venerdì 28 ottobre 2016

Speciale PreHalloween: Cosa Leggo? A cosa posso giocare? Che film posso guardare?


Miei lettori stellari!! Halloween è alle porte!! Lunedì sarà la notte più paurosa di sempre, e mi sono permessa di stilare una piccola lista di libri, videogiochi e film che possono accompagnarvi in questa notte di terrore!! Sperando che i miei consigli possano piacervi, armiamoci e partiamo!!!



Striges – La voce dell’ombra
Edizioni: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo: 17.00
Ebook: 6.99
Genere: Fantasy / Romance
Autrice: Barbara Baraldi
Pagine: 468
Uscita: 11 Marzo 2014
Trama: "Solo l'amore più grande può bruciare le fiamme del rogo."
Zoe sognava di ribellarsi al suo destino di strega e inseguire la libertà insieme a Sebastian, l'inquisitore di cui è innamorata, il suo carnefice. Ma la moto su cui stanno fuggendo finisce fuori strada, e Zoe si risveglia dopo un lungo coma in un luogo sconosciuto. Non ricorda nulla dell'incidente né di Sebastian, ma un nome compare nei deliri della febbre: Adam. Chi è lo sconosciuto emerso dal suo inconscio? E chi sono le creature che popolano i corridoi del santuario, l'istituto in cui le streghe della Sorellanza la stanno curando affinché compia il suo apprendistato? Semidei, vampiri, fate, mutaforma e le più varie creature vittime di persecuzioni trovano asilo tra le mura dell'accademia. Ma Zoe non avrà pace finché non realizzerà il solo incantesimo che le stia a cuore: ricostruire il proprio passato e ritrovare il suo grande, impossibile amore.



Afterlife
Edizioni: DeAgostini
Collana: BookMe
Prezzo:14.90
Genere: Fantasy / Romance
Autrice: Stephanie Hudson
Pagine: 608
Uscita: 2014
Trama: Keira si trasferisce negli USA per iniziare una nuova vita dopo l’incidente che le ha cambiato l’esistenza. A Evergreen Falls inizia a lavorare in un locale, l’Afterlife, gestito da una ricchissima famiglia, i Draven, che si fanno vedere in città solo qualche settimana all’anno. La sera del loro arrivo, Keira scopre che l’uomo che da qualche tempo ‘’incontra’’ nei suoi sogni è Dominic Draven: il ragazzo è tanto scostante nella realtà quanto premuroso nei suoi sogni. Da quel momento, Keira viene risucchiata in un mondo di cui non immaginava l’esistenza, fatto di demoni e angeli, ma che la attrae come un’ossessione, e più il sentimento che la lega a Dominic cresce, più sarà difficile per lei decidere se fidarsi e rimanere o scappare dalla follia che la consuma.


Tenebre e Ghiaccio
Edizioni: Piemme
Collana: Freeway
Prezzo: 17.00
Genere: Horror / Fantasy / Paranormal romance
Autrice: Leigh Bardugo
Pagine: 288
Uscita: Ottobre 2013
Trama: Circondata da nemici, quella che un tempo era la potente nazione di Ravka è ora un regno diviso dai conflitti e letteralmente tagliato in due dalla Distesa, un deserto di impenetrabile oscurità, brulicante di mostri feroci e affamati. Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un’orfana il cui unico conforto è l’amicizia dell’amico Malyen, detto Mal. Eppure, quando il loro reggimento viene attaccato dai mostri e lui resta ferito, in Alina si risveglia un potere enorme, l’unico in grado di sconfiggere il grande buio e riportare al paese pace e prosperità. Immediatamente viene arruolata dai Grisha, l’elite di maghi che, di fatto, manovra l’intera corte, capeggiata dall’affascinante mago Oscuro. Ma al sontuoso palazzo, dove gli intrighi e il lusso dei balli è tale da stordire e confondere, niente è ciò che sembra, e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.


