorando è stata rapita e la polizia vuole la sua collaborazione. C'è un commissario che ha riconosciuto il suo talento unico e sa che solo lei può entrare nella mente del sequestratore. Come nel più classico dei romanzi, Vani ha davanti a sé molti ostacoli. E non c'è nessuno a scrivere la storia della sua vita al posto suo: dovrà scegliere da sola ogni singola parola, gesto ed emozione.
L' imprevedibile piano della scrittrice senza nome è il sorprendente esordio di Alice Basso. Una voce nuova, unica, esilarante. Un tributo al mondo dei libri, all'amore che non ha regole e ai misteri che solo l'intuito può risolvere. Una protagonista indimenticabile che vi dispiacerà lasciare alla fine del romanzo.
Voto:


Spero che la mia tripletta di questo Venerdì vi piaccia! Se ne avete una anche voi, fatemela sapere nei commenti!!! 


Alla prossima!!!



8 commenti:

  1. Il primo mi ispira. Devo ammettere che voglio assolutamente provare a leggere qualcosa di questa nuova casa editrice!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' assolutamente delizioso, l'ideale per staccare da letture più impegnative =) Romantico, leggero e anche divertente che regala tante emozioni! <3

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome, è nella mia lista ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una lettura coinvolgente e molto particolare!!! Adesso poi c'è anche il seguito quindi ancora meglio =D

      Elimina
    2. Non sapevo ci fosse anche un seguito O_O

      Elimina
    3. Non sapevo ci fosse anche un seguito O_O

      Elimina
    4. Siii! Si intitola "Scrivere è un mestiere pericoloso" trovi l'anteprima qui sul blog :)

      Elimina