mercoledì 1 giugno 2016

BlogTour "Alice Through The Looking Glass" di Alessia Coppola!! Seconda Tappa - Recensione


Miei adoratissimi lettori!!! Oggi ho l'onore e soprattutto il piacere di ospitare la seconda tappa del BlogTour dedicato al romanzo "Alice Through The Looking Glass" di Alessia Coppola!! In questa tappa ho il piacere, spero, di omaggiarvi della mia recensione di questo libro assolutamente meraviglioso e irresistibile, che ti conquista e fa sognare!! Quindi, bando alle ciance e cominciamo!!

Recensione!!

“Non era più come quando eravamo bambini, allora bastava un suo farfuglio per farmi ridere a crepapelle. Ora invece le sue espressioni mi smarrivano e mi inducevano a riflettere. E riconoscevo che nella sua visionaria follia c’era un’assoluta attendibilità: come diceva il nostro amico Lewis, i folli e i bambini hanno le chiavi della verità. Edmund era su un filo, in perfetto equilibrio tra gli uni e gli altri. Era dannatamente folle, ed era un fanciullo.”

Quando lessi “Alice from Wonderland” (recensione qui) di questa fantastica ragazza, rimasi piacevolmente sorpresa. Aveva creato un retelling e in questo periodo si sa che vanno piuttosto di moda, ma ciò che ha fatto lei è stato senz’altro originalissimo e sorprendente! Vi immaginate i personaggi del libro di Carroll nel mondo reale? Usate l’immaginazione, oppure ancora meglio leggete il libro! E dopo il finale che ci aveva regalato nel primo romanzo di questa serie fantastica, ero così ansiosa di leggere finalmente il seguito! Rivedere di nuovo quei personaggi che mi erano entrati nel cuore! Sarò onesta e sincera, come ho già detto altre volte: non sono una grande fan della storia di Alice. Devo ammettere che ripensando anche al cartone Disney ho ancora gli incubi su sta pazza che dice “Tagliategli la testa!!” a chiunque xD
Ma questi retelling così ben fatti, mi hanno fatto scoprire l’amore e soprattutto la grande fantasia che aleggia in questa storia! Ma oggi non si parla di Lewis Carroll, ma della splendida Alessia Coppola!
E del suo meraviglioso! “"Alice Through The Looking Glass"! Secondo libro della serie “Wonderland”! Un piccolo avviso prima di cominciare con la recensione: prima di leggere questo libro è ASSOLUTAMENTE necessario leggere la novella di mezzo, ovvero “Blue Dream” (recensione qui), altrimenti non capireste a pieno moltissime cose.
Il libro riprende esattamente dopo gli eventi che hanno segnato il finale del precedente: Alice e i suoi Matti, tra cui l’amore della sua vita, il Cappellaio Matto Edmund, stanno cercando un varco per tornare a Wonderland. Viaggiando sulla loro aeronave, cercano il modo per poter tornare nel loro mondo. Alice però sta vivendo un momento molto particolare: una strana voce nella sua testa e oscuri sogni che sembrano reali la turbano molto. Non riesce nemmeno a parlarne col suo adorato Cappellaio e la sua famiglia di Matti.
In questo romanzo abbiamo una grande evoluzione del personaggio di Alice. Non è più soltanto la creatura nata dall’amore che Lewis Carroll aveva per Alice Lindell. In questo romanzo, la nostra protagonista dovrà trovare dentro di sé una grande forza, non solo per sopravvivere ai suoi incubi ma anche ad una guerra incombente.
I suoi sogni la trasportano in una specie di Wonderland al contrario, completamente fatta di metallo: Mechaliland, al cui dominio vi è una spietata regina: Picche, la regina Nera. Alice, in questa specie di mondo altro contrario, conoscerà versioni oscure delle persone che ama di più al mondo, tra cui anche il suo amato Edmund. Alice sarà spaventata, anche indifesa, ma come ogni fantasy si rispetta, vi è sempre un alleato speciale da qualche parte. In questo romanzo ha le fattezze di Iridius, che altri non è che una manifestazione del Brucaliffo, ovvero Algar.
Iridius è un personaggio che mi intrigato in maniera assolutamente fantastica! E’ un personaggi enigmatico, affascinante, curioso e magnetico, che sembra avere un secondo fine a il suo unico interesse è salvare il suo mondo. Alice dovrà imparare a combattere, a difendersi, a far uscire la guerriera che è in lei. Sarà un’evoluzione assolutamente fantastica, che ti fa amare ancora di più questo personaggio così particolare: Matta, ma che nella sua pazzia nasconde una forza e una ragione al di sopra di ogni sano di mente! Rivedremo naturalmente anche gli altri Matti, tra cui il Cappellaio Matto: Edmund! Che personalmente amo alla follia!
Il suo amore per Alice non conosce limiti, può anche essere una specie di ossessione a volte. Ma a mio parere, questo personaggio è la semplice manifestazione dell’uomo DAVVERO innamorato. Un uomo che farebbe qualunque cosa per salvare e proteggere la persona che ama.
“Come nelle favole che ci raccontava Lewis, avrei voluto baciarla e offrirle il risveglio. Ma non eravamo in una fiaba, non più. E benchè i miei baci fossero portatori dell’amore più sacro, non erano in grado di riportarla tra noi. Ricordo una volta in cui il nostro creatore stava leggendo alla luce fiocca di una candela. Stava narrando a me e ad Alice la favola della Bella Addormentata. «E se mi addormentassi, chi mi sveglierebbe?» aveva domandato Alice, con un accennato di civetteria che, con il tempo, aveva poi abbandonato. Si aspettava che mi offrissi volontario e, per quanto avrei voluto, non ne ero stato in grado, neppure per gioco. Ero talmente preso da lei che sarebbe bastato sfiorarle la guancia per divenire un fiammifero e consumarmi con la mia stessa fiamma.”
Edmund è pronto a fare qualsiasi cosa per Alice, come questa ragazza è pronta a tutto pur di stare con lui: il loro amore è potente, devastante, romantico e… Folle, proprio così! I nostri matti vivranno momenti belli e altri un po’ meno, Alice dovrà fare affidamento a tutte le sue forze per vincere l’imminente battaglia e salvare il suo mondo di origine. E con un finale che… Fa presagire quasi un altro libro!! Chi lo sa? Per quanto mi riguarda è fantastico, perfetto per la storia, non avrei immaginato un finale diverso! Anzi, a dire il vero non mi aspettavo un finale così! La cosa bella di quest’autrice, una delle tante, è di saperti sorprendere in un modo che non ti aspetti!
Con il suo stile elegante, leggero e scorrevole, ti trasporta nei mondi che crei con naturalezza e grande talento!!
Io spero davvero di avere un altro libro su questa serie, ma soprattutto un suo nuovo libro in generale! Le faccio tantissimi complimenti e ringrazio la Dunwich Edizioni per avermi mandato l’ebook e per la fiducia!
Se ancora non conoscete questa serie, è l’occasione giusta!
Perdetevi anche voi nella Wonderland di Alessia Coppola!
Non ve ne pentirete!! 