Antiche voci da Salem
Edizioni: Giunti Editore
Collana: Waves
Prezzo: 16.00
Genere: Fantasy / Romance / Paranormal
Autrice: Adriana Mather
Pagine: 384
Uscita: Agosto / Settembre 2016
Trama: Salem, ai giorni nostri: quando Samantha Mather si trasferisce nell’antica casa avita per stare vicina al padre, ricoverato perché misteriosamente in coma, trova in città un’accoglienza piuttosto fredda. Sono passati ormai tre secoli da quando il suo antenato Cotton Mather è stato protagonista del processo alle streghe, firmando il trattato usato a fondamento delle condanne, ma i rancori che allora avevano spaccato la comunità sono ancora terribilmente vivi. Isolata e avvolta dall’ostilità gelida degli Eredi delle presunte streghe, Samantha si trova intrappolata in un complicato groviglio in cui passato e presente si intrecciano pericolosamente. Soltanto Jaxon, figlio della migliore amica del padre e segretamente attratto dalla ragazza, sembra immune a quell’odio, almeno finché Samantha non entra in contatto con l’affascinante Elijah, uno spirito tragicamente coinvolto nelle antiche vicende storiche, e le cose si complicano. Samantha scopre un modello ricorrente nei secoli, in base al quale le famiglie dei perseguitati e dei persecutori pagano un terribile tributo di morti. C’è solo una speranza per evitare che la storia si ripeta: svelare i segreti del passato fra odi antichi e passioni, e rinunciare a qualcosa di sé per aprirsi a un sentimento nuovo.


Alice in Zombiland
Edizioni: Mondadori
Collana: Harlequin
Autrice: Gena Showalter
Ebook: 6.49
Genere: Horror / Fantasy /Romance
Pagine: 402
Uscita: 30 Ottobre 2014
Trama: NON AVRÒ PACE FINCHÉ NON AVRÒ RISPEDITO NELLA TOMBA TUTTI I MORTI CHE CAMMINANO. PER SEMPRE. Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta... Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.


Vodka & Inferno
Edizioni: Milena Edizioni
Prezzo: 19.90
Genere: Narrativa gotica
Autrice: Penelope delle colonne
Pagine: 514
Uscita: 28 Marzo 2016
Trama: Vodka&Inferno parla di Frattaglia e Viktor. Entrambi scarti e scartati. Uniti da quell’amor che nulla crea e tutto distrugge. Di come morte e amore si confondono in un leggiadro vortice nella fredda Russia di fine Ottocento. Delle peripezie dei membri della felide famiglia Mickalov che subiscono una macabra trasformazione in upyr (vampiri), scoprendo pian piano le grottesche alchimie del mondo della notte. Di un Dottore della Peste governato e governatore. Viktor dà vita al suo impero di vodka, vendetta e sangue. Frattaglia costruisce burattini a sua immagine e somiglianza imitando l’Altissimo. E in fine le loro mani si perderanno tra i baci degli altri, le madonne nere, i bimbi sperduti, i cosacchi di ghiaccio, il dottore d’amor malato, i figli di Caino e gli ululati lontani. Si ritroveranno mai? La morte fidanzata è il primo volume della saga Vodka&Inferno.


Shadow Magic
Edizioni: DeAgostini
Collana: Young Adult
Prezzo: 14.90
Ebook: 6.99
Genere: Young Adult / Fantasy
Autore: Joshua Khan
Pagine: 416
Uscita: 18 Ottobre 2016
Trama: Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l’unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese, senza arti magiche e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall’oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti… Epico, avventuroso e immaginifico: il primo capitolo di una straordinaria serie fantasy che vi farà divertire, trattenere il fiato e tremare fino all’ultima, appassionante pagina.


A cena col vampiro
Edizioni: Fabbri Editori
Autrice: Abigail Gibbs
Prezzo: 14.90
Genere: Horror/Fantasy
Pagine: 334
Uscita: 2013
Trama: È un massacro quello cui assiste Violet una notte nel cuore di Londra. Sei ragazzi pallidi e bellissimi uccidono in pochi minuti una trentina di uomini adulti, armati di bastoni d’argento, muovendosi con agilità incredibile e forza sovrumana. Quando viene presa in ostaggio da loro Violet scopre chi sono: vampiri. Anzi, la famiglia reale vampira in guerra con quella umana, guidata dallo spietato principe Kaspar. Violet ha davanti una sola scelta: farsi trasformare. Diventare una predatrice che si nutre di sangue umano, ma in grado di vivere per sempre. Violet però rifiuta, e solo il fatto di essere la figlia di un’alta personalità del governo inglese fa sì che non venga immediatamente uccisa. Rimarrà perciò prigioniera nel palazzo principesco e segreto dove vive la corte dei non morti, un mondo che si rivela al di là della sua più selvaggia immaginazione, dove avvengono feste sontuose, dove nulla è vietato e uno sbaglio può condurre alla morte. Ma è Kaspar il più grande pericolo, perché al di là della brutale violenza che è capace di esprimere, Violet vede in lui qualcosa di diverso, capace di scaldarle il cuore ed eccitarne i sensi, di attrarla come una fiamma attrae la falena. Ma come ci si può innamorare di un mostro? Amore e morte si mescolano in un romanzo fantasy che ha fatto battere il cuore delle ragazze di tutto il mondo. E farà battere più forte anche il tuo…



