giovedì 14 luglio 2016

Oblivion II. Onyx attraverso gli occhi di Daemon di Jennifer L.Armentrout

Edizioni: Giunti
Collana: Y
Prezzo: 12.00
Genere: Young Adult / Sci-fi
Autrice: Jennifer L.Armentrout
Oblivion #2
Pagine: 336
Uscita: 6 Luglio 2016
Trama: Era inevitabile, Daemon si sta davvero innamorando di Katy e mai, come in questa occasione, lo ammette in modo così intimo e sincero. La ritrosia di Katy non dura a lungo, Daemon sa essere molto convincente ed è la prima volta che è travolto da un sentimento così piacevole e devastante. Si sente responsabile per aver coinvolto Katy in qualcosa di molto più grande di lei, ma non ha nessuna intenzione di opporsi ai sentimenti che prova, ormai è troppo tardi per tornare indietro. La loro è una relazione imprudente, ma un pericolo ancora più grande arrivato dallo spazio si aggira sulla Terra. E, come se non bastasse, il Dipartimento della Difesa ormai sa tutto di loro. A sconvolgere ancor più la vita dell'alieno ci pensa la misteriosa ricomparsa della ragazza di Dawson, il gemello che Daemon aveva creduto morto. Troppi segreti oscurano l'universo e per Daemon ora è giunto il momento di scoprire la verità, però non è più solo. Lui e Katy rischieranno tutto per amore, un amore che va ben oltre i confini dello spazio. Un nuovo volume che ci permette di rivivere le emozioni di Onyx attraverso la voce sexy di Daemon Black.


“Chiusi gli occhi. Avevo infranto così tante regole. Avevo mostrato chi ero davvero. E avevo detto la verità a Kat. L’avevo curata, e non una volta sola. Quasi mi venne da ridere, anche se non c’era nulla di divertente. L’avevo messa in pericolo e lo sarebbe stata sempre, specialmente se fosse rimasta con noi -  con me -, ed ero un tale coglione egoista, perché ora… Ora non potevo più starle lontano.”