Voto:

Una storia coinvolgente, fantastica e mozzafiato, che ti tiene incollata dalla prima all'ultima pagina!!

Edizioni: Dunwich Edizioni
Ebook: 2.99 (gratis per Kindle Unlimited)
Genere: Steampunk / Fantasy
Autrice: Alessia Coppola
Link per acquistarlo: https://goo.gl/kL01em
Uscita: 17 Maggio 2016

L'autrice 

Alessia Coppola è una scrittrice, blogger e illustratrice. 
Ha iniziato a pubblicare poesie. Del 2005 è la sua prima pubblicazione Pensieri nel Vento (Kimerik Edizioni), a cui fa seguito nel 2009 Canto di Te (Damiano Edizioni). 
Nel 2012 viene alla luce Le Avventure di Billino lo Stregatto (Wip Edizioni); 
Nel 2014 firma la sceneggiatura del fanmovie The Crow - Shreds of Memories, proiettato in prima nazionale al Cartoomic di Milano 2015.  Del 2014 è Rebirth - I Tredici Giorni (Dunwich Edizioni) e il prequel del romanzo Soulmates (Dunwich Edizioni).  Dello stesso anno è Tre gemme nello Scrigno (Balsamo-Ragione Edizioni);  Il 2015 è l'anno di Oltre lo Specchio (Edizioni il Ciliegio), Alice from Wonderland (Dunwich Edizioni), Adularia, la trafficante di storie (Edizioni Imperium) e Blue Dream (spin-off di Alice from Wonderland, Dunwich Edizioni). 
Il 2016 si apre con Fire Sign. La Portatriice del Krips (Novella in edizione Self Publishing), Eleanor e il Principe delle Ninfee (Edizioni il Ciliegio) e la raccolta per l’infanzia Coccole d’Inchiostro (Edizioni Imperium). 
Blog dell'autrice: erelneah.blogspot.it
Sito internet dell'autrice: erelneah.wix.com/acautrice

Partecipate a tutte le tappe!!


30/05 - Presentazione del libro
1/06 - Recensione
3/06 - Intervista all'autrice
6/06 - Ambientazioni
8/06 - Personaggi
10/06 - Videorecensione


E adesso nella Tana del Bianconiglio....


Ebbene sì, miei cari!! In questo splendido BlogTour è compreso anche un fantastico Giveaway, in cui avete la possibilità di vincere tutta la serie di "Wonderland" in ebook!!!
Partecipare è facilissimo! Basta seguire queste semplici regole:

1) Diventare lettori fissi del blog partecipanti
2) Condividere il blogtour sui social e taggare tre persone
3) Commentare tutte la tappe
4) Mettere mi piace alla pagina Facebook della Dunwich Edizioni
5) Mettere mi piace alla pagina di Alessia Coppola
6) Compilare il form sottostante



Seguite tutte le tappe e partecipate numerosi!!! Mi raccomando: il Giveaway, a differenza del BlogTour, termina il 15 Giugno!!


Alla prossima!!!









13 commenti:

  1. Grazie, è bellissima. *_* Sono felice di averti emozionata.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. ho anche condiviso ^^
      https://www.facebook.com/sonia.lightning/posts/10208543109566822?pnref=story

      Elimina
  3. Nuova iscritta, grazie per questa bella recensione. Ora ho ancora più voglia di leggere questo libro!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Grazie per la bella recensione ^^
    Adoro conoscere il parere di persone che amano davvero la lettura e se preferiscono i miei stessi generi è ancora meglio.
    I personaggi della Coppola sembrano davvero unici.
    Ho divorato l'estratto e sono sicura che Alice ed il Cappellaio sono bellissimi insieme.
    Non vedo l'ora di scoprire le altre tappe del tour.
    Un salutone e buon lavoro
    Leryn

    RispondiElimina
  5. Appena iscritta blog fantastico , bellissima recensione complimenti.

    RispondiElimina
  6. Ottima recensione,
    questa serie è un mix di originalità e particolarità, Alessia Coppola è fantastica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti, sono pienamente d'accordo con te =)

      Elimina
  7. Devo assolutamente leggere questa saga*^*
    Adoro le rivisitazioni di Alice!
    Incrocio le dita per il Giveaway^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non resterai delusa da questa serie, te lo garantisco!! In bocca al lupo =)

      Elimina