Resident evil 2
Casa di produzione: Capcom
Cd: 2
Genere: Horror / Survival Horror
Piattaforma: Playstation 1
Trama: Puoi sopravvivere all'orrore? In principio fu il disastro nella villa-laboratorio della Umbrella Corp. Il T-virus, una tossina mutagena sviluppata come arma batteriologica, sfuggì al controllo dei ricercatori, tramutando in orrenda creatura degenere qualunque essere vIvente ne fosse entrato in contatto. Anche se il caso è ormai chiuso da tempo, circolano voci su nuovi esperimenti della Umbrella Corporation... Un secondo incubo non è che all'inizio: a causa di una letale fuoriuscita del virus, la tranquilla cittadina di Raccoon ne è completamente infestata. Orde di zombie assetati di sangue e altre creature deformi si sonno avventate sulla popolazione inerme. Quando Leon e Claire arrivano in città, non possono neppure immaginare a cosa stiano per andare incontro. Il loro destino è adesso nelle tue mani; e se non sarà la tensione ad ucciderti... lo farà qualcos'altro!



Resident evil 3
Casa di produzione: Capcom
Cd: 1
Genere: Horror / Survival Horror
Trama: Pochi giorni dopo essere sopravvissuta allo spaventoso disastro del laboratorio segreto, Jill Valentine si congeda dalla S.T.A.R.S. giurando di lasciare per sempre Raccoon City. Sarà a questo punto che, travolta dagli eventi, si ritroverà nuovamente accerchiata da orde di creature mutanti, zombie divoratori di carne umana e un implacabile e terrificante Nemesis. Ancora una volta potrà contare solo sulla sua astuzia e sulla sua abilità per potersi mettere in salvo. Presto scoprirà come il terrore bio-tecnologico generato da Umbrella Corporation sia ben più malefico di quanto mai avesse potuto immaginare...


Outlast
Piattaforme: Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One, macOS, Linux
Genere: Horror / Psicologico / Survival
Trama: La storia è ambientata ai giorni nostri, in un ospedale psichiatrico sperduto nelle montagne degli Stati Uniti d'America; il protagonista è Miles Upshur, un giornalista freelance il quale, dopo aver ricevuto una soffiata via e-mail da un misterioso informatore sul manicomio di Mount Massive, gestito dalla Murkoff Corporation, decide di indagare sui fatti che accadono in questo luogo e portare alla luce la verità. Una volta entrato nella struttura, Miles capisce che l'atmosfera non è delle migliori: gente morta, sangue ovunque e non vi è traccia di personale in vita. Si troverà sulla strada dei pazienti chiaramente fuori di testa o impauriti da una presenza invisibile che loro chiamano Walrider. Dopo aver iniziato a girovagare per il manicomio, Miles incontra un agente della SWAT in fin di vita che gli dice di scappare, che non si può combattere contro questa presenza, che tramite alcuni documenti si scoprirà essere la chiave del "Progetto Walrider". Finito il colloquio con quest'uomo morente, Miles capisce che è meglio scappare da questa struttura ma incontra il primo nemico, Chris Walker, che lo scaraventerà nell'atrio del manicomio.


Silent Hill
Piattaforma: Playstation 1
Genere: Horror/ Survival Horror
Trama: Il filmato introduttivo mostra Harry Mason e sua moglie Jodie mentre trovano per strada una neonata. Non potendo avere figli decidono di adottarla, e la chiamano Cheryl. Sette anni dopo, Harry, rimasto vedovo da ormai quattro anni, viene convinto dalla figlia a visitare la città di Silent Hill e intraprendono insieme un viaggio in auto. In prossimità della città Harry viene però ostacolato da una fitta nebbia, e mentre quest'ultima si dissipa, l'uomo scorge improvvisamente una ragazzina in mezzo alla carreggiata. Per evitarla sterza bruscamente e perde il controllo del fuoristrada, finendo in testacoda contro un cancello. Al suo risveglio, Harry si accorge che Cheryl non c'è più, e comincia così a vagare alla sua ricerca per le strade di Silent Hill.



Halloween
Genere: Horror
Regista: John Carperter
Halloween serie #1
Trama: Michael, sei anni, ammazza la sorella. Viene internato in una clinica psichiatrica, ma dopo quindici anni fugge per recarsi al suo paesello: è il 31 ottobre, notte in cui si esorcizzano le streghe, secondo l'antica tradizione americana. Grazie a questa concomitanza, Michael può uccidere indisturbato altre persone. Per fortuna un medico arriverà in tempo a fermare il giovane folle. Questo è un film che ha segnato un'epoca nella storia del cinema, e aperto un filone, un genere. Si tratta di un horror che spaventa e avvince. La freddezza della maschera, che Micheal indossa, l'inespressività delle sue gesta, il vuoto che è in lui, la totale mancanza di sentimenti umani, il gelo glaciale racchiuso nel suo animo, l'automatismo che scatta quando commette omicidi efferati lo rendono uno spettacolo terrificante. Molte scene contengono una tensione inaudita, l'assassino sbuca dal buio come lieve nebbia nella notte, appare e scompare ci estorce un urlo di terrore.