Quando lessi il primo libro della serie “Oblivion” (recensione qui), fu un piacere per gli occhi. Chi mi segue sa quanto amo quest’autrice ma soprattutto quest’alieno così sexy e fantastico che ha conquistato e continua a conquistare milioni di lettrici. Ero anche incuriosita: durante la lettura dei libri della serie “Lux”, ero sempre curiosa in certi punti. Mi domandavo a cosa pensasse Daemon Black in quei determinati momenti, quali emozioni provasse e tutto il resto. Leggere “Obsidian” dal suo punto di vista è stato davvero illuminante, ma con questo secondo libro il mio amore è cresciuto ancora di più.
Oggi vi parlo di “Oblivion II – Onyx visto con attraverso gli occhi di Daemon Black” di Jennifer L.Armentrout! Secondo libro della serie “Oblivion” che, in originale, era un unico libro ma che da noi hanno pensato di dividere in tre libri: tanto per farci soffrire, diciamocelo.
Leggere la storia del secondo capitolo della serie “Lux” dal punto di vista di Daemon è stato qualcosa di meraviglioso! In quel libro avevamo una Katy che cercava di resistere alla sua attrazione e ai suoi sentimenti per il giovane alieno, convinta che derivassero dal legame che li unisce a causa della guarigione che Daemon ha operato su Kat durante lo scontro con l’Arum avvenuto nel primo libro.
In questo pov del nostro protagonista maschile, abbiamo un Daemon che lotta con tutte le sue forze per dimostrare alla ragazza che i suoi sentimenti sono reali e autentici, non frutto di chissà quale legame speciale o alieno.
Daemon conoscerà nuovi sentimenti, come la gelosia, la rabbia nel vedere Kat che non si fida di lui e che combatte contro un sentimento impossibile da contrastare, ma soprattutto contro la paura di perderla per sempre e di averla messa in un pericolo più grande di tutti loro.
La cosa davvero bella di questi libri è che ci permettono di vedere scorci della vita di Daemon che negli altri non avevamo la possibilità di leggere, essendo tutti POV di Katy. Vediamo l’alieno più a contatto con la sua famiglia, esploriamo più a fondo il suo legame con essi, specialmente con la sorella Dee e Adam, il Luxen fidanzato di quest’ultima. Ma soprattutto vedremo nel suo cuore il grande amore che prova per Katy: il desiderio di proteggerla, nonostante la ragazza ribadisca che vuole cavarsela da sola. Il dolore per non poterle stare vicino e nel vedere che lei si allontana ad ogni passo che egli fa nella sua direzione. La gelosia verso Blake, il ragazzo che entrerà nella vita della ragazza e che avrà un ruolo determinante nel loro destino. Ma soprattutto il terrore di perderla: per lui è assolutamente inconcepibile. Lui, che mai si sarebbe aspettato di provare certe emozioni e sentimenti così potenti per una ragazza umana. La memoria di suo fratello Dawson, di ciò che gli è avvenuto a causa del suo amore per una terrestre… Daemon finalmente riesce a comprendere anche quest’ultimo, capendo finalmente le ragioni che lo portarono a fare ciò che fece.
“Sentì affievolirsi la pressione che mi attanagliava il petto. Amavo Kat. Ero innamorato di lei ed ero fortunatissimo che fosse viva. Nonostante tutte le situazioni folli, i litigi e le discussioni, le menzogne e i fraintendimenti, ero innamorato di lei. Era davvero uno shock rendersene conto? Non proprio. A dire la verità, mi ero innamorato di lei la prima volta che mi aveva insultato. Solo che non l’avevo ammesso a me stesso.”
Quest’autrice sa creare dei personaggi assolutamente meravigliosi, ognuno di loro ha un posto speciale nel mio cuore. Ma Daemon Black è stato il mio primo amore di sua creazione, anche perché è stato grazie a questa serie che mi sono avvicinata a lei e alle sue meraviglie.
Anche questo libro è denso di emozioni e di avvenimenti, alcuni già letti e altri inediti, che vi cattureranno! Personalmente sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo di questa serie, anche perché si interrompe con un cliffangher!! Io mica mi ricordo come cominciava “Opal”, dovrei andare a rileggermelo, ma non voglio guastarmi la lettura del prossimo “Oblivion”! Però vi giuro, è un cliffangher e pure potente!! Quest’autrice è stata capace di inserirne uno anche in questa serie, che avrebbe dovuto darci un po’ di pace da questo punto di vista!! Ma ci prendono gusto queste donne a far saltare i nostri neuroni, ve lo dico io!!
Insomma, che altro dirvi, miei adorati lettori? Che ho adorato anche questo secondo libro? Assolutamente sì! Che sono ancora più innamorata di Daemon Black? Certo, avevate dubbi?
Che sono estremamente curiosa di leggere il prossimo libro di questa serie sull’alieno più sexy del circondario? Non c’è bisogno di chiederlo!!
Per tutti quelli che hanno amato la serie originale, questi libri sono una delizia per gli occhi!
Per chi invece ancora non conosce né la Lux e nemmeno questa ed ama il genere, non perda tempo!
Non resterete delusi!!!


Voto: 

Un secondo POV di Daemon che colpisce dritto al cuore, emoziona e coinvolge al massimo!!

La serie "Oblivion"
Oblivion vol.1 - Obsidian Attraverso gli occhi di Daemon
Oblivion vol.2 - Onix attraverso gli occhi di Daemon
Oblivion vol.3 - Opal attraverso gli occhi di Daemon

La serie "Lux":
0.5) Shadows (novella su Dawson, fratello di Daemon)
1) Obsidian
2) Onyx
3) Opal 
4) Origin
5) Opposition


Alla prossima!!








1 commento:

  1. Bellissima recensione :) È nelle mie manine da pochi giorni e spero di riuscire a leggere primo e secondo presto!

    RispondiElimina