Scream 1
Genere: Horror
Regista: Wes Craven
Trama: Un serial killer terrorizza gli abitanti di una cittadina della California. Un poliziotto e una giornalista televisiva, che non nasconde il proprio arrivismo, cercano di fermarlo. Sidney, una ragazzina la cui madre è stata uccisa dal killer, si troverà ad affrontarlo. "Non uccidermi", implora l'assassino nel finale "voglio tornare nel sequel." In questa frase è condensato il senso di un film che lavora sulle convenzioni del genere per metterle in evidenza, non rinunciando comunque a fare cinema. Se la 'didattica' fosse sempre così avvincente!


Carrie – Lo sguardo di Satana (versione 1979)
Genere: Horror
Regista: Brian De Palma
Trama: Carrie è una liceale timida e bruttina afflitta da una madre paranoica e da compagni di scuola spocchiosi e malvagi. Carrie però sotto l'apparenza di uccellino spaurito ha terribili poteri telecinetici (può sollevare i corpi col solo sforzo mentale). Se ne accorgeranno le compagne quando alla festa della scuola la beffeggiano in maniera anche più pesante del consueto. Carrie ha una reazione tremenda: scatena la sua forza repressa provocando incendi, distruzioni e la morte di decine di persone.


Grosso Guaio a ChinaTown
Genere: Fantasy / Horror / Commedia
Regista: John Carpenter
Trama: Due amici, un americano, conducente di autotreni, e un cinese con ristorante, si ritrovano coinvolti in una strana storia dopo che la bella fidanzata del cinese, in arrivo da Pechino, scompare all'aeroporto. Miao Yin, si scopre, è stata rapita da Lo Pan, il quale, condannato nell'antichità ad una esistenza "apparente", deve trovare una vergine dagli occhi verdi per "riapparire". Tra incredibili e maldestre avventure con esseri mostruosi nel mondo sotterraneo di Chinatown, i due amici cercheranno di liberare la ragazza e sconfiggere il terribile demone.

La mummia (versione 1999)
Genere: Fantasy / Horror / Commedia
Regista: Stephen Summers
Trama: Il sacerdote Imothep, colpevole di aver amato l’amante del faraone, viene sepolto vivo ad Hamunaptra, la città dei Morti, e maledetto: mai dovrà essere risvegliato, o egli tornerà come un terribile mostro che distruggerà il mondo. Un gruppo di archeologi, in cerca di tesori e di storia, come Rick ed Evelyn, arrivano alla città risvegliando inconsciamente il terribile sacerdote. Tra lotte contro il tempo e ironia, i due giovani dovranno fare di tutto per fermarlo prima che distrugga tutto.


Zombies – La vendetta degli innocenti
Genere: Horror
Regista: J.S Cardone
Trama: Karen Tunny si trova a vivere una situazione difficile da quando ha perso il marito: ha deciso di traslocare, assieme alle due figlie Sarah ed Emma, in una vecchia casa ereditata dal marito e situata in uno sperduto paesino tra le montagne della Pennsylvania. Karen non sa, però, che nel passato un tragico evento ha sconvolto gli abitanti del paesino in cui è diretta: nel 1913, un terribile incidente avvenuto in una miniera, uccise decine e decine di bambini che lavoravano come schiavi. Ma il passato ha deciso di non farsi dimenticare: ogni notte, infatti, i bambini morti anni prima nella miniera tornano a camminare tra i vivi in cerca di vendetta.


Ecco qui i miei consigli vari per il vostro Halloween!!! Dal canto io, lo passerò in compagnia della nuova puntata di "The Walking Dead" e guardando la prima puntata della nuova serie tv "The Exorcist", per poi finire con uno di questi film, perchè no? Vi annuncio anche che il pomeriggio del 31, salvo imprevisti, arriverà il vero speciale di Halloween con una video recensione del libro a tema che ho letto per questo periodo e che mi ha letteralmente conquistata!! Non vi dico quale libro, se no che sorpresa è? Fatemi sapere anche voi se avete già programmato qualcosa, tra lettura e altre cose, sono curiosa!!!
Ci si risente ad Halloween!!!


Alla prossima!!!








Nessun commento:

Posta un commento